Jump to content

GiuliaMini

Utente forum
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

GiuliaMini last won the day on May 19 2016

GiuliaMini had the most liked content!

Community Reputation

6 Neutral

About GiuliaMini

  • Rank
    MINorenne
  • Birthday 07/11/1992

Profile Information

  • Provincia
    Modena
  • MINI
    Mini Paceman Cooper 2.0 Diesel
  • Gender
    Female

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. GiuliaMini

    Auto piena di swirl!

    Mio padre ha avuto parecchie auto nere, ma comincio a pensare anche io che lo strato di vernice trasparente della Mini sia molto sottile. E come dice @Minier71 qualche "simpaticone" ha già sfregato le sue due belle ditina sul mio cofano e ha lasciato dei segni che verranno via con della pasta abrasiva per forza! Sono belli visibili! Anche @LucasCooper ha ragione, una lavata o un'asciugatura sbagliata produce quei segni lì. I miei genitori mi "prendono in giro" perché dicono che sono quasi "schiava" di quest'auto, ma purtroppo è che per tenerla sempre pulita e lustra, mi porta via del tempo, e con tutta la fatica che faccio (adesso la pulisco da sola, non mi fido più di nessuno a far lavare la mia auto), basta che in strada mi preceda un camion bello zozzo e tutti i miei sforzi vanno a quel paese! Quanto vorrei un motore John Cooper Works sotto al cofano in quei momenti!
  2. GiuliaMini

    Auto piena di swirl!

    Cosa assurda, la situazione è migliorata utilizzando uno shampoo per vernici metallizzate, tecnica dei due secchi d'acqua e cera per vernici metallizzate. Credo che simo82 abbia ragione, con una lucidata sto serena. Grazie a tutti per le risposte!
  3. GiuliaMini

    Auto piena di swirl!

    Io sono della zona di Modena, non so se c'è qualcuno che mi possa consigliare un carrozzaio esperto ed affidabile. Il carrozzaio di mio padre mi fa un prezzo di favore per la lucidatura, ma poi non so se sarò soddisfatta del risultato finale...insomma sono abbastanza pignola. Ho letto le risposte citate da WWLEONE e mi interessava la tecnica della "protezione nanotecnologica"...però 700€...
  4. GiuliaMini

    Auto piena di swirl!

    Mamma mia se avessi saputo che il nero era così "brigoso"...ma la cosa che non riesco a capire è che mio padre ha una Volvo nera, e non ha questi segni! E lui l'ha lavata sia a mano che sotto ai rulli! Mi viene da pensare che sia proprio una questione di qualità anche della vernice trasparente che applica la casa madre! Non è possibile!
  5. GiuliaMini

    Auto piena di swirl!

    Ciao a tutti! Vi volevo rendere partecipi della mia "sofferenza"! Ho una Paceman NERA che non ha nemmeno 1 anno, lavata sempre a mano, e adesso saltano fuori questi maledetti SWIRL!!! che si vedono anche quando la vettura è sporca!!! Vi allego delle foto così da farvi capire in che condizioni versa la mia Minnie!!! Premetto che (secondo me) era una macchina esposta in concessionaria e secondo me quando la pulivano spostavano la polvere e di conseguenza segnavano la macchina, inoltre (sempre secondo me) la lavavano sotto i rulli...e quando me l'hanno consegnata gli hanno messo una cera che dopo vari lavaggi è venuta via! Arrivo al punto: con una lucidatura si rimuovono completamente o in parte? Come devo adeguarmi dopo la lucidatura? Dopo il lavaggio dovrò darci sempre la cera? O mi consigliate di wrapparla dopo la lucidatura in maniera tale da proteggere la carrozzeria? Vi ringrazio sin da ora! Giulia
  6. GiuliaMini

    Mini Paceman 2.0 "balbetta"

    No non me lo fa sempre...è una cosa che noto al mattino...è la 3° volta che mi capita...si vede che non digerisce il traffico mattutino! Ho guidato Volvo XC60, Audi A4 e Land Rover Evoque con il cambio automatico e questa cosa non mi è mai accaduta...ma forse perché i 3 veicoli precedenti erano tutti dotati di doppia frizione, mentre la Paceman no...
  7. GiuliaMini

    Mini Paceman 2.0 "balbetta"

    Purtroppo non ce l'ho ma posso mettere il cambio in modalità Sport. Posso provare! I giri motore sono sempre allo stesso regime...è che magari lei percepisce il mio piede che si alza dall'acceleratore per poi abbassarsi di nuovo e in questo frangente non sa se scalare o meno...pensavo che si potesse fare una "rimappatura" in maniera tale da modificare a quali RPM effettuare il cambio marcia...ma non è "legale"?
  8. GiuliaMini

    Mini Paceman 2.0 "balbetta"

    Ciao a tutti! Volevo segnalarvi un fatto curioso e mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito... La mia Mini con il cambio automatico, in mezzo al traffico cittadino, immette la quinta marcia quando supera i 61 km/h e scala in quarta quando arriva ai 57 km/h. E ho notato che, in questo passaggio, a volte la macchina balbetta, come se fosse indecisa sul da farsi...vuoi mettere che davanti a volte ho veramente dei (passatemi il termine dai) deficienti che non sanno mica fare più dei 65 km/h e frenano in continuazione...vuoi che quando non sono su queste velocità la Mini va che è un piacere...a voi è mai capitato? La causa può essere nella mappatura della centralina? Magari perché la macchina ha solo 3200 km? O perché deve ancora scaldarsi?
  9. GiuliaMini

    Tappetini gomma

    Ciao! Io li ho presi originali che sono esattamente quelli che ha postato wwleone e sono fantastiche! Cattivo odore non l'ho minimamente percepito, ma forse perché l'auto era nuova quando le ho messe...pagate 100€ ma me le godo da matti!
  10. GiuliaMini

    Vibrazione Bocchetta Aria

    A me succede invece con il contagiri...per ovviare il problema...tiro su il volume della musica! Comunque pensavo di fare un giro in officina, magari è solo questione di stringere qualche vitina o mettere qualcosa che faccia spessore... Ciao!
  11. GiuliaMini

    Ventola raffreddamento Paceman Diesel

    Ciao! Si difatti ora sono molto più tranquilla, anche perché non la sento più partire così frequentemente. (Non tenevo in considerazione che i primi giorni avendo il "brucio" della macchina nuova ho fatto un sacco di km senza accorgermene.)
  12. GiuliaMini

    Ventola raffreddamento Paceman Diesel

    Appena chiamato. Il tipo mi ha detto che riceve molte telefonate aventi la mia stessa domanda, soprattutto per chi non è abituato ad avere la ventola quasi sempre accesa, come la Mini. Mi ha anche detto che è una "caratteristica" della Mini e di stare tranquilla che se c'è un problema la vettura mi avviserà. Va beh, prima o poi questa logorrea con la ventola della Mini mi passerà.
  13. GiuliaMini

    Ventola raffreddamento Paceman Diesel

    Ciao ragazzi! Ieri sera ho parlato con una persona che di mestiere fa l'ingegnere presso una nota casa automobilistica e mi ha spiegato che un motore diesel non dovrebbe scaldarsi così tanto e potrebbe essere la valvola termostatica. Ha detto che se vado alla Mini me la attaccano al computer e in un attimo si accorgono se c'è un errore o no. Vedremo. Sono 3 giorni che la tengo controllata con il MiniConnected (prettamente al mattino appena la tiro fuori dal garage ed effettuo un tragitto di circa 10 minuti arrivando ai 130 km/h in una parte del tragitto, il rimanente è trafficato) e la temperatura adesso si ferma a 87°. E per quanto riguarda il FAP, ho letto che si rigenera ogni 400/500 km. Io ho effettuato 1000 km e l'ho sentita partire 3 volte. I conti non tornano... le ultime due auto di mio padre (per esempio) erano diesel e non ho mai avvertito la presenza della ventola per "pulire" il FAP. Intanto stamattina chiamo l'officina e vediamo cosa mi dicono.
  14. GiuliaMini

    Ventola raffreddamento Paceman Diesel

    Ok grazie mille ragazzi. In caso di cambiamenti vi terrò informati!
  15. GiuliaMini

    Ventola raffreddamento Paceman Diesel

    Mi sembra solo strano che scaldi così tanto con temperature così miti fuori...insomma se lo facesse con (che ne so) 35 gradi potrei capire...ma con 20 gradi fuori...poi dipende da come gli gira! ci sono momenti che rimane accesa anche 10 minuti o 15 buoni, e delle volte 2 o 3 minuti. Non vorrei trovarmi in panne con l'auto dato che a Giugno devo arrivare in Puglia! :-O
×