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DesmondMiniCooperS

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About DesmondMiniCooperS

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    Monza e Brianza
  • MINI
    Countryman r60 cooper s all4 automatica
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    Male

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  1. Aggiornamento sulla perdita: non è olio del cambio ma olio motore, il mio meccanico l’ha messa sul ponte e si notano delle goccioline di olio che però è difficile indicare da dove provengano. Guardando dall’alto non si vedono perdite, hanno analizzato attentamente dal cofano ed è tutto asciutto, mentre da sotto si vede un po’ di imbrattamento un po’ ovunque attorno alla coppa, quindi il primo intervento da fare sarebbe quello di ripristinare la guarnizione della coppa olio motore. Comunque essendo una perdita localizzata dalla parte bassa del motore, da cosa può derivare? Andando per esclusione escludo coperchio punterie, guarnizione filtro, guarnizione scambiatore di calore perché se fosse una di queste cose si noterebbe un po’ di olio anche controllando attentamente dal cofano, invece essendoci olio solo sotto la macchina propendo per la guarnizione della coppa.
  2. La macchina va bene! È quella la cosa strana, secondo me ha iniziato da poco a perdere.. me ne sarei accorto prima altrimenti.. periodo nero.. il mese scorso la pompa alta pressione, ora sta perdita.. Ieri tra l’altro ho fatto una diagnosi con carly e mi dava 2 errori: super knocking: iniection shutdown super knocking cylinder 2: iniection shutdown che roba è?? Mi devo preoccupare? Super battito di testa dovuto a cosa? Pompaxalta prsssione cambiata e va bene.. bo..
  3. Tieni presente che la ripresa è fatta da davanti, la coppa olio motore ce l’ho a sinistra,(a fine video arretro e si vede meglio il tutto) quindi mi sento di dire che la perdita la vedo proprio dove finisce il corpo del cambio automatico e dove c’e l’unione col corpo motore credo. Non ho mai visto pozze per terra, il che mi fa pensare che la perdita non sia così importante, altrimenti avrei già avuto problemi, ma qualcosa che perde è evidente che c’è
  4. Ciao ovviamente parlavo del cambio olio motore.. e abbassandomi per aprire il tappo della coppa mi sono reso conto che c’era un po’ tutto quanto lì sotto imbrattato di olio... ho controllato dall’alto e non vedo perdite, mi sembra proprio che parta tutto dal basso... se tu noti nel video che ho messo fai attenzione nella parte centrale dello schermo vedrai chiaramente un po’ di sfiato( lo noti dalle bolle che fa la gocciolina di olio)
  5. Buonasera a tutti, chiedo scusa perché mi ha caricato uno dei due video erroneamente e non si vede, ma uno è buono. Oggi ho fatto il cambio olio, ma quando mi sono infilato sotto ho notato subito imbrattamenti di olio diffusi un po’ dappertutto. Poi ho ripulito con un po’ di stracci e a cambio olio finito sono andato a fare un giro breve. Tornato dal giro mi sono infilato nuovamente sotto e ho notato quello che ho ripreso nel video. Quello se non sbaglio è il cambio giusto? L’auto è una mini countryman cooper s all4 automatica del 2012 con 143000 km. Può essere qualche guarnizione andata? C’e Un modo per controllare il livello olio del cambio se mi confermate che è quello che perde?
  6. FBB818EA-5EAF-48B6-A884-4913140F898A.MOV C80E9431-01BE-47AD-949A-3B88757884FC.MOV
  7. Guarda provo con lo shell helix ultra pro am-l perché me lo hanno consigliato tra le altre cose perché ha un alto potere detergente ed essendo prodotto da gas naturale e nn direttamente dal greggio dovrebbe sporcare meno, comunque poi farò un altro tagliando dopo massimo 4.000 km, non di più proprio perché voglio vedere quanto riesco a pulirlo sto motore. Ho sempre fatto tagliandi in questo modo: metto additivo, scolo olio, cambio filtro, metto olio economico per risciacquo, faccio giretto, scolo, cambio filtro e metto olio definitivo. Questa volta però voglio evitare il passaggio dell’olio economico per risciacquare, anche perché mi sembra una cosa eccessiva, i tagliandi li fanno tutti senza fare questo passaggio, anche perché buttare 30/40 euro minimo tra olio e filtro mi girano..
  8. Ok grazie mille, volevo farlo più che altro perché c’e molta morchia, c’è sempre stata(la si vede benissimo dal tappo rabbocco olio) e ho sempre usato il liqui moly engine flush prima del cambio olio, a sto giro volevo provare l’additivo per il lavaggio motore della ditta Blue. Me lo hanno consigliato usa una nanotecnologia dicono molto pulente e poi passo dal bardahl xtc c60 5w40 allo shell Helix ultra pro am-l 5w30 che mi hanno detto essere molto detergente e volevo fare un paio di cambi ravvicinati. Ma dato appunto il problema morchia abbastanza eccessiva volevo provare a vedere se con L’additivo della blue riusciva a pulire bene anche la parte alta del motore quella che si vede dal tappo.. che è piena di morchia nera. In teoria lo sporco si scioglie e non sussiste il pericolo di pezzi solidi che ostruiscono i condotti, che ne dite?
  9. Approfitto per chiedervi una cosa: sugli N18 per la guarnizione della coppa bisogna per forza usare la guarnizione liquida della loctite o c’è anche una guarnizione di gomma che sia più semplice come lavoro? Perchè vedo che sui ricambi ufficiai indicano la loctite liquida. Grazie
  10. Pompa sostituita ieri.. mi son fatto mettere questa pompa codice 9819938580 non è quella originale ma è praticamente la stessa. (Vengo da 2 pompe originali mini durate neanche 4 anni ciascuna)
  11. Stanno cercando il ricambio.. originale costa più di 1000€ che botta! Ma non è che magari è solo intasata o da pulire? Sarebbe il colmo..
  12. Oggi l’ho portata dal mio meccanico, che mi aveva già sostituito la pompa alta pressione a dicembre 2015. Ebbene lui prima di metterci mano e di sostituirla nuovamente, mi ha consigliato di sentire in Bmw se hanno qualche aggiornamento di centralina da fare, perché a detta sua può influire sulla pompa. Infatti ho fatto una chiamata in Bmw e mi hanno confermato che può essere che in caso di aggiornamenti non fatti vengano fuori problemi e ci possa essere una correlazione anche con la pompa alta pressione. Che ne dite?
  13. Aggiornamento: sono riuscito a rientrare, domani andrò in officina, ma secondo voi il problema, dato che l’errore è sulla pompa, è per forza quella da sostituire o può essere anche qualcosa d’altro magari di meno costoso?
  14. Non ho alternative, rischierò, poi vi faró sapere! Nel frattempo incrocio le dita 🤞
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