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DesmondMiniCooperS

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About DesmondMiniCooperS

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    Monza e Brianza
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    Male

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  1. L’altro giorno ho parlato col meccanico bmw che mi ha fatto il lavoro sulla perdita d’olio, mi ha sconsigliato di aprire e andare a toccare quelle morchie, per non andare a “svegliare il can che dorme”, ovvero trattandosi di morchie ormai consolidate, rischierei di andare a liberare piccoli spazi e a creare giochi che ora sono mascherati dalla presenza della morchia, che purtroppo è presente da quando comprai l’auto a 59000 km, ora ne ha 143000. Quindi ora passo da un momento in cui dico: adesso ordino tutto e sabato faccio il lavoro, al dire: no meglio che lascio perdere mica di andare a fare macelli. 😀
  2. Rieccomi.. perdita d’olio risolta.. era una guarnizione nella zona del filtro olio che perdeva, ora posso dedicarmi alla pulizia della zona valvole.. secondo voi dopo che rimonto tutto quanto ci vuole a asciugare la pasta nera? Dopo quanto posso rimettere l’olio e usare la macchina?
  3. Un aspiratorino x olio economico da 30€ dici che basta? Se no ho il bidone serio della wirbel ma non vorrei impestarlo tutto di olio 🤭
  4. Ma la roba che spruzzo poi non va a “contaminare” l’olio?
  5. @Steven ma quante ne sai? 😮 gia che ci sei consigliami qualche prodotto per pulire il coperchio internamente, e tu come le toglieresti le croste? Un piccolo aspiratore per olio dici che basta? Giusto d infilarsi dove le mani non arrivano
  6. Se trovo la guarnizione in qualche autoricambi domani lo faccio. Oltre alla guarnizione dura il manuale indica anche di usare il sigillante “drei bond 1209”, praticamente un sigillante della bmw. Va bene anche una pasta nera apposta per sigillare coppa testata ecc.. di quelli più facilmente reperibili? Comunque ho guardato dentro al tappo e pensare di ripulire tutto da quelle croste anche con un aspiratore mi sembra impossivile
  7. Ok ci possono essere difficoltà nel tirare giù il coperchio? Ho il link del manuale officina e ho già visto la procedura, non mi sembra così complicato a occhio e croce, lo farei anche domani ma purtroppo non ho comprato la guarnizione di ricambio e il sigillante. Per la perdita appena so qualcosa ti dico.
  8. Guarda io di manualità ne ho parecchia, ma onestamente più che tirare giù il coperchio punterie e vedere lo schifo che c’è sotto non mi spingo a fare, quindi al massimo potrei tirarlo giù, pulire il coperchio internamente e provare a aspirare la morchia almeno quella che si riesce a aspirare, chiaramente di mettermi a smontare le valvole non ci pensò minimamente, poi comprerei guarnizione nuova è ho visto che serve anche un po’ di sigillante, dici che può già essere qualcosa?
  9. Il problema non è quello che ho sempre usato io(bardahl xtc c60 5w40) o quello che ho appena messo (shell ultra pro am-l 5w30) ma purtroppo quello che hanno usato prima di me.. ho preso la macchina che aveva già 59000km e a quanto pare la “manutenzione” precedente ha portato a questo risultato. Da quando ho iniziato a guardarci dentro io è sempre stato così conciato... è un macello
  10. Si sì avevo capito che era quella ti assicuro che li di olio proprio non ce n’è, ho smontato anche il manicotto per controllare meglio, e il liquido freni è a livello.. tutto l’olio viene da qualche parte sotto. Quando avrò lumi vi farò sapere meglio, nel frattempo vi vorrei chiedere se c’è un rimedio a questo, a parte cambiare macchina. Ieri ci ho messo dentro il dito, non vi dico che roba c’e dentro.. è normale?(È tanto che è così sporco purtroppo l’ho presa a 59000km e non so come l’han tenuta prima.. io so solo che a ogni tagliando ogni 10000km faccio un ciclo di lavaggio con prodotti specifici prima del cambio olio, di solito uso il liqui moly engine flush, solo l’ultima volta ho cambiato usando un prodotto della ditta blue per il lavaggio del motore, ma deduco che non arrivino a pulire bene le punterie)
  11. Infatti ho fatto la 100 ottani e non me lo fa più! Per la perdita quindi dici che secondo te è olio freni? Ma se fosse la pompa depressione non dovrei notare la perdita anche guardando dall’alto sul fianco del motore dove si trova la pompa?
  12. In questi giorni la porto in bmw, nel frattempo la controllo ogni tanto per vedere se capisco qualcosa in più della provenienza dell’olio, oggi ho fatto questo video. 477C0839-24CE-4A8F-A382-421960871CDE.MOV
  13. No no ti assicuro me ne sono accorto ancor prima di aprire il tappo di scolo della coppa quindi ancora non avevo messo l’olio nuovo. Poi non è la prima volta che lo faccio, so che ci van dentro 4,2 litri ma io sto sempre un pelo indietro per evitare il troppo olio. comunque nel video si vedono quelle bollicine, ma poi abbiamo pulito tutto lì sotto e l’olio ti assicuro che non esce da lì, quelle sono goccioline che vengono da qualche altra parte, oggi ho chiamato la bmw, prenderò appuntamento x andare a farla vedere e farmi dare un preventivo almeno
  14. Aggiornamento sulla perdita: non è olio del cambio ma olio motore, il mio meccanico l’ha messa sul ponte e si notano delle goccioline di olio che però è difficile indicare da dove provengano. Guardando dall’alto non si vedono perdite, hanno analizzato attentamente dal cofano ed è tutto asciutto, mentre da sotto si vede un po’ di imbrattamento un po’ ovunque attorno alla coppa, quindi il primo intervento da fare sarebbe quello di ripristinare la guarnizione della coppa olio motore. Comunque essendo una perdita localizzata dalla parte bassa del motore, da cosa può derivare? Andando per esclusione escludo coperchio punterie, guarnizione filtro, guarnizione scambiatore di calore perché se fosse una di queste cose si noterebbe un po’ di olio anche controllando attentamente dal cofano, invece essendoci olio solo sotto la macchina propendo per la guarnizione della coppa.
  15. La macchina va bene! È quella la cosa strana, secondo me ha iniziato da poco a perdere.. me ne sarei accorto prima altrimenti.. periodo nero.. il mese scorso la pompa alta pressione, ora sta perdita.. Ieri tra l’altro ho fatto una diagnosi con carly e mi dava 2 errori: super knocking: iniection shutdown super knocking cylinder 2: iniection shutdown che roba è?? Mi devo preoccupare? Super battito di testa dovuto a cosa? Pompaxalta prsssione cambiata e va bene.. bo..
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