Vai al contenuto

knight07

Utente forum
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini della mia ragazza....ex R50 del 2005 one d now
    R56 1.6 122cv

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di knight07

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Ragazzi, mia moglie ha trovato questo pezzo sulla sua r56. Era sul tappetino lato passeggero. Ho trovato un ragazzo che chiedeva cosa fosse, sempre qui sul forum, ma non ha avuto riposta. Sembra collegato ad uno sportello posto nella scatola filtro aria abitacolo. Non capisco se comandi il ricircolo, oppure il flusso aria fra le bocchette. Ieri ho provato una paio di combinazioni e sembra funzionare tutto. Nel caso avete idea di come ripristinarlo? Guardando su internet sembra collegato a questo motorino.
  2. knight07

    Spia motore r56 122cv

    Ciao a tutti. Due settimana fa ho avuto la spia motore accesa. La mattina vado a prendere la macchina e tutto era spento e perfettamente funzionante. Per scrupolo la porto in Bmw e dallo storico mi dicono che iL codice errore non lo danno e che ad accendere la spia sia stato il malfunzionamento di una elettrovalvola che regola la fasatura variabile delle valvole. Costo 300 euro. Mi consigliano di provarla e vedete se si riaccende... questa mattina eccola di nuovo. La macchina va bene, non ho notato problemi di sorta. Mi sapete indicare dove si trova questa elettrovalvola sul mio motore? Se qualcuno l’ha già cambiata mi può indicare il codice ricambio ? In Bmw parlano dei primi di settembre per fare il lavoro. Grazie a tutti.
  3. il discorso è questo. Ho sempre avuto auto con il car play apple. Volevo capire se acquistando questo adattatore potessi avere un sistema decente connesso con il sistema multimediale della macchina. Ho visto che sul mio sistema, in dispositivi, ho la possibilità di selezionare proprio il telefono nel bracciolo. Credo sia un emulatore usb. Vi lascio qualche link https://www.mini.it/it_IT/home/accessories/find-an-accessory.adattatore-snap-in-per-cellulari-apple.html Qui riporta la compatibilità con tutti i modelli. Dalla descrizione parla di connessione multimediale e ricarica. Altrimenti compro un porta cellulare, ne ho visti anche ufficiali mini che vanno dietro al contagiri e amen.
  4. Intanto grazie, ma potete spiegarmi quali sono le funzioni di questo sistema?. Comunque togliendo la cover l’iphoneX entra dentro tranquillamente.
  5. Grazie wwleone , ecco alcune foto. Dici che posso acquistare un qualche adattatore per inserire il mio iPhone X?
  6. knight07

    Bracciolo con connettore interno

    Ragazzi ho preso una mini usata del 2013 da una settimana. La macchina ha il navigatore di serie Bmw e connetto il mio §iPhone tramite blt o cavo usb. Ieri sera, intento nel pulirla mi sono accorto che il bracciolo centrale si apre. All'interno ho una cover di plastica con una freccia all'estremità che sembra un coperchio. Sotto ho un connettore orizzontale con due contatti più grossi alle estremità. Sapete a cosa serve?? Non sono riuscito a trovare nulla in macchina che mi aiutasse a capirlo.
  7. anche l'altra vista... 174cv.. in vendita ci sono 1000 174cv e pochissime 184 ahhaha
  8. Oggi ne ho viste due... privati. Una era cabrio , veramente bella. Peccato che se negli annunci riportavano 184 cv, entrambe Si sono rivelate 174.... roba da pazzi..... ne ho trovata un’altra che vado a vedere domani.
  9. Effettivamente... ho sempre avuto auto abbastanza spinte. Sinceramente la mini la sto cercando più per mia moglie che ha dovuto vendere la sua R50, causa bimbi in arrivo, permettendomi di mantenere la mia...anche quella non adatta alla famiglia, due posti secchi... adesso, avendo un suv per caricarci anche il lavandino di casa quando usciamo, vorrei qualcosa di divertente per quei pochi km che faccio al giorno. sinceramente quella del concessionario Baselli, non era male e ha ancora la garanzia sul motore da parte di BMW... ma se quel motore ha un problema c’è poco da dire. Non credo abbiamo fatto qualcosa per sistemarlo. L’alternativa rimane il 184cv oppure una 170cv prima serie.
  10. Grazie wwleone per le risposte. Ho contattato anche questo: https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2020/mini/3-porte/MINI-COOPER-S-1.6-CHILI.htm la macchina ha il motore sostituito in bmw con fatture per questo problema. Mi scrive che è una versione che non dovrebbe più avere il problema del consumo olio... questa è una 184cv https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-1-6-16v-benzina-bianco-4743bbf0-475b-43e2-822a-6412468f2641?cldtidx=4&cldtsrc=listPage Sto cercando ma trovo veramente poco. Mi sorge il dubbio scendere alla prima serie da 170cv (che a me non dispiace), oppure passare ad una più tranquilla 120cv .
  11. Ciao a tutti. Non sono un neofita mini. Avevamo una R50, di mia moglie che abbiamo venduto. AL momento, grazie a varie intercessioni astrali, sto cercando una Cooper S. Ne ho trovate parecchie sia con 174cv che con 184cv. Volevo un vostro consiglio. Il budget non è elevatissimo. Pensavo sui 7000 euro... Ho letto malissimo delle 174, come delle 184cv, sinceramente ho una marea di dubbi. Potete aiutarmi?. Al momento avevo trovato questa, che e’ anche relativamente vicina a dove abito, ma e’ un n14 e stranamente a 92.000 km ha rifatto la frizione. https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-16v-benzina-grigio-ca383fa9-efde-861f-e053-0100007fb7d7?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 7.500,- Chilometraggio: 94.500 km Anno: 01/2009 Oppure questa con 184cv, https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-16v-benzina-nero-e1f33199-1fa6-9214-e053-e250040a299d?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 7.500,- Chilometraggio: 137.000 km Anno: 10/2010
  12. knight07

    ciao a tutti

    Scusami, non avevi trovato la sezione. Cercherò meglio.
  13. knight07

    ciao a tutti

    Ciao a tutti di nuovo. Le cose sono andate avanti, la mia compagna è diventata mia moglie e la R50 è stata venduta. AL momento, grazie a varie intercessioni astrali, sto cercando una Cooper S. Ne ho trovate parecchie sia con 174cv che con 184cv. Volevo un vostro consiglio. Il budget non è elevatissimo, ma da quello che ho visto sui vari siti di compravendita ci siamo tranquillamente. Ho letto male delle 174, come delle 184, sinceramente ho una marea di dubbi. Potete aiutarmi?. Grazie.
  14. Ho risolto....era il fusibile F3 della scatola posta a sinistra dei piedi del guidatore. Fusibile da 5A, sostituito è ripartita anche la obd2.
  15. Intanto colgo l'occasione per ringraziare Giordano per la disponibilità. Ho controllato il firewall ed è tutto disabilitato. Purtroppo ottengo sempre questo errore. Con inpa vedo che riesce a dialogare con il cavo ma con progman ecco il risultato. fino a questo
×
×
  • Crea Nuovo...