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pietra10

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  1. Non ho capito...intanto che differenza c'è fra i 25w ed i 35w? Poi mi dici che i fanali completi di centraline e lampade non occorre nessuna modifica...poi cche i 25w sono plug'n'play...scusami,ma l'inglesismo che hai usato significa che non occorre alcuna modifica(come per quelli completi),dunque è un errore di scrittura oppure c'è qualcosa che non capisco io?
  2. No...nel sito che mi hai dato,se selezioni l'opzione adattiva,te lo da sia AHL-xeno che bi-xeno. Andando a sentimento,dire che AHL sia alogeno(e quindi alogeno per abbaglianti e xeno per anabbaglianti),ma se così fosse non mi spiegherei perchè costi di più...a logica dovrebbe costare meno rispetto al bi-xeno. Qualcuno sa aiutarmi?
  3. Che differenza c'è fra AHL-xeno e bi-xeno?
  4. parliamo quindi di 900€ in Mini per la coppia bi-xeno,dunque...dico bene?
  5. Salve a tutti, Sto cercando informazioni riguardanti gli xeno originali da montare a posteriori in quanto mia cugina ha comprato una Countryman con fari classici alogeni ad un prezzo stracciato,ma appunto voleva i bixeno. Credo che con la guida di ZiziSr si riesca facilmente a montarli(abbiamo intenzione di installare solo gli xeno senza lavafari e senza autolivellamento,e pazienza se è irregolare)...qualcuno ha avuto modo di verificare le istruzioni date?ha trovato difficoltà o differenze? Altro aspetto...di che cifre stiamo parlando?intendo fanale,centralina e lampada...cosa vengono?personalmente feci questo lavoro anni fa sulla mia VW Golf,e lì imparai che c'erano 3 livelli di prezzo per lo stesso prodotto:usato(da uno demolitore o da un privato che vendeva a pezzi l'auto incidentata),nuovo marchiato dal produttore(in quel caso era Bosch),nuovo marchiato dalla Casa;per i costi nel primo caso bisognava vedere che si trovava,nel secondo si stava sugli 800€ e nel terzo sui 1200€. Qua funziona in maniera simile?e che costi richiedono le varie opzioni?ah,chi produce i suddetti fari per Mini Countryman? Ringrazio fin d'ora chiunque potrà darmi una mano!
  6. Sempre la stessa fonte citata prima... Il 1.6 PSA è stato montato sulla mini cooper normali durante le annate precedenti. Sulla Countryman il 1.6 non ha mai sostituito il 2.0. Occorre fare un po' di chiarezza: - Il 1.6 è montato su Countryman Cooper D / Countryman Cooper D ALL4 con cambio manuale - il 2.0 è montato su Countryman Cooper D / Countryman Cooper D ALL4 con cambio automatico
  7. Ah,altra cosa...che misure di gomme si possono montare?
  8. Non s'era ancora parlato di motore...qua mi danno il 1.6 come made in BMW e che non ha alcun problema:dunque,in questo forum trovo solo conferme in merito?
  9. Da un altro forum ho recuperato queste informazioni tramite un gentile utente che mi ha risposto... Ciao, su countryman non c'è il 1.6 PSA. Sia il 1.6 che il 2.0 sono già propulsori BMW. Il 1.6 fa parte della famiglia N47 con sigla N47C16 Il 2.0 è il classico N47D20 Nonostante la fama poco rassicurante di questa famiglia di propulsori, su mini non sono mai state segnalate rotture.. si è dimostrato affidabile e abbastanza parco. Certo, non aspettarti prestazioni entusiasmanti da un 110cv su un auto come la countryman. Valuta anche la SD, che nelle annate cerchi dovrebbe essere il 20d da 143 cv ( per fartela breve, lo stesso che c'è sul 318d ma con un po' meno coppia ). L'automatico è molto simile al classico Step6m con convertitore di coppia, velocità di cambiata non fulminea ma permette una buona pastosità e fluidità nel traffico cittadino. Affidabilità ok. La all4 ha un funzionamento molto simile alla 4motion VW montata sulle Seg.C, con la differenza che la all4 ha un differenziale con frizione elettromagnetica e non elettroidraulica (non va sostituito l'olio). E' la classica integrale "on-demand". Normalmente funziona come un'anteriore, in caso di pioggia o fondi scivolosi arriva a ripartire il 50:50 tra i due assi. In particolari situazioni (neve/ghiaccio), può arrivare anche al 100% sull'asse post. Mi confermate quanto qui scritto?
  10. Steptronic...quindi è lo stesso di BMW?
  11. Letto...ora mi è chiara la tecnica:grazie! Come affidabilità,andiamo tranquilli?
  12. Il cambio automatico è una curiosità,più che altro...dato che fa consumare di più,e che non è una priorità dei futuri proprietari,quasi sicuramente sarà manuale;però esser informati in merito penso sia comunque cosa buona,metti che capiti l'esemplare che ce l'ha almeno sai come valutarlo.
  13. Chi guiderà l'auto del lato prestazionale non gli interessa nulla...in questo caso si preferisce l'economia d'esercizio:da qui la scelta del 110cv. Poi mettiamoci anche maggiore comfort,dato che da quel che ho letto la Cooper S monta un assetto più sportivo e quindi più rigido.
  14. Salve ragazzi, Ho letto tutte e 13 le pagine precedenti,ma non ho trovato risposte ai miei interrogativi...qualcosa su consumi e cambio automatico,ma abbastanza vago;per cui scrivi e domando a voi,o sommi! Vorrei maggiori informazioni sulla Mini Countryman Cooper D All4:l'avrei pensata come futura macchina sia per mia cugina che per mia madre...essendo integrale,piccola,con poca cavalleria e ben rifinita,il tutto trovandola a chilometraggi e prezzi abbastanza bassi(per un 2011 sotto i 100.000 si viaggia anche fra i 15000€ ed i 17500€). Nello specifico cercavo informazioni su trazione integrale,motore,cambio automatico: -l'All4 che tipo di trazione è?come funziona? -il diesel piccolino di questo modello,che ha sempre 110cv,ho notato che inizialmente era il 1.6(credo di derivazioni PSA),poi son passati al 2.0...come vanno questi 2 motori?consumi ed affidabilità,come siamo messi? -ho visto che l'automatico era un'optional...che tipo di cambio era?alla guida come si presentava?affidabilità? Grazie fin d'ora a chi saprà darmi una mano!
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