Jump to content

simosimo9876

Utente forum
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About simosimo9876

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Messina
  • MINI
    Cooper s r 53
  • Gender
    Male
  1. simosimo9876

    Valvola a farfalla Mini R50 1.4 D 75cv

    Penso che sia chiusa.
  2. simosimo9876

    Liquido refrigerante esce dalla vaschetta

    Da giorni sulla mia mini R53 esce il liquido dal tappo della vaschetta. Ho provato a cambiare il tappo ma niente.. Il liquido esce appena raggiungo circa i 100 gradi e la ventola parte regolarmente a 105 gradi. Ho effettuato una prova :accendendo la macchina senza tappo nella vaschetta e accelerando intorno i 4mila gira l acqua con un livello sotto metà e uscita fuori. Potrebbe essere la guarnizione testata bruciata?
  3. simosimo9876

    Modifica bulbo accensione ventola r53

    Salve, vorrei modificare l accensione della ventola della mia mini Cooper R53. Le ventola parte a 105 gradi la prima velocità e si ferma a 100 gradi. Io vorrei modificare questa velocità e farla partire a 100 gradi e farla staccare intorno a 95gradi così il motore non subisce temperature alte. Sapete come fare questa modifica? Conviene cambiare completamente il bulbo che c è sulla testata oppure montare uno esterno su un tubo Dell acqua del radiatore o della vaschetta?
  4. simosimo9876

    Vuoti motore in accellerazione

    Buonasera, volevo sapere se alla fine il Signor Berto con quei singhiozzi/borlotti intorno ai 3000-4000 giri aveva risolto. Siccome da giorni ho lo stesso problema dopo che ho cambiato le candele della mia mini Cooper r53 Grazie anticipatamente
  5. simosimo9876

    Vaschetta liquido in alluminio

    Ho acquistato questa vaschetta in alluminio per la mia r53. Vorrei sapere ma questo sfiato/buco (vedi nella foto) a cosa serve? Se lo lascio così non uscirebbe il liquido da Li,oppure serve per sfiatare? Sennò lo tappo se non serve a nulla.
  6. sono nuovo del forum,oggi ho montato le pastiglie post nuove e mi trovo il freno a mano abbastanza alto e non mi permette neanche di bloccare immediatamente le ruote. Volevo sapere se era possibile regolarlo più basso in modo anche da divertirmi un po. Oppure bisogna aspettare un po e magari le pastiglie si adattano ai disci e dopo funzionerà meglio? Grazie attendo risposte
×