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simosimo9876

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  1. Salve oggi ho cambiato i sensori in questione: - Uno attaccato vicino alla ventola sotto l'ic (Attaccato ai collettori d'aspirazione per intenderci) che misura la PRESSIONE dell'aria in aspirazione. - L'altro è "dopo" l'aspirazione cioè appena dietro l'ic lo vedi (a fianco dell'airbox proprio dove c'è lo spinotto della sonda lambda): questo sensore misura la temperatura dell'aria aspirata. Prima sonda lambda nuova e filtro benzina ed olio nuovi. Il problema persiste, inoltre col obd abbiamo notato che il problema sparisce una volta raggiunti i 40 gradi della temperatura del refrigerante ed inoltre staccando il sensore attaccato ai collettori di aspirazione(codice sensore originale 12 14 0 872 679) il problema sparisce. Cosa posso provare altro?
  2. si ho verificato il livello del refrigerante ed è corretto, come mai? Comunque la valvola termostatica l ho sostituita un annetto fa perchè aveva qualche difetto.
  3. infatti ho cambiato la prima sonda lambda, adesso casomai proverò col sensore temperatura. oggi in diagnosi risulta errore P0171 che sarebbe ,se non erro, carburazione magra. attendo vostri consigli. Questi pomeriggio tramite obd ho visto che il borbottio termina appena la temperatura del liquido arriva 40 gradi. Purtroppo a freddo non prende quasi per niente gas quindi devo risolvere questo problema, secondo voi, potrebbe essere il sensore che si trova accanto all airbox(quello che misura la temperatura dell aria aspirata). grazie mille cosa sarebbe lo starter? intendi il sensore della temperatura del liquido refrigerante?
  4. Salve, da un paio di mesi sto impazzendo poichè la mia MINI cooper r53 alla prima accensione a freddo inizia a borbottare come se si spegnesse per circa 3 minuti cioè il tempo che il liquido del motore arrivi a circa 60 gradi dopodichè inizia a diminuire sino a sparire(col freddo invernale questo borbottio è aumentato) e se provo a dare gas prende dei vuoti infatti i giri scendono e salgono da 600 a 800 circa. Ho effettuato i seguenti lavori: cambio filtro benzina, additivo per pulizia iniettori, cambio sonda lambda, e controllo dei vari tubi di aspirazione che sono risultati in buono stato. Ieri ho sostituito il sensore attaccato vicino alla ventola sotto l'ic (Attaccato ai collettori d'aspirazione per intenderci) che misura la PRESSIONE dell'aria in aspirazione pero il problema è rimasto. (prima di effettuare la sostituzione del sensore ho rilevato il seguente errore" bancata 1 carburazione magra"). Ho effettuato il cambio di questo sensore perchè nelle varie prove che abbiamo effettuato ho notato che staccando il pin del sensore e accendendo la macchina a freddo il motore gira perfettamente salendo di giri in modo normale(ovviamente la centralina registra errore). Avevo dato per scontato che era questo sensore. Qualcuno di voi può aiutarmi in merito oppure ha avuto lo stesso problema? codice sensore originale 12 14 0 872 679 allego foto
  5. Da giorni sulla mia mini R53 esce il liquido dal tappo della vaschetta. Ho provato a cambiare il tappo ma niente.. Il liquido esce appena raggiungo circa i 100 gradi e la ventola parte regolarmente a 105 gradi. Ho effettuato una prova :accendendo la macchina senza tappo nella vaschetta e accelerando intorno i 4mila gira l acqua con un livello sotto metà e uscita fuori. Potrebbe essere la guarnizione testata bruciata?
  6. Salve, vorrei modificare l accensione della ventola della mia mini Cooper R53. Le ventola parte a 105 gradi la prima velocità e si ferma a 100 gradi. Io vorrei modificare questa velocità e farla partire a 100 gradi e farla staccare intorno a 95gradi così il motore non subisce temperature alte. Sapete come fare questa modifica? Conviene cambiare completamente il bulbo che c è sulla testata oppure montare uno esterno su un tubo Dell acqua del radiatore o della vaschetta?
  7. Buonasera, volevo sapere se alla fine il Signor Berto con quei singhiozzi/borlotti intorno ai 3000-4000 giri aveva risolto. Siccome da giorni ho lo stesso problema dopo che ho cambiato le candele della mia mini Cooper r53 Grazie anticipatamente
  8. simosimo9876

    Vaschetta liquido in alluminio

    Ho acquistato questa vaschetta in alluminio per la mia r53. Vorrei sapere ma questo sfiato/buco (vedi nella foto) a cosa serve? Se lo lascio così non uscirebbe il liquido da Li,oppure serve per sfiatare? Sennò lo tappo se non serve a nulla.
  9. sono nuovo del forum,oggi ho montato le pastiglie post nuove e mi trovo il freno a mano abbastanza alto e non mi permette neanche di bloccare immediatamente le ruote. Volevo sapere se era possibile regolarlo più basso in modo anche da divertirmi un po. Oppure bisogna aspettare un po e magari le pastiglie si adattano ai disci e dopo funzionerà meglio? Grazie attendo risposte
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