Vai al contenuto

Lestat

Utente forum
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lestat

  1. Lestat

    Mini cooper modalità di guida

    La mia è impostata per partire sempre in sport, tramite bimmercode.
  2. Lestat

    F56 e benzina 100 ottani

    Provato un pieno anch'io e i consumi in effetti migliorano un pò, mentre le prestazioni mi sembrano immutate.
  3. Il B48, pre o post restyling che sia, per il tipo di motore che è consuma poco...non credo ci siano molte auto 2.0 turbo benzina che a 90 in cruise fanno 20 con un litro.
  4. 41.000 km per ora consumo di olio nullo.
  5. Io li ho codificati con bimmercode tramite vgate icar collegata alla porta obd. Basta cambiare le lampadine da bulb a led (tranne le luci di retromarcia, che sono le uniche ancora ad incandescenza) e togliere i check a freddo per evitare lo sfarfallio quando accendi. Fine dei giochi. Spesa: 20 € per il vgate, e l'acquisto di bimmercode (mi pare altri 20 o 30 €), ma puoi usarli per codificare un sacco di cose e tutte le volte che vuoi.
  6. Lestat

    Scarico Remus Amazon

    Ci vorrebbero dei video però...sulla mia ho appena messo il V2 completo di centrale (quindi dal downpipe in giù è tutto nuovo) con doppio controllo via telecomando o via smartphone (quindi con antenna BT da attaccare alla porta OBD) ed è semplicemente favoloso, a parer mio migliore del JCW pro. Inoltre la valvola si può regolare su ben 4 posizioni (0 - 20 - 50 - 100% aperta, e a gestione automatica). Però ho speso un bel pò di più...quindi al costo che hai affrontato, hai fatto certamente un affare.
  7. Lestat

    Mini F56 Cooper S pepper white

    Vi presento la mia mini acquistata usata a fine gennaio 2018. L'auto ha appena passato i 40.000 km ed è ben accessoriata, a parte i driving modes (poi installati) aveva tutto quello che desideravo: interno in pelle, schermo a colori, fari a led, pacchetto luci interne, cerchi da 18". Poco dopo l'acquisto ho iniziato ad ottimizzare l'aspetto della macchina...quindi: antenna corta, cerchi da 18" two tone spoke ex JCW (gli originali saranno destinati alle gomme invernali), fari posteriori union jack, postmontaggio dei driving modes ed infine un bel remus V2 con valvola controllabile via BT (sia con telecomando che con smartphone). Per adesso mi fermo qui, più avanti mi piacerebbe mappare. Com'era Com'è...
  8. Nonostante alcuni problemi in fase di codifica, risolti anche grazie alla collaborazione di un ragazzo del gruppo FB, sono finalmente riuscito nel postmontaggio dei driving modes sulla mia cooperS! Un grosso ringraziamento va a Marco che ha passato ore al telefono con me per aiutarmi durante le varie fasi oltre ad aver scritto una guida chiara e a prova di errore...se ci sono riuscito io, state certi che può riuscirci chiunque grazie al suo tutorial...e adesso anche la mia S scoppietta allegramente (in attesa del Remus V2 che verrà montato la prossima settimana).
  9. Ho preso coraggio e ordinato tutto il materiale...cavo ethernet / obd per e-sys, versione e-sys 3.28 (va bene anche se più recente di quelle segnalate nel tutorial?), griglia coi mods, come connettori pensavo di utilizzare quelli per modellismo dinamico (per intenderci quelli che collegano i servi con la centralina / regolatore). Se non ho capito male i tre cavetti andranno ad attaccarsi a dei pin già presenti ma al momento vuoti, presenti nei due connettori grossi, A258*2B e A258*6B corretto? Oppure devo procurarmi anche i connettori elettrici lato centralina?
  10. Purtroppo sono una totale chiavica su questi lavori di elettronica, se solo abitassimo più vicini ti avrei pagato il disturbo per farmi il lavoretto
  11. Ho deciso di retrofittare i modes anche sulla mia, ho già trovato il selettore / pomello ma onde evitare di combinare macelli coi fili vorrei recuperare anche il cavetto originale. A livello di hardware non mi servirebbe altro, giusto?
  12. Ciao, purtroppo anche la mia mini non ha i modes quindi volevo chiederti come posso aggiungere l’accessorio tramite codifica e se posso farlo tramite bimmercode. Grazie mille!
  13. Concordo, su S, quindi 192 cavalli, sono ad una media superiore ai 15 km/l in 3.000 km da quando l’ho presa...fino a 90 - 95 km/h in cruise il consumo è sopra i 20 con un litro.
  14. Cooper benzina 136 cavalli e vivi felice ;)
  15. Lestat

    La verdona di Cippy

    Quindi in pratica lo scarico è come quello del tuning kit se fosse sempre a valvola aperta?
  16. Lestat

    La verdona di Cippy

    Gran bella S...lo scarico JCW l'hai preso contestualmente al tuning kit o da solo?
  17. Mai sentito della telecamera anteriore, esiste come optional?
  18. Altra cosa: usa il fatto che sta per uscire il restyling (che ha anche il nuovo cambio automatico che “invecchia” la versione precedente) per avere un bello sconto.
  19. Io ti consiglierei la grigia, che ha anche l'impianto audio HK. Inoltre coi 17" non ti ritrovi con la macchina rigida come un sasso. La mia ha gli stessi 18" della bianca ed è estremamente rigida (assetto stock).
  20. Ma da fan dello scoppiettio in rilascio (vero, non indotto da iniezione di benzina extra) dovrei sentire uno scarico JCW montato su una mini senza i driving modes prima di decidere se affrontare una spesa del genere. Il che è praticamente impossibile perchè tutti i video sono con lo sport mode attivato :/
  21. Ah. Quindi se io mettessi sulla mia uno scarico JCW non farebbe i botti neanche a valvola aperta. Ma sapendo che è un effetto “fake” a questo punto l’idea perde valore.
  22. Anche secondo me il discorso non è così semplice. Una info veloce: nelle Cooper S la modalità sport aumenta la rumorosità dello scarico. Sapete come?
  23. Grazie! Ho già percorso oltre 500 km per portarla a casa da Roma e per adesso non c'è nulla che non vada bene a livello di guida. - Qualche rumorino interno, ma sapevo che erano abbastanza noti, poi essendo vissuta per i primi 3 anni nell'Urbe... - 3 - 4 sportellate che verranno prontamente eliminate dal levabolli. - Le "S" vicino alle gemme laterali hanno perso quasi tutto il rosso che dovrebbero avere, non so se il carrozziere possa ridipingerle in qualche modo. - I delicatissimi cerchi diamantati da 18" presentano piccoli segni da parcheggio...ma anche questi verranno sistemati al più presto. Per il resto l'auto sembra nuova e sono contentissimo. Esiste una sezione dove è possibile presentare le proprie Mini?
×
×
  • Crea Nuovo...