Vai al contenuto

Fiwi

Utente forum
  • Numero contenuti

    222
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Fiwi ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Giugno 2017

Fiwi ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su Fiwi

  • Compleanno 24 Aprile

Profile Information

  • MINI
    F56 S

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Fiwi

Newbie

Newbie (1/14)

34

Reputazione Forum

  1. Fiwi

    Cambio automatico

    Il prezzo secondo me rimarrà invariato o appena superiore, semplicemente le versioni sportive avranno il DKG e le normali l'Aisin, non possono mica mettere un cambio in opzione a 3 mila euro, non glielo comprerebbe nessuno, avranno fatto i loro calcoli :) Ricorda che c'è tanta gente che manco sa cosa sia un doppia frizione, guarda in Audi per esempio, quanta gente pensi che sappia la differenza tra un multitronic, un tiptronic e un s tronic? O quale versione "quattro" monti l'haldex piuttosto che la torsen? Quelli sono discorsi che può fare un appassionato, ma nella clientela Mini ci sono anche tantissimi non appassionati :)
  2. Fiwi

    Cambio automatico

    Direi che ormai ci sono pochi dubbi, i rumors sono veramente troppi, dettagliati e da fonti che ci prendono spesso, che sia il DSG Volkswagen è escluso, qui l'ultima news a riguardo: http://www.motoringfile.com/2017/05/12/mini-dct-is-coming-here-are-the-details/
  3. Per F55 e F56 non è previsto, carplay arriverà solo sul nuovo navi più avanti. Per le F60 e le F54 col nuovo navi quasi sicuramente si potrà mettere in post vendita.
  4. Mi dispiace darvi una brutta notizia ma tempo fa chiesi ai ragazzi di motoringfile e mi dissero che non ci sono speranze per i vecchi idrive per quanto riguarda carplay e Android auto. Il nuovo idrive non è semplicemente lo stesso col touch, è di nuova generazione completamente nuovo lato hardware e soprattutto è basato su un nuovo sistema operativo quindi portare quelle novità sul vecchio richiederebbe un lavoro enorme. Tornando alle novità di quest'estate sinceramente non sono granché convinto, il nuovo tasto sport per quanto più bello è infinitamente più scomodo da attivare e la nuova strumentazione non mi piace come non mi piace l'attuale indicatore di benzina :)
  5. Fiwi

    Rumorosità gomme

    Beh direi che le P7 runflat sono nettamente tra le gomme peggiori che si possano montare su una vettura sportiva o comunque con velleità sportive. Veramente pessima la scelta di montarle di serie su alcune jcw/Cooper s, come ammazzare la dinamica di una macchina già dalla fabbrica :)
  6. Fiwi

    Cambio automatico

    Strano, che sia una funzione aggiunta in seguito? Il paragrafo è riferito al cambio automatico sportivo che è l'unico con i paddles, quindi dovrebbe rientrarci anche il tuo :) L'unica cosa che mi viene in mente è che sia una funzione aggiunta dopo ma dovrebbe bastare un aggiornamento software al cambio per una cavolata del genere in caso, chiedi un po' in conce facendogli vedere la foto se ne sanno qualcosa (dubito) :)
  7. Fiwi

    Sedili anteriori F56 su F54

    Il problema da chiarire è quello degli airbag, se per risparmiare qualche centinaio di euro poi rischi personalmente direi che non ne vale la pena :) Per i controlli se non li prendi ribaltabili è praticamente impossible che se ne accorgano, il sedile in sé è omologato, non possono conoscere ogni modello di auto e ogni tipo di sedile. Sull'omologazione al di là dei controlli sinceramente non saprei, se gli airbag fossero diversi sicuramente non sarebbero a norma :)
  8. Fiwi

    Cambio automatico

    Oggi ho dato uno sguardo al manuale e ho fatto caso a questo paragrafo, hai provato? :)
  9. Fiwi

    nuova spia temperatura

    Non saprei dirti in quanto non ho mai avuto la versione precedente ma non ti aspettare niente di particolare, sarà solo qualche aggiornamento grafico e poco più come la lista dei dispositivi bluetooth. Il CDB è sfruttato molto male sulla Mini, avrebbero potuto inserire le frecce di svolta per la navigazione satellitare invece sei costretto ad utilizzare lo splitscreen che magari avresti usato per altro :)
  10. Fiwi

    nuova spia temperatura

    La mia è arrivata con già questo firmware :)
  11. Lo sconto è calcolato tenendo conto anche del kit preconsegna, da me era di 1000 euro e nonostante glielo abbia fatto presente con tanto di mano calcata non lo hanno abbassato di un euro, e mi avevano fatto uno sconto decente sul 12%, ma tenendo conto del kit lo sconto reale era si e no del 9, in parte ho recuperato con una buona valutazione dell'usato, probabilmente erano vicini a qualche obbiettivo stagionale perché uno sconto del 20% così d'emblée è veramente difficile da avere :)
  12. Sconto decisamente importante per essere una nuova immatricolazione, complimenti :)
  13. Fiwi

    Gomme di primo montaggio

    Novembre 2016, Michelin Primacy 3
  14. Fiwi

    Difetti Mini F56

    La frizione è idraulica non a filo, c'è la pompa dietro il pedale col relativo circuito.
  15. Fiwi

    Difetti Mini F56

    Per la questione dell'interruzione dell'audio e chiamata in retro ti consiglio di andare a chiedere un controllo in concessionaria perché nella mia non si interrompe :) Comunque come già immaginato con cippy la tua è probabilmente una delle prime prodotte con praticamente ogni problema di produzione esistente, non ci sta ma purtroppo è molto probabile che in una macchina completamente nuova la linea produttiva all'inizio non dia i risultati sperati. Alcune sono invece mancanze come i freni non da sportiva sicuramente e i sensori di parcheggio non particolarmente precisi, molto più efficace la retrocamera, e altre scelte infelici come la gestione dei comandi al volante e la mancata visualizzazione sul navigatore della velocità tramite GPS davvero due stupidate che però sono molto fastidiose nell'uso di tutti i giorni, almeno per me. Sul cambio automatico non mi professo ma dalla prova che avevo fatto mi aveva dato sensazioni abbastanza deludenti e credo che il problema del freno motore c'entri col cambio automatico perché la mia con cambio manuale ha un comportamento regolare :)
×
×
  • Crea Nuovo...