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Itamau

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  1. Grazie per le risposte, quindi rifacendo il mio di sana pianta con componenti rinforzati risolvo i problemi?
  2. Salve, come da titolo non so più come fare con la mia Cooper S r56 del 2007 175cv con step 1 jcw 196cv, infatti appena sistemo una cosa sene guasta un'altra, ho deciso di sostituire il motore con la speranza di risolvere le famose problematiche relative al 175cv, la domanda è questa: se trovo un motore completo usato della 184cv lo posso montare tranquillamente sulla mia oppure non si può montare, e se si puó, il lavoro deve essere fatto in BMW o va bene qualsiasi meccanico ben attrezzato? grazie anticipatamente
  3. buonasera, vi voglio raccontare una storia che mi sta succedendo per vedere se qualcun altro ha avuto questo problema ed eventualmente come risolverlo. dopo aver fatto il tagliando dal mio meccanico ero in coda in salita e la mia cooper s r56 del 2007, stentava a salire sforzava troppo rispetto alla salita, comunque riesco ad arrivare a destinazione sfrizionando e rischiando di bruciare la frizione. dopo aver fatto riposare la macchina per circa due ore riparto e niente non ne vuole sapere di andare per arrivare a 5000 giri dovevo scannarla all'osso. la riporto dal meccanico e dopo aver fatto una diagnosi mi dice che è il termostato che non funziona e la macchina è andata in protezione, cancella l'errore e la macchina per qualche ora va bene di nuovo. allora decido di cambiare il termostato, e chiedo al meccanico di fare tutte le prove del caso per essere sicuri che sia quello. torno e mi comunica che secondo lui c'è un problema alla testata o alla guarnizione in quanto attacca la ventola e non stacca più. secondo voi è possibile? cosa centra la guarnizione della testata con il fatto che la ventola rimane accesa? aspetto aiuto da chi è più esperto di me e intanto vi ringrazio
  4. SALVE, come per molti utenti anche la mia mini cooper s r56 del 2007, ha deciso di segnalare l'airbag, come per altre discussioni confermo che è molto fastidioso, ho deciso in autonomia di cercare di risolvere il problema del connettore sotto al sedile, fin qua tutto ok, il problema è che non riesco a spegnere la spia con obd2 bt (elm327) e con TORQUE PRO per android, infatti non legge l'errore. sapreste consigliarmi qualche software per android che permetta di spegnere la spia airbag? se casomai non esiste, cosa dovrei comprare per effettuare l'utodiagnosi e la cancellazione dell'errore airbag? grazie e a presto
  5. No purtroppo, comunque ora è saltato fuori unaltro problema devo sostituire la pompa dell'abs e non conosco quale sia il codice ricambio per trovarlo usato o rigenerato, qualcuno mi può aiutare? Grazie 1000!
  6. Salve a tutti, ho acquistato una r56 jcw con tetto panoramico come per altri utenti anche da me entrano degli spifferi spaventosi già a 80kmh, però aprendolo per ingrassarlo e tentare un reset mi si è bloccato e appena arriva vicino alla chiusura si riapre a metà, ho forzato la chiusura con la procedura di reset e ora è rimasto bloccato chiuso. In tutto questo ora non entrano più gli spifferi, non so come spiegarmelo, inoltre mi segna come se fosse aperto. quello che vi volevo chiedere è se c'è una procedura manuale per chiudere il tettuccio in caso rimanga aperto? Avevo letto da qualche parte che c'è una vite vicino alla pulsantiera del tetto da dove chiudere manualmente il tetto, ho guardato ma non ho visto niente, qualcuno Ne sa Qualcosa?
  7. Mi ha detto che ha risolto era solo sporcizia nel serbatoio il meccanico ha pulito tutto e ora va bene. comunque cosa mi consigliate di controllare al moMemento della prova? grazie
  8. Spero che sia la sezione giusta! Salve sto per acquistare una mini Cooper s del 2006 automatica con 160000km, voi cosa mi consigliate di controllare prima di prenderla? Il proprietario mi ha detto che la deve portare a sistemare perché ha un problema alla pompa della benzina e non va come dovrebbe ha dei vuoti per poi riprendersi, che ne dite? io ho scelto questo modello perché leggendo sul forum sembra essere molto affidabile. aspetto vostri consigli, grazie e a presto
  9. Salve, è da un po' che leggo il vostro forum e mi sembra molto interessante, venendo da una storia automobilistica di svariate bmw, vorrei per sfizio prendere una mini, ed in particolare una Cooper s, grazie a voi ho scongiurato l'acquisto di una r56, che a detta del venditore era perfetta, indagando meglio consumava 1litro di olio ogni 4000 km, siccome preferisco stare più tranquillo ho lasciato perdere, penso che mi orienterò su una r53 170cv del 2006, probabilmente cambio automatico, per questo aprirò una nuova discussione per chiedervi consigli, grazie e a presto!
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