questo e' il riscaldatore elettrico che c'e' sulla mini r50 1.4 d 55kw
per mandare in temperatura piu' rapidamente liquido raffreddamento motore potrebbe essere non funzionante o la pompa elettrica di ricircolo oppure radiatore interno vicino al piede acceleratore
CIAO io ho una mini 1.4 16 v con 95cv. e di valvole solenoidi ne ho due una sulle valvole di aspirazione ed una su quelle di scarico.
quella di scarico si trova guardando il motore dal davanti a sinistra vicino all'astina dell'olio motore quella di aspirazione devi togliere tutto il filtro aria e si trova dalla parte opposta a quella di scarico sempre a sinistra. quella della foto e' quella sotto al filtro aria che governa l'aspirazione difatti si vede il collettore in plastica di aspirazione
931D = over voltage / under voltage
9319 = Tank level sensor 1 faulty
Sostanzialmente il 931D indica che c'è, o c'è stato un calo/aumento di tensione
931B indica che è stato rilevato un cortocircuito nel sensore della temperatura o comunque nei cablaggi tra il sensore di temperatura e lo strumento di visualizzazione (il cdb in questo caso)
ciao il fatto che abbiano stessa gradazione non vuol dire che a caldo abbiano le stesse caratteristiche di viscosita' a caldo cercati le due schede ed analizza bene i dati di viscosita' ad esempio del valvoline e' questa ? http://www.valvolineeurope.com/uploadedFiles/7808.pdf
e del bardahl http://www.bardahl.it/downloadhandler.asmx?file=LubematchPdf/Files/314 TECHNOS C60 5W-40 mSAPS[475-2].pdf come vedi leggere differenze ci sono .
Potrebbe anche essere che il valvoline sia ad alto potere detergente ed abbia pulito da residui le fasce elastiche da
incrostazioni che facevano da tenuta al trafilamento di olio