Jump to content

pielume

Utente forum
  • Content count

    42
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

pielume last won the day on January 16

pielume had the most liked content!

Community Reputation

3 Neutral

About pielume

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Brescia
  • MINI
    Clubman F54 One D
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

230 profile views
  1. pielume

    car wrapping Torino

    forse esatto, conviene farle verniciare piuttosto che wrappare!
  2. pielume

    Speranza di Vita

    Secondo me il motivo per cui non si trovano usati con molti km è, come hanno già detto, che semplicemente è un auto che non viene comprata da chi fa un minimo di percorrenza annuale (direi che il limite potrebbe esser 20.000km annui) altrimenti si spenderebbe un patrimonio di benzina. Dire che a 100.000km è sfatta mi sembra un pò esagerato, poi non l'ho mai posseduta e nemmeno ho amici che la possiedono, però dai....di cosa è fatto il motore? carta pesta?????
  3. pielume

    Chiavetta USB su Mini Cooper D (2014)

    Scusate, vi chiedo ancora una delucidazione: se io raggruppo le canzoni per cartelle, ad esempio divise per album di vari artisti e cantanti, dopo sulla mini le vedrò oppure usciranno tutte a random?
  4. pielume

    Chiavetta USB su Mini Cooper D (2014)

    RISOLTO! ho cambiato chiavetta, formattata in NFTS, e funziona...era proprio l’altra che non funzionava!
  5. pielume

    Chiavetta USB su Mini Cooper D (2014)

    @wwleone ok grazie mille, probabilmente è la chiave ad aver problemi, in caso andrò a prendermi quella come la vostra! Vi aggiorno se ci sono news!
  6. pielume

    Chiavetta USB su Mini Cooper D (2014)

    ho formattato la chiave con il formato exfat, ho caricato la musica e ho riprovato ma niente, non me la legge ancora...inizialmente è uscito formato non compatibile, e dopo stessa schermata di sempre, insomma sembra che non legga la chiavetta..
  7. pielume

    Chiavetta USB su Mini Cooper D (2014)

    allora è quello il problema! l'avevo formattata e impostato FAT32, adesso la riformatto e riprovo...grazie!
  8. pielume

    Chiavetta USB su Mini Cooper D (2014)

    Missà che non va o la chiavetta, oppure proprio la presa USB, perchè con chiavetta inserita mi esce questa schermata...
  9. pielume

    Chiavetta USB su Mini Cooper D (2014)

    Ciao a tutti, sulla mia nuova Clubman, dopo la sorpresa dell'assenza del lettore CD, sto cercando di utilizzare la presa USB attaccandoci una chiavetta sulla quale ho caricato tutte le canzoni in MP3 che voglio ascoltare. Fin qui tutto bene, però non riesco a trovare l'impostazione dove selezionare la chiavetta come fonte audio. Ho visto che su multimedia---> dispositivi esterni---> c'è solo AUX anteriore e dopo l'elenco dei telefoni collegati in Bluetooth, ma non trovo la presa USB. Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? Scusate magari è una stupidaggine da fare ma sono veramente rincoglionito! Grazie Ciao a tutti!!!
  10. pielume

    Chiavetta USB su Mini Cooper D (2014)

    ciao a tutti ragazzi, ma sulla mini visual boost dove bisogna andare per accedere alla chiavetta USB? grazie mille
  11. pielume

    Frizione del 1.5 3 cilindri D 95 cv pesante

    Ciao, io guido da poco meno di 1 settimana una Clubman F54 la One D con motore 1.5 tricilindrico...la mia frizione è abbastanza morbida e comoda, e la cosa mi ha sorpreso sinceramente...essendo abituato alla vecchia Country Cooper D che al contrario aveva una frizione bella duretta e pesante e anche il cambio con innesti secchi e scomodi da azionare.
  12. pielume

    Consigli acquisto MINI F54-F55-F56-F57

    Ho guidato per qualche giorno una Clubman Cooper D, con l'attuale cambio automatico, e sinceramente mi aspettavo fosse peggiore, sono rimasto sorpreso dalla dolcezza dei cambi marcia e sopratutto dalla comodità. Però in casa ho anche una nuova Tiguan che guido spesso, lei invece monta il DSG, ed effettivamente è un pelo più brillante rispetto a quello della Mini (che comunque, ripeto, è un buonissimo cambio). Quello della Mini mi ha dato una brutta sensazione quando ci si ferma, sembra che premendo il freno per fermarsi l'auto un pò strattoni e voglia continuare a proseguire, non lo so ci ho fatto caso diverse volte e non mi è piaciuto questa cosa, per tutte le altre situazioni di guida invece l'ho trovato più che accettabile. Comunque, se non hai fretta, a questo punto aspetta il restyling con il cambio nuovo, cosi di sicuro non ti troverai pentito
  13. pielume

    Gomme di primo montaggio

    Sulla mia, ritirata ieri, eran montate le Dunlop Sportmax RT2, 225/45 R17...stamattina le ho tolte per montare le Michelin Crossclimate. Secondo voi, per un eventuale vendita delle Dunlop quanto potrei chiedere? hanno percorso circa 80km.
  14. pielume

    Ciao a tutti

    Finalmente è arrivata!!!! Che figata! Mi sono già fatto una bella 60ina di km, ritorno da Piacenza, beh che dire impressionato positivamente dalla comodità nonostante i cerchi da 17" ma sopratutto dall'insonorizzazione, davvero un salto di qualità in avanti rispetto alla mia vecchia Countryman. Motore molto brioso e con un bello spunto, ma questo l'avevo già potuto apprezzare dal test drive. Beh adesso non mi resta che perdermi via a giochicchiare con tutte le stupidatine che ha! veramente una bella macchina!
  15. pielume

    Consigli acquisto MINI R60 Countryman / R61 Paceman

    Cooper D è un bel motorino che spinge bene fidati! Mi viene da ridere a legger certi commenti sembra che la Countryman pesi 2500kg e 112cv non bastano...fidati che io l'ho posseduta e mi sono trovato benissimo! Ho guidato per un mese anche una One D, motore più tranquillo che non ti dava quella botta di spinta quando entrava in coppia, però per chi ha una guida tranquilla va più che bene...poi certo che se non hai problemi di budget allora ambisci alla più potente SD, anche se io personalmente preferirei il manuale (e non so se esiste la SD manuale). La vecchia Countryman sia One D che Cooper D era 1.6 di motore, invece adesso avendo introdotto il 1.5 tricilindrico sulla ONE D han cambiato un po tutto, comunque ripeto io ti consiglio il Cooper D ottima macchina e ottimo motore non ti troverai pentito!
×