Jump to content

lucolazi

Utente forum
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About lucolazi

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Chieti
  • MINI
    Mini 1.6 Cooper Clubman
  • Gender
    Male
  1. Si si.....risolto dopo aver cambiato tutto in garanzia.... Grazie
  2. lucolazi

    Memoria Mappe

    Dov’è fisicamente situato l’hard disk/memoria su cui vengono memorizzate le mappe delle mini R55/56 dal 2010 in poi? Grazie mille
  3. Volevo aggiornarvi sulla particolarità della situazione ed in special modo all'esperto Pippomacacco. Dopo le 2 sostituzioni di moduli "Champ 2" falliti (al momento del caricamento delle mappe 2018), chiedo un'auto sostitutiva per i miei impegni lavorativi... mi viene a questo punto proposto di riprendere la mia vettura, dato che bisogna aspettare un nuovo modulo in arrivo direttamente da Monaco di Baviera, e che effettivamente con la nuova autoradio, non essendoci più problemi di dispersione elettrica, non c'è il pericolo di rimanere a piedi. Riscontro che la macchina è perfettamente funzionante, che l'autoradio è nuova, e che giustamente le funzionalità dell'unità centrale sono tutte funzionanti (telefono, radio, multimedia ecc ecc) tranne, ovviamente la parte che riguarda il navi (grigiata e non selezionabile). Fino a questo punto mi ero posto il dubbio sulla presunta incompatibilità di queste mappe 2018 con il mio sistema navi, anche in riferimento alla spasmodica ricerca dell'officina su vari moduli "champ 2".... Ma a questo punto mi chiedo una cosa... com'è è possibile che, con il totale cambio del citato modulo, siano rimaste in memoria le impostazioni precedenti come il collegamento al mio telefono tramite bluetooth i vari settaggi della macchina e l'ultima canzone mp3 ascoltata????? ...ecc ecc???? Esiste una memoria esterna al modulo "champ 2" che ha permesso di conservare la configurazione precedente e che a questo punto non permette il caricamento di queste benedette mappe??? Grz
  4. Niente..... pure da remoto caricando le nuove mappe, con la nuova autoradio, va in blocco il modulo champ.... che devo fare? Che cosa sta succedento?
  5. La diagnosi da te fatta era perfetta ed il tuo ragionamento, purtroppo, sulla "gentilezza" non fa una piega.... ti aggiornerò cmq il prima possibile sui successivi risvolti, dato che domani o al massimo sabato dovranno dirmi qualcosa... volevo solo chiederti tecnicamente se il "modulo champ 2 completo" (processore, memoria ecc ecc) e tutto l'hardware annesso risiede fisicamente solo nel modulo radio?
  6. Buonasera amici, Volevo aggiornarvi sullo stato della mia Mini che continuta ad essere abbastanza singolare.... L'auto è ancora in officina da ormai 2 settimane. Devo innanzitutto, comunque, sottolineare l'estrema gentilezza e disponibilità del personale (oggi non sempre così scontata) che ha fatto rientrare l'intervento in totale garanzia della casa madre. Individuato che la dispersione elettrica era dovuta al "modulo radio" bruciato (chiamato da loro Champ 2....credo), hanno provveduto ad ordinare il nuovo modulo sostituendolo. Con il nuovo componente radio installato si ripresenta lo stesso problema... quello, cioè, dell'incapacità del modulo di caricare le mappe del navi come all'inizio di questa odissea, tanto da portare l'officina ad effettuare l'ordine di un terzo modulo radio.... dicendomi che adesso probabilmente avrebbero provveduto a farlo aggiornare "da remoto" direttamente dalla BMW Italia di Milano. Possibile tutto questo???? Solo sfortuna o che?..... Voi cosa ne pensate?
  7. Buonasera ragazzi, volevo dei consigli sul problema/disavventura che ha coinvolto la mia Mini. Ho una Mini Clubman del 2011 con sistema navi professional originale. A fine dicembre ho avuto la spiacevole idea di aggiornare le mappe del navi della mia vettura ad un centro ufficiale BMW della mia zona. Al primo aggiornamento delle mappe alla versione 2018, noto la difficoltà dell'officina nell'installazione delle nuove mappe tardandomi di un giorno il ritiro della vettura. Il giorno successivo mi avvertono che hanno installato il tutto però aggiornandomi anche il firmware della vettura. Al momento del ritiro tutto ok, parto e torno a casa con l'impianto e le mappe totalmente funzionanti. il giorno successivo cominciano i problemi..... mi si spegne in marcia il navigatore escludendo anche l'utilizzo della radio. Torno al concessionario e mi fanno un reset della vettura dicendomi che non ci sarebbero stati ulteriori problemi. All'accensione della mattina successiva, la vettura mi avverte che la "batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma con disinserimento temporaneo di utenze elettriche" (cosa mai accaduta e con la batteria di 1 anno di vita) e con successivi e continui disinserimenti del navigatore/radio durante i tragitti, anche per una ventina di minuti, e a volte all'accensione. Tornato in conce, senza che i tecnici abbiano effettuato un check sullo stato della vettura e della batteria, anche in considerazione della presunta "dispersione elettrica" hanno ipotizzato l'idea del cambio del modulo radio/navi per la "simpatica" cifra di 1700/1800 euro. Accetto consigli appellandomi alla vostra esperienza. Grazie.
  8. Ciao a tutti. Sono possessore di una Mini Cooper Clubman automatica del 2011 con 106000 km all'attivo. Felice di essere qui con voi.
  9. Sono Luigi possessore di una Mini Clubman 1.6 Cooper Automatica Nera....!!!!! Ciaooooo
  10. Buonasera a tutti, ogni 2 o 3 giorni all'avvio mi compare la spia gialla dell'avaria motore per poi scomparire dopo una decina di km alla successiva accensione della macchina. Non mi sembra ci siano cambiamenti nel comportamento del motore. Ad un controllo rapido presso un centro Bosch è stato riscontrato l'errore 2845 - Adattamento albero a camme lato scarico /Adattamento fuori campo. Il modello è una Cooper 122 Cv del 2011 con 90.000 km all'attivo. Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema? Grazie.
×
×
  • Create New...