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IlPunitore

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  • Birthday April 12

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  • MINI
    Cooper S F55 c/kit JCW

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  1. Spese di spedizione 50 euro Pagamenti accettati: Bonifico bancario, paypal, contanti Grazie
  2. Ciao ragazzi, vendo 4 cerchi originali MINI Cup Spoke 2Tone 7Jx18 (per vetture senza freni JCW) Montati sulla mia Cooper S F55 come primo equipaggiamento (optional), usati solo per 2.000 km. e poi sostituiti per passaggio a cerchioni compatibili con impianto frenante maggiorato JCW Praticamente perfetti, in condizioni quasi pari al nuovo Prezzo di listino 500 euro circa ciascuno Vendo ad 800 euro tutti e quattro Vero affare Cerchioni visibili a Gallarate (VA) Grazie per l'attenzione Michele
  3. Per Cooper S/JCW direi Michelin Super Sport oppure Bridgestone RE050 o S001
  4. IlPunitore

    100 ottani

    E perche' mai dovrebbe rovinare qualche cosa?!? Sono anni che uso solo 100 ottani (ENI blu super, Tamoil WR e Q8 HiPerform) su tutte le macchine (oltretutto preparate) e mai avuto il benche' minimo problema...
  5. Il 5W40 sarebbe perfetto: e' lo stesso che uso anche per le altre auto di casa...
  6. Mi aggancio a questa discussione per chiedere un'informazione: quanti litri d'olio ci vogliono per il cambio completo del motore delle F56/55 Cooper S? Lo Shell Helix Ultra ECT 0W30 va bene? Grazie
  7. Interessante.. anche io vorrei avere sport mode di default e start&stop disattivato... L'hai già fatto? Se sì, hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno? Grazie
  8. 5w40 con cambio ogni 10k km.
  9. La centralina si può rimappare ma non via OBD bisogna farlo al banco: quindi va smontata e sovrascritta In realtà ci siamo limitati perchè a livello di turbina si poteva arrivare a 280-290 CV ma purtroppo i pistoni ed i supporti motore non reggono tanta coppia... I motori Cooper S e JCW sono praticamente identici a parte elettronica e rapporto di compressione per cui hanno margini di miglioramento molto simili.. non c'è una sensibile differenza
  10. Allora io ci sono andato giù pesante, nel senso che ho rimappato la centralina, cambiato DP con cat metallico 200 celle, montato scarico JCW Pro, Intercooler maggiorato Wagner ed aspirazione diretta Armaspeed Così sono a 250/260 CV e adesso la macchina è MOLTO più pronta e spinge MOLTO più forte di prima Se monti un DP 200 celle senza rimappare puoi andare incontro all'accensione della spia motore per i gas di scarico A livello prestazionale il solo DP non influisce poi molto... forse un po' più di allungo e una, leggera, maggior propensione a salire di giri ma è la mappatura che cambia completamente carattere all'auto... Il mio downpipe (così come la centralina) è made in GPGarage: http://www.gpgarage.it molto bravi e competenti, decisamente raccomandati..
  11. Il downpipe è il tubo che collega il turbo all'impianto di scarico e di solito contiene il catalizzatore (anche se esistono downpipe privi di cat) Se vuoi abbassare temperatura turbina ed in generale le temperature di esercizio del motore (in primis l'olio) devi cambiare il downpipe originale con uno sportivo con catalizzatore metallico Tanto per darti un'idea di quanto possa influire, ho un'Audi S3 8V da 400 CV che è passata dai 110 gradi circa di temperatura olio in condizioni d'esercizio normali ai 100 gradi circa sostituendo il DP Sulla mia Cooper S, cui ho sostituito il downpipe, non ho la visualizzazione temperatura olio (mi sembra) ma mi aspetto diminuzioni di temperatura di questa portata Ovviamente il motore ringrazia...
  12. La temperatura della turbina e, conseguentemente, anche dell'olio motore l''abbassi solo cambiando il downpipe Il resto dello scarico (intendo cat-back) non influisce praticamente niente, se non per l'incremento sound e , minimamente però, prestazioni
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