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MiniPassion

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  1. Problema risolto,ho cambiato stazione di rifornimento del Gpl e anche di benzina (prima facevo 95 ottani adesso 98) e la macchina va benissimo, forse il problema era proprio questo.
  2. Vicino Cosenza,ma i lavori non me li ha fatti la Gf Cars,questa è la sezione R60,consigli sulla discussione?
  3. Salve a tutti! apro questa discussione per chiedervi come poter modificare la mia Mini Countryman 1.6 Cooper benzina con impianto Gpl, ho già modificato l'auto inserendo un doppio scarico ragazzon, filtro aria bmc a pannello sportivo ed rimappatura presso meccanico di fiducia. Dopo queste modifiche non ho ottenuto i risultati sperati,so che è difficile tirar fuori dei cavalli da un aspirato a benzina,ma mi sembra quasi che l'auto sia più lenta di quando era originale!ai bassi è praticamente un polmone, perciò devo stare sempre su di giri,ed ho la sensazione che passi troppo aria rispetto alla benzina quindi non c'e una giusta carburazione..il meccanico mi ha detto che secondo lui lo scarico è troppo aperto,ed il filtro sportivo amplifica ancora di più il problema ai bassi! secondo voi cosa dovrei fare?
  4. La macchina a parte questa piccola irregolarità va molto bene infatti ne sono pienamente soddisfatto,parlando con un altro meccanico mi ha detto che si potrebbe andare a tentativi,non penso sia l'impianto GPL anche perché è stato installato da meno di un anno,e Brc li fa molto bene.Penso forse che come hai detto tu dovrebbe essere ripristinata a stock,magari provo a far regolare la carburazione?ed a far controllare dibimetro e componenti simili?
  5. Inizialmente sembrava di sì!adesso col caldo è ritornato..a freddo sembra andare meglio
  6. Salve a tutti, ho una Mini Countryman 1.6 Cooper 122 cv con impianto a GPL Brc,ultimamente ho riscontrato problemi nell'erogazione del motore.Ad andatura regolare in seconda,anche tenendo una punta di acceleratore,a volte l'auto riprende subito a volte è come se avesse un ritardo e riprende molto dopo,noto anche una fatica nel salire di giri,cioè dopo i 4000 in cui dovrebbe salire con più facilità visto che è un aspirato sembra che non abbia più potenza ed a 5500-6000 giri ci arriva con enorme sforzo,molte volte nel traffico va a strattoni,a volte anche accellerando al massimo ha dei ritardi come se non passasse benzina o a volte passi più in fretta a volte più in ritardo...premetto che l'auto ha un doppio scarico ragazzon,filtro aria a pannello della BMC e rimappatura ecu..ho fatto il tagliando,ed ho sostituito le candele..non so più cosa fare penso comunque che sia un problema di carburazione perché la sensazione è che passi poca benzina e tanta aria..il mio meccanico mi ha detto che potrebbe avere un po' di colpe il doppio scarico troppo diretto....voi che dite? p.s. Dalla diagnosi risulta essere tutto apposto attendo risposte grazie :)
  7. PROBLEMA RISOLTO:ho fatto eseguire l'aggiornamento del software alla Bmw,successivamente ho rimappato la centralina ed mappato il GPL,adesso la macchina è perfetta :)
  8. Salve!sono appena tornato dalla Bmw,mi hanno effettuato l'aggiornamento,il problema che avevo dei "singhiozzi" a basse velocità nel traffico pare che almeno a benzina sia risolto,non totalmente perché quando cammino con la prima marcia e premo la frizione noto che la lancetta dei giri per ritornare a zero non fa un unico movimento verso il basso ma sale e scende 2 volte tra i 1000 giri e poi si posiziona verso gli 800-900..ma non voglio più farmici andare la testa!forse è proprio la mia auto che è così visto che il meccanico insiste nel dire che il motore è un orologio!in settimana entrante andrò dal mio meccanico di fiducia a farmi rimappare la centralina e poi successivamente dal gasaro per aggiornare la mappatura del GPL,vi tengo aggiornati a lavoro finito..grazie a tutti come al solito per l'aiuto fornitomi :)
  9. Ho chiamato xenonxtutti che mi ha riferito che è improbabile che il danno sia stato causato dalla lampade bixenon poiché essendo h4 hanno anche una protezione in alluminio e me le hanno inviate in base al telaio della macchina..loro dicono che sembra un danno causato dal sole..il carrozziere mi dice che è un danno provocato dalle lampade..altri pareri? Visto che sostituire il faro nuovo costerebbe più di 200 euro e comunque si noterebbe la differenza con l'altro ho visto su internet i nuovi fanali a led con lenticolare uguali alla nuova Countryman su www.autochepassione.it a €489 voi che ne dite?lascio sotto le foto
  10. Salve a tutti, è da un po' di giorni che mi sono accorto che sulla mia Mini Countryman si è opacizzato il faro lato passeggero..mi viene un dubbio,2 mesi fa ho installato un kit bi-xenon h4 6000 k 55w 4800 lumen (circa) comprato da "Xenonxtutti" prima di montare il kit però mi si era fulminata un h4 alogena simoni racing similxenon non vorrei che ciò ha causato l'appannamento?o sono le lampade bixenon che riscaldano troppo?ho provato anche a togliere la lampada e soffiare dentro il faro con il compressore ma senza concludere niente..che mi consigliate di fare?lascio le foto sotto grazie a tutti anticipatamente :)
  11. Il filtro aria è stato cambiato da poco,ho messo uno a pannello sportivo della Bmc,devo controllate le candele
  12. p.s. L'auto a benzina va in maniera più lineare rispetto al gas ma comunque in partenza noto un calo di giri strano ed a volte un minimo non regolare,cosa che provando un altra Countryman Cooper (originale) non ho notato
  13. Salve, ho parlato con il mio meccanico di fiducia ed anche lui mi ha consigliato la tua stessa soluzione..mi ha anche detto che può rimapparmi tranquillamente di nuovo la centralina a costo zero,ho già chiamato in Bmw ed abbiamo fissato l'appuntamento per l'aggiornamento del software.L'unico dubbio che ho adesso è il seguente: aggiornando il software da Bmw poi dovrei andare anche dal gasaro a fare la stessa cosa..perciò la centralina dal mio meccanico di fiducia quando mi conviene rimapparla?magari faccio aggiornamento software,rimappa e mappatura dal gasaro? attendo vostre risposte grazie :)
  14. Grazie della risposta,il problema è uno..il meccanico Bmw mi ha chiesto una firma per un documento in cui io mi prendo le responsabilità di qualsiasi danno nel caso in cui l'aggiornamento porti danni alla macchina!non mi sembra una cosa molto conveniente da fare perciò..vorrei fare una cosa..essendo che la macchina a GPL nel traffico è inguidabile (a volte mi si spegne proprio perché scende di botto il minimo) vado alla brc per farmi sostituire il filtro del GPL e mappatura,successivamente vado dal mio meccanico di fiducia presentandogli questo problema e vediamo che mi dice p.s inoltre,l'aggiornamento del software andrebbe a cancellare la rimappatura,perciò avrei buttato 300 euro.. attendo vostre risposte
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