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Emotion

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    Mini Cooper S r53 170

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  1. Ciao. Cooper S 170 hp, con puleggia 17%, filtro e rimappa. In 6 marcia, dopo i 200 orari (oltre a un'incertezza/ritardo quando affondo tutto) inizia a fare un rumore veramente inquietante nella parte sinistra del vano motore. Un rumoraccio tipo..trascinamento di rami. "ZzZ zZz", tipo corto circuito. Un topo che rosicchia del legno. QUESTA è LA TIPOLOGIA DEL RUMORE. E' stato escluso il battito in testa. Qualcuno ha ipotizzato "corrente insufficiente", quindi sostituzione bobina e cavi candele. Siccome ci ho già lasciato un sacco di soldi su stà macchinetta..avete un'idea di quale possa essere il problema?
  2. Comunque, andata: rullata finale 200,5 cv. Pronta e lineare su tutto il range di giri, senza buchi. Puleggia 17% e rimappa. Mi chiedevo..ma se in un futuro prossimo, decidessi per lo scarico..ma dovrei rimappare di nuovo, per "rimodulare" il tutto?
  3. Ho messo il 10-60 sotto consiglio del meccanico. Anche in virtù dell'andare a sostituire la puleggia + rimappatura. In previsione proprio di un lavoro a temperature più alte.
  4. Ma no, lo escludo. La macchina era di una ragazza che si limitava a guidarla, a raschiare i cerchi (eh eh..) e a farsi spennare in Bmw per i tagliandi..
  5. Ma guarda, proprio sulla prima rullata non ho grossi dubbi. E, proprio la R53, rende sempre qualcosina di più. Ma tralasciamo i numeri assoluti. Mi stupisce che comunque con la puleggia, abbia reso meno! O meglio, reso di più ai bassi, ma i cavalli sono comunque andati in perdita. Mi chiedevo se fosse normale. Cioè..se avessi deciso di non rimappare..avrei perso solo soldi e potenza? Anche perchè tanti cambiano solo la puleggia.
  6. Buongiorno a tutti,procedo alla sostituzione puleggia e rimappatura delle mia R53 170 cv.Prima rullata STOCK 184 cv (preciso che ho fatto un tagliando con Castrol Titanium 10-60, additivo Bardahl, candele iridio).Sostituita puleggia (-17%), la rullata rende 178 cv..meno di quand'era stock! Però più brillante ai bassi, naturalmente Ci sono rimasto male..si parla di incremento di 15-20 cv con sola puleggia..io ne ho persi 6!Naturalmente si procede con rimappatura per ottimizzare agli alti adesso.Credete sia normale???
  7. Emotion

    Buongiorno a tutti

    Buongiorno a tutti, amici Ministi. La mia storia "motoristica" è piuttosto lunga..parliamo di circa 20 auto cambiate negli ultimi 10 anni. Ne ho avute un po di tutti i tipi..dai diesel PDE (Ibiza FR tdi 130 e Audi A4 B6 2.0 tdi 16v 170 cv); diesel commonrail (diversi JTDM, Bmw 123d), benzina aspirati (Bmw Z4 3.0si, Nissan 350Z 280 cv); turbo benzina (Audi TT mk1 1.8T 225 e Golf mk6 1.0 GTI) e con compressore volumetrico (Cooper S R53 170), 3 anni fa..e adesso, ho riacquistato proprio un'altra R53 170 cv..ho trovato una buona occasione non me la sono lasciata sfuggire. Negli anni ho bazzicato tanti forum motoristici, tra i più importanti il BmwPassion e Quattroruote. Che dire..mi auguro di farci tante belle chiacchierate ;)
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