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Emiliano Concordia

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  1. Ho ritirato la macchina ma non la sto utilizzando tantissimo quindi non rimane che aspettare la partenza per vedere se rimarrò a piedi . Questa cosa delle Vag non la sapevo, però non c'è un modo per verificare che effettivamente sia la pompa dell'acqua se non smontarla giusto?
  2. Eh è quello che dico anch'io, dopo la vado a ritirare dal meccanico e speriamo bene
  3. si lo so anche tu hai ragione! si è una Cooper D io faccio il rappresentante quindi vado molto in giro. Non so proprio che fare perche non aveva mai perso acqua prima di questo lavoro alla valvola EGR, ma non si vedono perdite.
  4. Buonasera a tutti, circa 6 mesi fa ho acquistato una MINI clubman del 2016 con 93000km. Verso la metà di giugno, e dopo circa 7000km dall'acquisto, l'auto mi indica un danno alla valvola EGR quindi decido di portare la macchina dal mio meccanico di fiducia per cambiare la valvola. A lavoro finito ritiro la macchina dal meccanico e tutto va bene, fino ad una settimana dopo. Vado a prendere una mia amica e mi fermo in seconda fila con il motore acceso, ma appena abbasso il volume della radio sento la ventola di raffreddamento accesa, scorro subito tra i vari menù del computer di bordo per guardare subito la temperatura dell'acqua, ed effettivamente aveva superato la metà, ma l'auto mi indicava il classico "OK". Mi agito un po ma decido di procedere lasciando il computer di bordo sulla schermata dell'acqua, che ogni tanto superava la metà e ogni tanto tornava a metà. Decido quindi di portare la macchina dal meccanico, il quale mi dice di aver trovato due fascette lente dalle quali perdeva pochissima acqua, le cambia e dopo un'altra settimana mi ritrovo con lo stesso problema, temperatura dell'acqua che si alza e vaschetta dell'acqua vuota, ma questa volta il meccanico non riesce a trovare nessuna perdita. Io dovrei partire per la calabria sabato e non riusciamo a trovare questa perdita, premetto che la macchina non ha perdite di potenza e non fa fumo, il meccanico quando gli ho chiesto se fosse la testa me l'ha esclusa, ma non so più cosa pensare. L'unico mio dubbio potrebbe essere un errore quando è stata cambiata la valvola EGR, e siccome ho letto che la valvola entra in funzione solo ad un certo numero di giri potrebbe risolversi il mistero... Grazie a tutti
  5. la radio funziona perfettamente, era soltanto per avere il Bluetooth esatto. Come "modulo Bluetooth" intendi una specie di parrot (quindi esterno) o un'aggiunta interna del vero e proprio cip per il Bluetooth Grazie per la risposta
  6. Emiliano Concordia

    Impianto audio

    Salve ragazzuoli, sto cercando di cambiare l'impianto stereo della mia mini... inizialmente volevo acquistare una radio con schermo della pioneer, ma sia per un fattore estetico che per un fattore economico ho deciso di acquistare una radio originale che abbia il bluetooth e quindi anche il vivavoce. la prima domanda è... Posso cambiare la mia radio che non ha il vivavoce e quindi neanche il bluetooth con una che ce l'ha o devo comprare degli adattatori? Vorrei anche sapere se per installare un impianto audio più potente va bene collegare un amplificatore alla radio originale della mini... mi servirebbe qualche consiglio tecnico anche Grazie in Anticipo
  7. Se Problema risolto sostituendo la frizione... Spesi ben 550€
  8. Emiliano Concordia

    Sostituzione frizione

    Salve a tutti. È da un po' di tempo che la mia mini, 1.4 Ray G mi dà un bel problemino... Ultimamente se provo ad accelerare con cattiveria la macchina aumenta i giri, ma a vuoto... come se all'inizio non entrasse la marcia, quindi se provo ad accelerare, aumenta solo i giri (come se sto a folle e accelero) poi 2-3 secondi ricomincia a camminare normalmente. Qualche tempo fa ho portato la macchina in BMW per un controllo generale, quando me l'hanno riportata il meccanico mi ha detto che la frizione è arrivata... Vorrei sapere se rifacendo la frizione il problema si risolve Grazie
  9. È una specie di foglio rosa, si chiama Guida Assistita. Dopo aver fatto dieci ore di guida tramite l'autoscuola ti danno un foglio sul quale c'è scritto che puoi guidare la macchina con un accompagnatore che abbia 10 anni di patente e che non abbia superato i 60
  10. Salve a tutti, ho una Mini One Ray g che montava, di serie, il volante a due razze, ovviamente senza comandi al volante. Qualche giorno fa ho comprato un volante a tre razze, con comandi al volante, ed il suo rispettivo airbag. Non ero molto interessato ai comandi al volante, mi interessava piú avere il volante con tre razze... comunque, vado a montare il volante e mi accorgo che accanto al connettore per l'airbag c'è anche quello per i comandi al volante, allora collego i due fili, finisco di montare il volante e subito dopo provo a vedere se i comandi al volante funzionino, ma niente, non funzionano. Quindi mi chiedo, devono essere abilitati da un computer? Sono andato anche dalla BMW peró mi hanno detto che loro non possono fare niente, perché ovviamente il volante non l'ho preso da loro. Ringrazio tutti in anticipo
  11. No no 17... (Con la guida accompagnata)
  12. Buonasera a tutti, sono Emiliano da Roma e ho una Mini One Ray G... Lo so, nel club non è considerata una vera mini, peró a 17 anni posso guidare solo la mia piccolina. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno in questo viaggio.
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