Vai al contenuto

marcusfva

Utente forum
  • Numero contenuti

    197
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di marcusfva

  1. marcusfva

    sigle motore B 48

    La JCW ha montato il motore B48 fino alla produzione 12/7/2017, dopo è diventato B48D. http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XM91-EUR-05-2017-F56-Mini-JCW&diagId=11_5525
  2. La mia cambio manuale produzione maggio 2017 ha la griglia aperta con radiatore.
  3. marcusfva

    Mappatura Cooper SD 170cv

    Ma ti hanno ancora smontato e aperto la centralina per la mappa? Perché da poche settimane è disponibile il protocollo per mappare i motori F5x direttamente da OBD.
  4. marcusfva

    F54S e scarico JCW

    Pe Remus si compra bene anche da questi tedeschi, io ho preso scarico e dp per altra auto: http://dein-sportauspuff.de/mini-mini-f54-clubman.html
  5. marcusfva

    JB4

    Se volete avere maggiori info sul JB4 le trovate nella discussione apposita su N54Tech, dove scrive direttamente Terry lo sviluppatore di questo modulo. http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=33083
  6. Per fermi immagino si intendono i supporti
  7. marcusfva

    frenata insicura

    A me sembra una questione legata ai sensori dell'ABS che non lavorano in modo ottimale…qui non si tratta di fading/overheating, l'impianto di per se ti deve consentire di ottenere il maggior mordente in ogni condizione. Se porti la vettura in assistenza purtroppo una circostanza simile è difficile da replicare in fase di collaudo.
  8. marcusfva

    SONO CERCHI OMOLOGATI???

    Non ci sono omologazioni specifiche che rende un cerchio da pista, ma essendo una strada privata dove non vige il CDS, non si pongono questioni in merito. Non mi sorprende comunque che nel paese dove è nata la burocrazia, si siano inventati la storia del NAD, andando anche a ledere sull'attività manifatturiera di questo segmento.
  9. marcusfva

    SONO CERCHI OMOLOGATI???

    Io su due auto, Mini e BMW, monto cerchi senza NAD ma con almeno l'accortezza di avere il coprimozzo con il marchio della casa così non danno minimamente nell'occhio. In caso di sinistro la cosa fondamentale è avere i pneumatici in ordine, non consumati e con la misura corretta.
  10. marcusfva

    IC & DP

    Sulla mia JCW ho montato l'HJS 200 celle e va benissimo, le prestazioni migliorano soprattutto in prontezza e risposta ai medi ed anche in allungo (si percepisce senza dubbio la differenza tra prima e dopo) e ne giova anche il sound, rimanendo comunque sempre poco accattivante su questa Mini..parere personale ovviamente. Anche la temperatura dell'olio presa da OBD rimane più bassa e scende più rapidamente. L'IC su questo modello è già piuttosto dimensionato e, a meno di non effettuare stage 2-3, non ha senso sostituirlo, anche perché se non si tocca la gestione elettronica e si lascia l'auto stock si ottiene solo un calo del picco pressione turbo ed un peggioramento nelle fasi transitorie (fenomeno lag che sulla Mini JCW è praticamente inesistente in condizioni originali).
  11. Beh è fuori convergenza, senti il dealer visto che è praticamente nuova.
  12. Il distributore è Vama preparazioni
  13. marcusfva

    Manic Stage 1-2 Mini 3rd gen. S/JCW

    Se la sono presa comoda in Manic (si sono separati da Revo e si sono trasferiti in est Europa) ma sono pronti gli Stage 1 e 2 per Mini Cooper F5x S/JCW . Già disponibili anche in Italia, almeno dai dealers più importanti. http://lohen.co.uk/shop/gen-3-mini/engine-ecu/gen-3-mini-f56-ecu-remap
  14. marcusfva

    Aggiornamento software

    Nello specifico della mia bmw è migliorata la gestione del cambio DKG in ogni frangente, funzionamento più rotondo e meno brusco in Sport+, le cambiate sembrano ancora più rapide, non c'è quasi più differenza nel peso dello sterzo tra modalità Comfort e Sport/Sport+. La pressione del turbo è addirittura passata da 0,90/92 bar di picco che raggiungeva in precedenza a 1,25 e questo può far immaginare quanto possa essere migliorata la performance del motore. Unica pecca, ma tanto per dire, è che lo scarico non scoppietta più come prima.. Insomma non ci credevo neanche io quando l'ho guidata dopo l'aggiornamento. E tutto questo solo perché avevo letto la notizia nel forum internazionale, altrimenti qui in Italia non lo sapeva nessuno, ovviamente nemmeno in concessionaria dove vado per l'assistenza, e sono stato il primo qualche settimana fa, sono ancora convinti che sia solo un aggiornamento generico del sw della vettura che viene fatto solo a richiesta..
  15. marcusfva

    Aggiornamento software

    Gli aggiornamenti software si possono sempre fare a richiesta (pagando), infatti ho appena upgradato il firmware sulla mia BMW ed è valsa la pena perché tutto il power/drive-train è migliorato. Di solito conteggiano due ore di manodopera.
  16. Hahahahahaha da incorniciare... no scusa, ma è bellissima la tua chiusura. Comunque starei tranquillo, una partenza in terza isolata non la rompe di certo
  17. Mazza quanto si corica lateralmente la JCW in foto..purtroppo l'ho notato anche sulla mia, l'assetto stock non mi convince proprio. Benissimo gli aggiornamenti, restyling, etc., ma la union jack sui fari non la vorrei proprio. Ma queste sono solo considerazioni puramente personali e del tutto soggettive. :)
  18. marcusfva

    Scarico

    Concordo che la sostituzione del centrale silenziato con il tubo dritto dia un ottimo risultato in termini di sound. Piuttosto che lo scarico JCW prenderei in considerazione il downpipe HJS che ti permette di ottenere un reale e tangibile miglioramento nelle prestazioni, soprattutto nell'erogazione della coppia e della prontezza del motore.
  19. Io ho notato che nel passare dalla terza alla seconda occorre essere delicati perché più di una volta mi è capitato che durante tratti guidati non entrasse perché spostando la leva verso sinistra superava il blocco per la retro.. però le marce entrano sempre senza grattare ma occorre premere fino in fondo la frizione a differenza di altre auto.
  20. Quello in foto è il classico graining che si forma per svariati motivi, in particolare quando gli angoli non sono adeguati e fanno scivolare il pneumatico..la mescola Pzero è più morbida di altri pneumatici stradali standard, quindi del tutto normale. Con delle Pilot Super Sport se ne sarebbe formato ancora di più, tanto per citare un'altra gomma..
  21. Un qualsiasi motore endotermico si sfrutta in pieno solo sempre ed esclusivamente quando ha raggiunto la temperatura di esercizio adeguata. Quindi quando diciamo "di tirare a caldo" parliamo di una superflua ovvietà. Fatti delle belle scannate dove possibile con quell'auto e stai sereno. :)
  22. DT è da tempo un noto ecutuner e ho diversi conoscenti che su auto diesel hanno ed hanno avuto le loro mappe senza problemi. Ora leggere di un incremento tale promesso su Mini F56 JCW lascia perplessi se si confrontano i valori con quelli di altri conosciuti preparatori che ne dichiarano la metà se non meno (generalmente una trentina di cv). Quindi più che pensare all'affidabilità mi viene da dubitare che possano mappare +70cv... ed anche se per ipotesi fosse realmente così, personalmente eviterei.
  23. Il rodaggio consigliato che è fin troppo cautelativo sono 2.000km...con le centraline moderne meno sfrutti il motore e più si adattano a quel tipo di guida, quindi ad essere troppo delicati con il gas rischi solo di avere un'auto che ti va meno di quanto dovrebbe.
  24. Nel B48 sono previsti 5.3l http://www.shell.it/motorists/oli-motore-e-lubrificanti-shell/lubematch.html#iframe=L2l0L2l0L2VxdWlwbWVudC9jYXJzL21pbmlfaW5jbF9taW5pX29uZS9taW5pX2Nvb3Blcl9zXzJfMF9iNDhfZjU2XzE0MWt3X29uZV9jb29wZXJfZjU2X0VGdDhQbXJ3Qg== Lo 0W30 ECT va bene, anche se non ha specifiche BMW LL-01/04 come invece hanno lo SHELL HELIX ULTRA PROFESSIONAL AM-L 5W-30 o lo SHELL HELIX ULTRA 5W-40, quest'ultimo sarà quello che metterò fra poco al primo cambio olio sulla Mini che farò tra circa 2000km (6000 totali) e che già ho messo di recente anche su M2 nel cambio intermedio.
  25. Beato te che riesci a mettere in secondo piano le prestazioni ed a questo punto non rinuncerei a nulla di quello che hai elencato. Il cambio automatico e il tetto apribile possono, nel tuo caso, elevare di non poco il piacere di usare l'auto stando alle premesse citate.
×
×
  • Crea Nuovo...