Jump to content
NOVITA' 2020

Andy75

Utente forum
  • Content Count

    115
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Andy75 last won the day on February 27

Andy75 had the most liked content!

Community Reputation

10 Neutral

About Andy75

  • Rank
    MINImalista

Profile Information

  • Provincia
    Alessandria
  • MINI
    F54
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusa MF4, ma se si fosse reso necessario sostituire la centralina sarebbe stato sufficiente recuperarne una alla sfascio e sostituirla semplicemente o comunque configurarla utilizzando appositi software? Ciao e grazie
  2. Andy75

    Freni F56

    Ciao Pirandello, Confermo il consumo Precoce delle pastiglie sia Anteriori che posteriori, soprattutto con quelle di primo equipaggiamento ( come da precedenti discussioni), mentre con le successive, anche se esattamente identiche, il consumo delle stesse mi è sembrato più contenuto; probabilmente complice il fatto di non aver mai cambiato il liquido freni ( 90000 km anno 2016) Per avere una frenata importante ora devo premere il pedale in modo più deciso mentre prima appena si sfiorava il freno la frenata risultava forse eccessivamente pronta. La macchina comunque ha superato la revisione dei quattro anni senza nessun problema nonostante i dischi molto scanalati e il liquido freni non sostituito. Sul disco è marcato lo spessore minimo ammesso; anteriore 20.4 mm ormai un lontano ricordo. Per quanto riguarda quelli posteriori non mi sono posto il problema mai sostituiti su nessuna macchina posseduta anche con chilometraggi molto alti e non intendo cambiare le mie abitudini. Sul consumo non uniforme tra pastiglia interna ed esterna riscontrata anche da me, io sono per la natura della pinza freno ovvero flottante con pistoncino solo da un lato. Che dire forse l' anomalia minore che ho avuto e quindi poco "sentita" Un saluto
  3. Buongiorno a tutti, probabilmente la mia domanda non è completamente attinente a questa discussione, ma Per non aprire un'altra discussione ( magari già esistente) la pongo quí: se si dovesse sostituire dopo diagnosi , per esempio il misuratore massa aria o altri sensori , sarebbe sufficiente sostituirli o anche " registrarli" nel sistema tramite programmazione ad esempio utilizzando bimmercode, Carly , o forse più probabilmente utilizzando programmi più professionali tipo Esys?
  4. Scusa Beta, ti chiedo una precisazione. In casa di sinistro con altro veicolo e ragione tua è compito dell'assicurazione dell'altro veicolo pagarti. Oppure hai una Casco Integrale che dovrebbe risarcirti anche in caso di torto tuo?
  5. Andy75

    Molle Eibach su F54

    Sicuramente, Magari un meccanico specializzato saprebbe consigliare prodotti migliori, magari testati , eventualmente modificare campanatura e/o convergenza se necessario. Comunque grazie.
  6. Andy75

    Molle Eibach su F54

    Ok grazie mille, E nella zona di Alessandria qualcuno saprebbe indicarmi chi effettua queste modifiche?
  7. Andy75

    Molle Eibach su F54

    Buongiorno a tutti Approfitto di questa discussione per fare qualche domanda; premetto che a riguardo sono completamente a digiuno. Se volessi su mini f54 , ridurre lo spazio tra passaruota e gomma con cerchio da 18 senza irrigidire la macchina sarebbe possibile e come? Si tratterebbe puramente di un fatto estetico. In fase di collaudo sarei comunque in regola? Grazie
  8. Andy75

    Ibrida

    0,09 €/KW ? Con che Contratto?
  9. Molto interessato alla cosa ho contattato il concessionario Bmw della mia zona. Ho fornito il codice e mi hanno detto che è un codice non più fornibile e al momento non è stato sostituito da nessun altro prodotto.
  10. Ciao, Clubman del 2016 strisce solo sul finestrino di sinistra.
  11. Grazie mille ; al prossimo tagliando lo farò nuovamente presente. Per ora il Cruise Control funziona in quanto l' anomalia è occasionale e l'errore è salvato in Error Memory non nella Permanent Errors. Comunque la macchina è molto piacevole e mi dà soddisfazione, nonostante qualche peccato di gioventù.
×
×
  • Create New...