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Andy75

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    MINImalista

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  • Provincia
    Alessandria
  • MINI
    F54
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    Male

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  1. Andy75

    Codificare con Esys

    I service si possono resettare dal cdb senza l'ausilio di nessun altro dispositivo. Per quanto riguarda la codifica io ho utilizzato bimmercode su consiglio di MF4 e mi sono trovato bene. Il consiglio che posso darti è quello di modificare un'impostazione alla volta verificando che l'operazione vada buon fine e sia di tuo gradimento In modo tale da poter eventualmente ripristinare.
  2. Andy75

    Mini Clubman

    Percorso misto 18 km/litro. calcolato litri effettivi km percorsi. CDB Ottimista rispetto al reale consumo. La mia Clubby non è stata molto fortunata. Voto 10 all'assistenza anche se l'ultimo intervento ,pochi giorni prima della scadenza garanzia, non è stato del tutto risolutivo. Il motore spinge bene anche se va' un po' in affanno ai Bassi regimi. Buono l'acquisto se a un prezzo scontato esempio : km 0 o semestrale in modo da allinearsi con prezzi concorrenza. Ottima tenuta di strada. Deve piacere lo split Doors in alcune situazioni poco pratico. Acquisto di "Pancia" piuttosto che dettato dalla razionalità.
  3. Andy75

    Mega "fregatura"?

    Il carrozziere si è espresso?
  4. Andy75

    Freni F56

    TRW su f54 1.5 d 116 CV Usare pezzi originali per non avere in futuro guai con la garanzia
  5. Andy75

    Gasolio sì oppure no?

    Concordo pienamente
  6. Andy75

    Gasolio sì oppure no?

    Se vanno avanti con questi ritmi.....
  7. Andy75

    Gasolio sì oppure no?

    Si spera Leggi qui:
  8. Andy75

    Mega "fregatura"?

    Vero twinpower Turbo però nelle rotonde solitamente patisce di più la spalla di destra per conformazione della rotonda.
  9. Andy75

    Gasolio sì oppure no?

    Sono daccordo con Lucas , il blocco dei diesel in caso di sforamento dei valori di pm10 è reale. ( Crociata o non crociata contro i diesel) Non rimangono fermi automezzi alimentati a GPL, Metano, ibridi, elettrici ; giusto o sbagliato che sia il provvedimento. Ho notato che le ditte di autotrasporti prevedendo di tenere le motrici per molti anni stanno acquistando camion Turbo Compressi con alimentazione a Metano Liquido ( non allo stato gassoso) C/A gestori del sito: sono decisamente OT se ritenete necessario prego spostare o eliminare il mio intervento. Saluti.
  10. Andy75

    Mega "fregatura"?

    Ciao , la trazione in condizioni di marcia normale è anteriore, in caso di perdita di aderenza la trazione viene ripartita tra anteriore e posteriore in funzione del fondo stradale. Le gomme anteriori si consumano maggiormente. Se sono consumate le spalle esterne c'è un problema di convergenza o di campanatura.( Com'è fatto notare da Cippy)
  11. Andy75

    Problema cambio manuale

    Mi sembra di avere capito che la tua mini sia quella a tre cilindri diesel, come la mia, da 116 cavalli e 6 marce manuali. Nel caso sia così posso condividere con te il mio pensiero e la mia esperienza personale ovvero: questo motore diesel a 3 cilindri per quanto preciso e raffinato comunque vibra di più rispetto a un 4 cilindri tradizionale e ai Bassi regimi pecca un po'. Per questo motivo è necessario modificare e Adattare il proprio stile di guida. ( Per non rovinarsi subito la giornata di prima mattina) Io per evitare rumori molesti cambio almeno a 2500 giri e non faccio mai scendere il motore al di sotto dei 2000 giri tranne che in marcia quinta o sesta su statale o autostrada. Anche la mia tra la prima e la seconda se cambio al di sotto di 2500 giri anche "sfrizionando" il motore va in affanno vibrando, con conseguenti rumori poco rassicuranti e molesti. ( il colpo forte al cambio non lo fa lo sferragliamento si) Ciao
  12. Andy75

    Problema liquido refrigerante

    Hai risolto?
  13. Andy75

    fuliggine turbocompressore

    Azzardo un'ipotesi ovvero: Magari la fuliggine non arriva da lì.
  14. Andy75

    Cambio olio freni

    Una precisazione: ho avuto sempre macchine usate
  15. Andy75

    Cambio olio freni

    Cippy ha perfettamente ragione…. come da manuale; però mi permetto di dire la mia: In 26 anni di patente e innumerevoli macchine di varie nazionalità e percorrenze ( su ogni macchina circa 200.000 km e almeno dieci anni di vita) mai cambiato olio freni e mai avuto problemi inerenti a pompa freni piuttosto che pompa frizione. Anche la mia F54 marzo 2016 mi segnala sostituzione olio entro gennaio 2019. Ciao
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