Vai al contenuto

Gotico

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gotico

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, Chiedo a voi perchè sono afflitto da un problema sulla mia mini penso ormai da 1 anno. Sono andato da meccanici di ogni genere. L'ultimo meccanico mi ha preso 200 euro e sembra che non mi abbia risolto il problema. La mia macchina a gennaio di quest'anno sento che non va più come prima. Il primo sintomo e' stato che non teneva ogni tanto i giri al minimo (fatta vedere ma nessuno mi ha risolto) poi con il tempo per motivi personali da luglio ho tenuto un pò la macchina ferma e ho scoperto a mio malgrado che perde olio ma non una quantita tale da rendersene conto. Mi spiego me ne sono reso conto perchè lasciando la macchina ferma ho visto la chiazza (non enorme) e da li l'ho portata dal meccanico un mese fa e mi ha cambiato una guarnizione (non so bene dove perchè non l'ho capito) mi ha pulito il motore perchè era sporco di olio ma la cosa non si e' risolta. C'è qualcuno su questo forum di Genova? perchè avrei bisogno di portarla da qualcuno che se ne capisca. Mi hanno detto a campi? qualcuno ne sa qualcosa? sono molto disperato perchè in un'anno ho buttato un sacco di soldi senza riuscire a risolvere il problema. L'unica cosa che ho capito che il minimo dei giri non lo tiene perchè penso la perdita olio sporchi qualche sensore tipo sonda lamda e questo crei dei problemi. Il vero problema e' però questa perdita olio di gocce che poi nel giro di poco 3/4mesi crei problemi. Vorrei riuscire a risolvere alla radice il problema senza dover spendere ancora troppi soldi. Qualcuno mi può aiutare?
  2. Ciao a tutti, Oggi mi si e' rotto il pulsante del bagagliaio. Ho visto su internet qualche tutorial ma ho visto che tagliano la parte in "gomma" per poi sostituire con silicone ecc. Eventualmente c'è modo per evitare di tagliare la parte in gomma che riveste il pulsante? Se si potete indicarmi il pulsante quale prendere ho letto su internet di RS potete mandarmi un link? Se troppo complesso stavo cercando su internet il pulsante nuovo cioè tutto il pezzo ma non riesco a trovarlo avete qualche link da postarmi ? Vorrei evitare di andare da BMW perchè so già che mi chiederanno per il pezzo nuovo dai 150 a 200 euro e per un pulsante vorrei fare da solo (ho abbastanza manualità). Ringrazio già chi mi risponderà.
  3. Gotico

    Livello acqua motore scende

    Ok grazie ragazzi mi sto facendo un idea probabilmente la cosa più semplice è vedere con il mio meccanico vi faccio sapere
  4. Gotico

    Livello acqua motore scende

    Mi hai dato un'informazione che non sapevo io ho il liquido blu non rosso e' normale? Quindi dici che può essere che sia il termostato infatti io il livello lo vedo scendere non di colpo ma piano piano nei giorni parlo di poco dopo una settimana ho pensato a una piccola perdita su qualche tubo/guarnizione (non sono meccanico). Mi sa che devo andare dal meccanico. Siccome e' la prima volta che mi succedde come mi devo comportare? nel senso per non essere poi diciamo truffato cosa mi consigliate? (ho la macchina ancora in garanzia) .
  5. Gotico

    Livello acqua motore scende

    Scusami wwleone non riuscivo a trovare il punto dove presentarmi, l'ho appena fatto. Volevo chiederti c'è qualcosa che io possa fare ? esempio io ho già controllato sotto la mia mini ma non ho visto perdite evidenti (non l'ho messa sul ponte per intederci) guardando a prima vista anche perterra non ci sono macchie.
  6. Gotico

    Saluto a tutti

    Ciao a tutti ho da poco una mini one R56. La mini e' sempre stato un mio desiderio da quando ero piccolo. Finalmente posso dire di averla anch'io e spero che grazie anche al vostro aiuto possa impare cose nuove sulla mini.
  7. Gotico

    Livello acqua motore scende

    Buongiorno a tutti, E' da un pò che vi leggo e seguo il forum oggi mi sono registrato finalmente perchè ho un problema e ho bisogno di un vostro consiglio. Ho preso 9 mesi fà una mini one ray R56 1400 del 2010 benzina da un concessionario autorizzato a vendere mini usate. Ho sempre sognato di poter guidare una mini e per la mia laurea dopo grossi sforzi sono riuscito ad acquistarla. Da l'euforia e da la poca esperienza quando l'ho presa non ho mai controllato il livello dell'acqua (l'unica cosa che non ho mai fatto). A febbraio mentre facevo i miei controlli ho controllato il livello dell'acqua ed era al minimo. Preoccupato sono andato da un auto ricambi e mi sono fatto dare una tanica da 1 litro per il rabbocco. Ho fatto i controlli per svariate settimane ed il livello dell'acqua non e' sceso da lì ho pensato che quello il concessionario che me l'ha venduta non avesse aggiunto abbastanza refrigerante. Ora questa settimana ho ricontrollato ed e' dinuovo sceso il livello ed ho dinuovo rabboccato ed sto dinuovo ricontrollando. Ho pensato che magari io sto leggendo male il livello dell'acqua ( la vaschetta non e' molto di aiuto perchè essendo abituato a una punto ha il segno del max con un triangolo e stessa cosa il minimo, non so se mi sono spiegato bene, al posto delle linette). Premetto che non sono un grande esperto non conosco ancora bene la mini quindi magari sto sbagliando qualcosa anch'io ho sempre avuto una punto vecchissima quindi magari sto sbagliando qualcosa. Ora la mia domanda e' uno come si legge nella vaschetta dell'acqua della mini ? L'acqua dopo due mesi dovrebbe comunque sia non scedere giusto o e' normale? Scusate il mio lungo post ma sto pensando che magari ci sia anche qualche perdita e siccome c'è lho da poco se ci fosse un problema vorrei intervenire prima per non dover poi buttare via la mia mini.
×
×
  • Crea Nuovo...