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rickymaru89

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  1. Ok come ti avevo detto allora... Meno male roba da nulla Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  2. Ah dimenticavo, dici a quella capra di meccanico che la prima velocità della ventola parte a 105° mentre la seconda a 115°. I 100° li usa lui quando fa la pasta scotta. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  3. È aria nel circuito! Falla spurgare e smetterà di bollire dalla vaschetta di compensazione. Oppure deve semplicemente cambiare il tappo del radiatore (intendo quello nero con simbologia di pericolo gialla che trovi sul lato destro tra il motore e il filtro aria). Il circuito è pressurizzato, tuttavia il termostato apre e prende acqua dalla vaschetta di compensazione non pressurizzata. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  4. rickymaru89

    Servosterzo KO

    Ciao anche la mia è saltata 1 settimana fa. Posso consigliarti su ebay un venditore serio ed affidabile. L'unico che vende una pompa rigenerata con ben 24 mesi di garanzia a 140€ dando la tua pompa in reso, e spedizione 24 ore con gls. Nel caso contattami in pvt. Per il liquido devi rigorosamente andare in bmw a prendere il pentosin chf11s verde. Saluti Per il resto io non ti consiglio di andare in giro senza servosterzo. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  5. Rosse come le pinze freni Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  6. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    E allora meglio così! Vedrai sarà una sciocchezza magari qualche fascetta che stringe i tubi. Facci sapere Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  7. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Guarda proprio ora in Live sono in macchina imbottigliato nel traffico ed è già la quarta volta che raggiungo i 105° e parte la ventola. Con la ventola che si attiva non va oltre i 105 e si spegne a 100°. Se la tua non va potrebbe far bollire il liquido e poi esce dalla vaschetta di compensazione. Nota bene che l'indicatore è al centro. In questa macchina il segnale non viene prelevato direttamente dal motore ma viene filtrato tramite software della centralina quindi resta sempre al centro. Anche se è più di 90° ovviamente ad un certo punto schizzera al massimo... Tipo se il motore grippa. Sto rilevando la temperatura tramite presa obd II collegato in Bluetooth sul cellulare Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  8. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Controlla la ventola radiatore. La prima velocità come ti ho spiegato. Il tappo dell'impianto è in foto. Spingi verso il basso e ruoti per svitarlo.. A macchina fredda. Dovrebbe essere pieno di liquido quando apri Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  9. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Non mi esce cosa hai scritto Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  10. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Leggi il messaggio precedente. Questo è il video per controllare con un voltimetro la resistenza della prima velocità senza scaldare la macchina. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  11. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Te la faccio breve visto che sei in auto in questo momento:1. Apri il tappo della vaschetta refrigerante e controlla che non ci siano morchie 2. Apri il tappo dell'olio motore e controlla che non ci siano morchie. La prima cosa da escludere è la guarnizione della testata cotta. Di solito i due liquidi si mischiano e formano delle morchie. Non era il mio caso e penso nemmeno il tuo a meno che non hai anche avvertito strane perdite di potenza. Esclusa la guarnizione della testata come nel mio caso ci sono 3 cose che devi fare. 1. Controllare che la resistenza della ventola radiatore della PRIMA velocità sia funzionante. Hai due modi per farlo: A. Fai scaldare la macchina oltre i 90° ci vorrà tempo e soffrirai dentro di te B. Vedi questo video per la soluzione indoloreDevi sapere che la ventola si attiva a due temperature. La prima velocità a 105° la seconda di emergenza a 115°. E vedrai la lancetta nello strumento comunque non oltre i 90 gradi ma ben al centro. Puoi monitorare la temperatura reale tramite una presa obd II (Amazon) e il tuo smartphone. Nel mio caso la prima velocità non andava e la macchina si scaldava fino a far bollire il liquido. Poi devi cambiare il termostato (non obbligatorio ma te lo consiglio) che è quella valvola che ad una certa temperatura si apre e preleva liquido fresco dalla famosa vaschetta. Se il termostato non si apre a dovere o quando serve il liquido bollirà. Costo? 30€ Infine vai in bmw e ti compri il tappo nuovo del radiatore. 12€. Questo perché quel tappo se lo sviti vedrai una molla. Questa molla si apre a pressione e rilascia quando c'è ne bisogno. Se la prima velocità non funziona allora hai due strade che di dirò in seguito. Fammi sapere Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  12. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Guarda qui: Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  13. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Si come nella mia. Esattamente al centro eppure a me l'acqua in quella dannata vaschetta bolliva e come. Anche io come te avevo macchie di liquido leggermente oleoso e al tatto trasparente sulle dita. So esattamente come risolvere il problema. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  14. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Attorno è tutto sporco ci sono tracce di liquido. Se non trasuda dalla vaschetta e se i tubi sono ok allora il liquido esce dal tappo nero. Questo significa che va in ebollizione il liquido nella vaschetta di compensazione. Un passo alla volta ok? 1. Il liquido trasuda dalla vaschetta a macchina calda. 2. Perde dai tubi. 3. Bolle ed esce dalla vaschetta. Se escludi le prime due risentiamoci e ti dico come vedere se il liquido bolle. Spero per te che non sia così. Fidati ne so qualcosa [emoji28] [emoji35] Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
  15. rickymaru89

    Olio per servosterzo

    Sempre se hai questa vaschetta che vedi in fotoInviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
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