Vai al contenuto

Wisilvio

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    SD

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Wisilvio

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Oggi con il grande MF4 abbiamo finalizzato la codifica per eliminare errore "Brake Rear Light" ,con E-sys, devo confermare che il Tutorial di MF4 e' corretto e funzionante in tutti gli aspetti. Sarebbe interessante capire se possiamo abilitare e usare la funzione "Dynamic Brake" Ci aspettiamo un bel Tutorial su come iniziare ad usare E-sys....sarebbe utile a tanti ....credo ! Ancora grazie alla grande disponibilità' e competenza di MF4......buon upgrade Union Jack a tutti
  2. @MF4 Grazie Marco per ulteriore delucidazione.....appena avrò i mezzi idonei per effettuare codifica ti aggiornerò sul risultato finale...a presto
  3. @MF4 Ho un dubbio al punto 3, nel tuo tutorial e' riportato quanto segue: 3. ISTRUZIONI BMW PER LA MODIFICA DEI COLLEGAMENTI Solo per veicoli con proiettori a LED (SA 5A2 / SA 5A4) prima di LCI (fino al 03/2018) o veicoli con proiettori alogeni secondo LCI (dal 03/2018). Scollegare i cavi GR/SW dal connettore lato veicolo E62*1B Pannello laterale luci posteriori lasciato dal PIN 6, isolare e legare indietro. Scollegare il cavo SW/GE dal PIN 1 e inserirlo nel PIN 6. Se leggo bene lo schema il Pin 1 Schema elet. fari led pre LCI porta corrente alla TAIL LIGHT, ma il PIN 6 sui fari Union Jack corrisponde al Dynamic Brake Light non alla Tail Light, forse il PIN 1 andrebbe spostato al PIN 5 che corrisponde alla Tail Light delle Union Jack. Altro dubbio e' riguardo al numero di PIN e corrispettivi cavi collegati allo spinotto delle Mini con proiettori a LED (SA 5A2 / SA 5A4) prima di LCI (fino al03/2018) , dal tutorial si percepisce che sono 5 ma la mia Mini SD 2017 ne ha 6. Montati i nuovi fari OEM Union Jack senza modificare nessun pin il tutto funziona perfettamente, nessun effetto flicker....solo indicazione malfunzione luci freni dovuti alla codifica da effettuare. Riporto quanto riscontrato solo per chiarire e/o evidenziare eventuali differenze di cablaggi per Mini costruite nello stesso periodo . Se qualcun altro ha riscontrato le mie stesse discrepanze sarebbe opportuno segnalarle allo scopo di migliorare o correggere il GRANDE lavoro fatto da MF4.
  4. @MF4 Perché' nella configurazione Led pre LCI bisogna isolare il pin 6 e invertire pin 1 con pin 5 ? Non posso utilizzare la funzione Dynamic brake light ?
  5. Internamente e' come le altre ...impianto bose ...nav...guida adattiva..mi sono pentito solo di non aver configurato vetri oscurati e rivestimento cielo tutto scuro.
  6. @Julius Le luci retromarcia nei fari Union Jack OEM sono le P21W ...quindi alogene ...te lo posso confermare in quanto presi appunto OEM.
  7. Grazie 1000 per la info e un grazie particolare a MF4 per l'eccellente Tutorial !!!
  8. Salve a tutti, mi chiamo Silvio ...possessore di una splendida Mini Cooper SD colore Vulcan Orange. Non fate caso alla targa ...sono momentaneamente in Olanda per motivi di lavoro. Ho intenzione di montare fari posteriori Union Jack....avrei bisogno di qualche consiglio su come codificare la centralina dopo installazione fari. Felice di far parte di questa nuova famiglia....un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...