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ErBiker

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    Cooper S 2007 JCW

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  1. ErBiker

    [R56]I FAMOSI DIFETTI DELLA VENTOLA

    Aggiornamento: per prima cosa è apparso subito evidente che il condensatore del clima (o radiatore aria condizionata) è rottto, bucato probabilmente, cmq con grosse macchie che evidenzierebbero le perdite. Detto questo ho visto on-line ricambi per il mio modello che partono dai 60€ fino ai 200€ circa, considerando che usandola molto poco (l'aria condizionata) non cerco necessariamente un modello top e prestazionale (basta che funzioni e faccia il suo), qualcuno sa dirmi perchè queste differenze di prezzo e quali caratteristiche sono importanti da considerare?
  2. ErBiker

    [R56]I FAMOSI DIFETTI DELLA VENTOLA

    Innanzi tutto grazie per la risposta, per quanto ne sai (sapete) è vero che la ricerca della perdita tramite "tracciante" può avvenire solo contestualmente alla ricarica rischiando di buttare al vento il costo della stessa (così mi è stato detto)?
  3. ErBiker

    [R56]I FAMOSI DIFETTI DELLA VENTOLA

    Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre a proposito di questo argomento prima però vi illustro la situazione: ho una r56 S che aveva un problema alla centralina dell'aria condizionata che ho fatto riparare (non in BMW dove l'unica soluzione era la sostituzione col nuovo a cifre che potete immaginare). La riparazione ha avuto successo e tutto funziona quando la ritiro, l'aria fredda esce regolarmente. Causa il perdurare del maltempo non la aziono per circa 2 mesi poi pochi giorni fa accendo e il rumore che sento sembra indicare che tutto parta normalmente ma non esce che aria calda. Suppongo sia da ricaricare il gas ma prima di procedere chiedo a chi ha riparato la centralina se in quell'occasione sia stata fatta la ricarica temendo una perdita nell'impianto (che però non è stato nel frattempo usato) e mi rispondono che per provare il sistema sia stato caricato il gas. Pochi giorni prima di provare ad accendarla ho notato che la ventola partiva una volta spenta la macchina e restava "fortemente" accesa (galleria del vento) per diversi minuti anche quando apparentemente il motore non fosse ad altissime temperature (ho anche l'indicatore della temperatura in aggiunta al quadro tradizionale, soliti 100° max più o meno) quando leggo sul forum di questa operazione della ventola dell'aria condizionata per salvaguardare dalla consensa. La domanda è la seguente è possibile che questa operazione possa in qualche modo consumare (e quindi scaricare) il gas dell'aria condizionata o pensate io abbia una perdita (ammesso che in riparazione della centralina la ricarica sia stata fatta e nella giusta quantità)? A chi l'ha già effetuato quanto è costata la ricarica? Suggerimenti? Saluti......
  4. ErBiker

    Presentazione

    Non ricordo se lo avevo già fatto quindi mi (eventualmente) ripresento: sono Antonio possessore di una Mini r56 S 2007 con pacchetto JCW.
  5. ErBiker

    Problema minimo irregolare R56

    Io ho una Cooper S del 2007 R56 con lo stesso problema, cioè al minimo e da ferma i giri salgono e scendono come nel filmato a volte anche in modo più contenuto ed un paio di volte quando il problema era più accentuato si è anche spenta. Da un meccanico indicatomi come esperto motori PSA ho fatto la diagnosi visto che contestualmente la spia gialla "avaria motore" è accesa. Il risultato ha dato un errore riguardante la sonda lambda ma il suddetto meccanico mi dice che è un problema di variatore di fase (bloccato da residui dell'olio motore?), il cui costo del solo ricambio è di circa 400€, prima però ha inserito non so quale liquido "speciale" per la pulizia delle parti del motore per vedere se si sbloccava. Girato alcuni giorni all'inizio sembrava il problema avere piccoli miglioramenti poi tutto è tornato come prima. Suggerimenti? Mi sembra di capire tra l'altro che doctor_cpu abbia risolto con la sostituzione dei sensori del variatore e non del variatore nel totale dei suoi componeti, sbaglio?
  6. ErBiker

    Presentazione

    Grazie per l'accoglienza
  7. ErBiker

    Presentazione

    E' qui che ci si presenta giusto? Mi chiamo Antonio, ho da poco acquistato una Cooper S 2007 JCW automatica ahimè con qualche problemino di troppo ....
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