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dagon

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  1. Non è impossibile tirare fuori un po' di cavalli e cattiveria da un motore aspirato, ma bisogna spendere parecchio per farlo e bisogna vedere se per te ne vale la pena Come ti hanno detto si può cominciare con migliorare aspirazione e scarico, ma se vuoi ottenere risultati dovresti patire dal collettore, catalizzatore sportivo e avanti, ma c'è comunque il rischio di guadagnare potenza agli alti e svuotare ai bassi, bisogna studiarci bene o affidarsi ad uno capace Poi si può mettere mano al motore, alberi a camme e vari componenti alleggeriti, iniettori maggiorati e rimappatura, ma la
  2. Io ho le pilot sport 4 e mi trovo benissimo, le uso tutto l'anno inverno compreso e sono molto soddisfatto di come si comportano sul bagnato, prima avevo le bridgestone re050a e non era sicuramente il loro punto forte A livello di spalla le michelin sono più morbide ed il confort ne giova indubbiamente, ma non per questo le ho trovate meno precise nella guida, però se preferisci una spalla dura credo che le giapponesi siano più adatte Delle dunlop non so niente
  3. Per farlo suonare ancora meglio consiglio un bel catalizzatore 200 celle 😁
  4. Sono d'accordo con cippy, è una complicazione inutile, il bello del tubo dritto è che è una modifica semplice Il motore non ne risente minimamente, anzi probabilmente è meglio senza silenziatore che con
  5. Secondo me se il finale è omologato sei già apposto, non penso che te la facciano mettere sul ponte per verificare il centrale com'è messo, riguardo al rumore non saprei aiutarti, forse questo filmato può rendere l'idea
  6. Se ti può essere utile io monto cerchi da 17 con canale 7 et 38, come ribassamento forse qualcosa più di te e non tocco praticamente mai, solo nei tornanti più stretti ogni tanto grattano un po' le ruote, ma considera che le michelin hanno il bordo salva cerchio piuttosto cicciotto Con et 35 e canale 8,5 il rischio di sporgere un po' troppo e toccare secondo me c'è anche perchè oltre all'offset hai anche un pollice e mezzo in più di cerchio da farci stare, se non altro la spalla sarà bella tirata e qualcosa recuperi Personalmente non metterei una gomma da 205 su un canale così largo
  7. Per la gioia mia e del mio portafogli a meno di 60k km ho dovuto rifare la frizione, praticamente la staffa che tiene su tutto era probabilmente difettosa e si è crepata, poi a forza di scaldarsi e raffreddarsi si è snervata e ad un certo punto ha ceduto lasciandomi con il pedale bloccato e niente altro da fare che accostare e maledire tante cose, è andata bene che ero in una rotonda in centro abitato ed ho potuto fermarmi a bordo strada senza intralciare nessuno e con poca fatica siamo riusciti a spingerla in un parcheggio A detta del meccanico la frizione era bella consumata, probabilme
  8. No, sono sceso un cm di più rispetto a quello che nelle istruzioni dell'assetto era l'altezza massima come range di lavoro ideale, ora probabilmente è scesa ancora un po' perché avrà ceduto, non saprei a quanto sono, dovrei misurarla
  9. Per il discorso dell'altezza da terra e morbidezza della risposta non so bene spiegarvi in termini puramente tecnici, non sono esattamente ferrato in materia, ma quando ho montato l'assetto era rigido e molto scomodo, dopo che sono sceso di un centimetro è cambiato in meglio in maniera lampante Ora, non avendo regolazioni supplementari ma solo l'altezza da terra, non può che essere la molla che essendo troppo compressa non permette al tutto di lavorare al meglio, e non è che sia sceso a livelli drastici, anzi sono rimasto ad un altezza decente
  10. Sono un po' arrugginito, il b12 prokit sarebbe b8 + eibach prokit giusto? Se si ce li ha un mio amico su di un ibiza 130 cv tdi e non sono niente male, forse leggermente più sostenuti del mio attuale assetto perché abbassando ovviamente si ammorbidisce, erano la mia prima alternativa al ghiera Come confort non sono male, ci abbiamo fatto dei viaggi a sciare e non si soffre più di tanto, magari nei sedili posteriori un pochino di più
  11. dagon

    resize8.jpg

    Grazie, i fanali sono quelli black line, se non ricordo male, presi assieme alle cornici nere anteriori e posteriori
  12. Bella, il brg è sempre un bel colore, ala e diffusore la rendono più cattiva, mi piace
  13. Esatto, io ad esempio avevo letto in giro che con lo stelo dei kw ed i cerchi originali c'era il rischio che la spalla della gomma toccasse, non ho mai verificato perché ho cambiato i cerchi e non ho mai messo le invernali su quelli originali Comunque, per quanto riguarda il scendere, io non ho un assetto troppo ribassato, puoi vedere le foto nel thread della mia auto
  14. Quando ho fatto installare il tutto avevo deciso di fare regolare l'assetto ad un altezza consigliata sulle istruzione e che coincideva con un abbassamento minimo, pensavo poi di abbassare dopo qualche migliaio di km per fare assestare un po' tutto Purtroppo però l'auto oltre a rimanere più alta davanti era molto rigida, ho sghierato di due centimetri e si è risolto tutto, probabilmente la molla non aveva abbastanza spazio per lavorare al meglio Stessa cosa con il ghiera che avevo sulla golf, più scendi e più si ammorbidisce perché ha più corsa e non ha regolazioni supplementari
  15. Bella, i cerchi ci stanno davvero bene, complimenti Per i bulloni neri potresti ovviare montando le colonnette, ovviamente nere con dado nero, qualche produttore fa anche il dado antifurto se non sbaglio
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