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alessio_aleg77

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About alessio_aleg77

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  • Birthday 07/21/1977

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    Mini Cooper JCW F56

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  1. Complimenti per la scelta... sarà che sono gli stessi cerchi (compreso il colore) che vorrei montare io... 😎 Bellissimo il volante pro...
  2. Ecco finalmente finito il coperchio motore completo in carbonio (non é una cover)
  3. Faccio un lavoro completamente diverso ma sono un appassionato di motori. Per anni mi sono dedicato al restauro e poi alla preparazione di motori vespa... per varie competizioni di velocità ed accelerazione ora non ho lo spazio e il tempo per poterlo fare. In generale amo imparare a farmi le cose... Questo vorrebbe essere una piccola start up post lavoro di produzione di questo pezzo non ancora disponibile in commercio quindi una mini professione per arrotondare oltre che per montarlo sulla mia mini. Il coperchio in oggetto mi risulta sia lo stesso della GP quindi con la produ
  4. Non é un accessorio di cui vedo parlare tanto ma il vano motore per me ha la sua importanza estetica quanto l’esterno e l’interno... dopo tanto tempo alla ricerca di un coperchio motore in carbonio per la mia LCI (non presente sul mercato) alla fine mi sono rassegnato e complice il COVID di quest’anno mi sono deciso a studiare per costruirmelo da solo... visto che non mi piacciono le cose semplici ho deciso di costruire una replica e non una semplice cover... quindi un coperchio che sostituirà il vecchio in plastica!! Ho deciso di usare il mio coperchio motore originale per creare uno st
  5. Ciao a tutti. É da quando sono entrato in possesso della mia nuova JCW che ero deluso del sound motore, degno del modello solo in accensione... ma poi in corsa che delusione. Una macchina, bellissima e divertentissima rovinata da un OPF che non le rende giustizia in termini di sound. Dopo mesi passati a guardare i vari kit scarico in commercio (remus, cobra, regazzon, superprint...) e tante opzioni di modifica come downpipe skat e centrale libero con relativa rimappatura finalmente mi sono deciso. Grazie al forum sono entrato in contatto con @emiliof56 e dopo varie chiaccherate fin
  6. Si la mia mi é arrivata a fine luglio é un restyling con OPF. Mi hai convinto... ordino il centrale libero per ora e mi godo la macchina visto che il lavoro e le limitazioni praticamente quasi non me la fanno muovere. Il sound é l’unica cosa che manca. Per ora non volevo una modifica troppo invasiva visto che la macchina é ancora in garanzia. Per quanto riguarda lo scarico entrambi gli scarichi escono dal catback originale... o uno dei due é libero all’interno?
  7. Non ho ancora deciso in effetti... e a dire la verità mi ero fissato inizialmente con questa configurazione... downpipe scatalizzato, centrale libero e scarico originale con riprogrammazione della centralina... a parte il costo diverso che mi é stato chiesto per la riprogrammazione in questa configurazione ero un po’ dubbioso per la garanzia della macchina. La vedo come una configurazione più profonda da fare più avanti. L’idea quindi era montare solo il catback allo scarico originale per fare una riprogrammazione semplice stage1. Centrale libero lo volevo tenere da parte per
  8. Sorry... ho sbagliato a scrivere!! 🙏🏻
  9. Ciao Cippy! L’OPF é montato nel risuonatore (o centrale o come lo vogliamo chiamare) in tutte le mini con filtro particolato. Sono sicuro...
  10. Ciao a tutti!!! Cercando opzioni per la mia mini ho trovato questo scarico di fabbricazione inglese... mi sembra di fattura ottima. Cobra é la única casa che produce lo scarico completo con risuonatore (parte dello scarico successiva al downpipe) montabile nelle versioni facelift con OPF (con filtro particolato o come lo volete chiamare). Gli attacchi nella mia mini (con filtro particolato) sono diversi quindi non é possibile montare praticamente nient’altro (remus fabbrica solo catback no lo scarico completo per la mia versione di mini). Scarico con valvola, telecomando, finali
  11. Sinceramente io ero più dubbioso dei tappi copri ganci serrature... ecco qua il risultato a voi il giudizio... non mi sembra male il risultato!!
  12. Ebbene sì ho preso questa modifica molto english 😂 ed aggiungo altri due loghi JCW!! Fatte in acciaio e logo stampato in rilievo (dovrebbe preservare i colori della scritta) arrivano con una pellicola protettiva. Vediamo come sta nella macchina... però devo dire che mi piacciono. Pulsante accensione in carbonio rosso (disponibile anche nero) con relativo biadesivo di “scorta” speriamo sia delle dimensioni giuste... questo mi piace veramente. Una piccola modifica che dovrebbe dare un aspetto più “Racing” Ora vado in garage a montarle e vediamo...
  13. Ordinati e arrivati in una settimana dalla Cina... imballati in busta di plastica borsa in simil tessuto e scatola targhetta JCW protetta da pellicola. Esteticamente non sono per niente male e la dimensione non mi dispiace per niente... anzi!!! Ecco il risultato da montati
  14. Veramente un bel lavoro!! 💪 Complimenti!!
  15. Vediamo se questa volta lo faccio bene... Copio e incollo quello che avevo postato ma che non era uscito... Ciao a tutti!! Da sempre ho amato il mondo mini, tuttora sogno di comprarmi una mini “antica” da poter affiancare alla macchina di tutti i giorni. Nel 2014 riesco finalmente a comprarmi la mia prima... una Cooper S r56 anno 2009 km54000. Una mini stupenda e tenuta bene ma che fin dall’inizio mi ha fatto patire... catena di distribuzione da rifare, vaschetta (con vari sensori) raffreddamento da sostituire, pompa alta pressione, pastiglie freni e dischi quasi da appe
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