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agostinoo

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  1. Si, accetto il tuo parere personale su cambio vetture. Il problema del consumo di olio potrebbe essere dovuto a numerosi fattori quali paraoli valvole, camicie ovalizzate e così via. Questo il motivo per cui sto optando a pezzi non OEM rinforzati. Da qui, quindi, è venuta l'intenzione di rinforzare ed aumentare la potenza non privilegiando l'affidabilità, tutto qui. Ho visto diversi N14 preparati e quindi chiedevo se qualcuno di voi si è trovato meglio con certi abbinamenti che con altri. Grazie ancora
  2. Buongiorno e buon Natale a tutti voi! Prima di iniziare volevo scusarmi se la sezione non è azzeccata al 100%, sottolineando inoltre che da mesi cerco risposte o delucidazioni nel forum sulle mie domande di ricostruzione motore che, anche usando il tasto ricerca, non ho trovato. Allora, posseggo una MINI Cooper S 1.6 turbo, N14 STEP 1 da 192cv. Questo benedetto motore, da anni ha iniziato a consumare olio eccessivamente. Sono state effettuate numerose manutenzioni ordinarie e straordinarie nel tempo, come tagliandi e rimozioni di perdite olio all'esterno ma, ancora tutt'oggi, il consumo è di circa 800g su 1000km. Così mi chiedo innanzitutto se ne vale la pena forgiare il motore non ancora ispezionato internamente o venderla e passare ad un auto più affidabile in partenza. Il mio progetto sarebbe di installare i seguenti componenti : Pistoni Wiseco CR 9.8 Bielle ZRP Canne Darton Valvole asp. e scarico Supertech Kit Frizione e volano in alluminio Clutch masters FX250 Downpipe Milltek 200cc Guarnizione testa Cometic spessore 1.2mm Diverter GFB+ Turbo ibrido o maggiorato (?) Intercooler maggiorato no-brand Tubazione mandata turbo in silicone Filtro aria ITG con airbox JCW ECU a lavoro finito Le mie domande e richieste sono: È una buona combinazione, secondo voi, per raggiungere +-280cv conservativi? In base alle vostre esperienze dirette, che combo setup avete montato ottenendo ottimi risultati? Grazie in anticipo, ogni vostro suggerimento è ben accetto.
  3. Ciao a tutti ragazzi, Innanzitutto vi presento l'impianto e l'auto in considerazione. Sono in possesso di una Mini R56 PRE-LCI 2008 N14 JCW step 1. L'impianto audio è composto da: Sorgente originale con sistema di navigazione CCC professional, tweeter HK, medie freq. originali, altoparlanti Pioneer, woofer posteriori Sony Xplod 3 vie, subwoofer Alpine 1000w picco. Sia subwoofer che woofer posteriori sono alimentati da amplificatore esterno pioneer con ingresso Hi-level. Premetto che ho dovuto swappare il segnale dal frontale al posteriore visto che originariamente sul posteriore non arrivano le basse frequenze (cosa che mi ha fatto impazzire visto che il sub mi suonava solo in alto anche con filtro passa basso attivo). Fino a qui suonava bene per un periodo, ma un bel giorno pompando lo stereo, tutto il frontale ha iniziato a suonare malissimo, distorto e con bassa potenza. Ho provato a resettare lo stereo ma non ho risolto. Le resistenze sono tutte a norma, controllate anche con tester. Eccovi le domande che mi chiedo da un po' : Il segnale dallo stereo esce già amplificato o viene amplificato all'esterno dalla sorgente? Un problema del genere si può attribuire (su due piedi) alla sorgente o all'amplificatore esterno se presente? Che alternative scegliereste tra un impianto da zero HK, oppure acquistare un amplificatore esterno da 5 canali, prendere i segnali dalla sorgente hi-level e alimentare tutto il sistema? Prima di far la spesa, vorrei essere sicuro che il problema non sia la sorgente, e come potrei risolvere? Grazie in anticipo
  4. Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da tantissimo tempo visto che la maggior parte di voi siete gente come me, con una piccola auto piena di problemi ed emozioni. Mi chiamo Agostino, lavoro come macchinista sulle navi e sono ex-possessore di una R53. Al momento però vi lascio qualche foto della mia R56 JCW Step 1 da 192cv del 2008. Spero di risolvere tanti enigmi e di condividere anche il mio bagagliaio con chiunque ne abbia bisogno. Grazie.
  5. agostinoo

    Presentazione

    Buongiorno, sono Agostino e sono il possessore di una MINI R56 Cooper S step 1 JCW
  6. agostinoo

    Perdita potenza R56 JCW

    Ciao a tutti, sono fuori del forum anche se seguo questo gruppo da tempo. Ho comprato una Mini R56 Cooper S con kit STEP 1 JCW da 192cv con impianto GPL Landirenzo. L'ho già comprata con la spia d'irregolarità motore e quindi con la potenza limitata. Subito portata dal meccanico e fatta diagnosi: errore sulla sovralimentazione. Quindi smontando veniamo a trovare la carcassa della turbina spaccata, e così sostituiamo essa stessa con tutti i sensori che ci girano intorno. Appena accesa, alimentata solo a benzina, non dà più l'errore ma la potenza è rimasta pur sempre limitata. Inoltre si presenta con un minimo irregolare e fumo bianco dallo scarico.. Ieri sono andato a girare un po' piano piano e riecco spuntare nuovamente la spia motore.. Stamattina così la riporto dal meccanico e facendo la diagnosi rispunta un problema sulla sovralimentazione ( da escludere poiché appena sostituito tutto con parti nuove ) e come secondo errore sul sensore dell'albero a camme. I sintomi sono fumo bianco, difficoltà a portare su i giri ( sui 4000 si ferma ) e minimo irregolare. Non sappiamo più dove sbattere la testa. Stiamo provvedendo a cambiare anche quest'ultimo sensore. Volevo solo sapere se qualcuno ha già avuto sintomi del genere e/o a che cosa può essere dovuto.. Per esempio, la turbina và regolata per il kit JCW? Potrebbe essere un problema elettronico? Queste auto supportano il GPL? Vi aggiornerò appena avrò nuove notizie. Grazie in anticipo
  7. agostinoo

    Possibile montaggio autoradio su r53

    Ciao, volevo sapere se qualcuno è mai riuscito a montare un autoradio come quello in foto ( per r56 per intenderci) e se possibile farlo.. Ringrazio tutti in anticipo.
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