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Evilmur

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    Mini r56 CooperD
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  1. Evilmur

    Intercooler R56 D

    sul mio d 1.6 PSA ho probabilmente l'intercooler forato.. ho visto che vendono intercooler maggiorati per cooper S a costi decisamente umani.. secondo voi può montare senza troppi sbattimenti? anche se mi sorge un dubbio, aumentando il volume dei condotti di aspirazione, non andrò incontro ad un maggiore tubo lag? oppure i benefici della maggiore dissipazione sono superiori agli svantaggi? qualcuno ha già fatto al modifica,avendo esperienze positive/negative?
  2. salve a tutti, vendo ruotino di scorta proveniente da mini cooper D 2008 completo di tutto quello che occorre per il montaggio su auto dotata di kit gonfia e ripara.. quindi ruotino, staffe di ancoraggio, bulloni, maniglia per calarlo, polistirolo preformato con crick e chiave.. il motivo è semplicemente che ho installato la marmitta centrale dell'S e quindi sono passato al kit gonfia e ripara prezzo 100€ per tutto. spedisco in tutta italia
  3. Evilmur

    r50 110cv e circuito raffreddamento

    allora ragazzi, il problema era il tappo del radiatore.. quello giallo.. deve mantenere la pressione del circuito almeno ad un bar ed anche oltre.. si era starata la molla e quindi a circa 100 gradi che dovrebbero essere meno di 0.5 bar l'acqua schizzava via.....
  4. Evilmur

    r50 110cv e circuito raffreddamento

    allora, un amico ha un problema con la sua cooper r50 1.6 benzina. ha fatto fare guarnizione testata, pompa acqua a termostato nuovo. 1à e 2à velocità elettroventola funzionanti, controllati tramite attuazione obd. tramite lettura obd, arrivati a 100° di temperatura, dalla vaschetta di espansione liquido refrigerante (quella sotto il parabrezza) espelle acqua. lui è convinto (avallato dal meccanico non molto competente) che sia un problema elettrico, gli ho spiegato che la ventola attacca a 105 gradi, ma il meccanico sostiene che deve attaccare prima dei 100. ora stà circolando con il sensore temperatura scollegato e la ventola sempre attaccata. secondo viu, dove stà il problema? poi vorrei capire una cosa, come fà ad andare in pressione l'acqua e raggiungere i 115 (temperatura 2nd velocità) gradi senza bollire, se il coperchio della vaschetta di espansione non è ermetico? tramite vaschetta di espansione, il circuito non perde pressione?
  5. Evilmur

    problema tettuccio

    salve a tutti, ho un problema con il tettuccio elettrico. a volte non si chiude, ed appare l'errore nel display del contagiri..ad aprire non perde un colpo, ma a volte quanto si tenta di chiuderlo non da segni di vita. potrebbe essere un problema di lubrificazione? però se fosse l'attrito eccessivo almeno un accenno a partire dovrebbe darlo.. invece non si percepisce nulla.. ho pensato al relais che inceppa (ammesso che vi sia).. comunque per chiuderlo con la brugola, approfittando della plafoniera smontata, ho aperto la pulsantiera, ed ho verificato i contatti di gomma del pulsantino e sono ok.. il motorino lo escluderei, in quanto se fossero le spazzole oppure i contatti, dovrebbe inceppare anche in apertura.. comunque in ogni caso, esiste una procedura per lubrificare guide e cavi? oppure mi armo di grasso spray e vado ad intuito?
  6. Evilmur

    Restyling su Cooper r50

    ma intendi il muso della r56?
  7. Evilmur

    Eccomi con voi!

    Salve a tutti, sono Paolo, scrivo dalla calabria. Leggo spesso il forum, sono un commerciante di auto, ma da poco ho acquistato per me una cooper D del 2008! posterò subito qualche foto, perché essendo la mia prima mini, vorrei vostri pareri/consigli/suggerimenti per personalizzarla e godermela per come ho sempre desiderato!!
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