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KAOS

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About KAOS

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    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Milano
  • MINI
    Cooper s r53
  • Gender
    Male

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  1. Ciao coppy, Grazie per la risposta.. sinceramente ho provato a parlare con s.p motorsport, ma se non ti presenti con in mano 4/5000€ per una preparazione seria quasi non ti ascoltano neanche.. gp garage è impossibile anche solo parlarci.. alla fine qui si tratta di Sostituire le parti soggette ad usura, far rigenerare la testa in rettifica, controllo ed eventuale rettifica del monoblocco e rimettere insieme il tutto con qualche componente jcw. di spendere cifre folli non ne ho nessuna intenzione.. devo individuare i giusti componenti da ordinare, tipo le bronzine ecc, poi per rimetterlo insieme non è che ci voglia uno scienziato.. leggevo tempo fa post di “il generale”, se non sbaglio dovrebbe essere in zona Varese.. magari potrei sentire lui, ma non riesco a trovare un suo contatto.. tu ne sai qualcosa?
  2. Ciao a tutti, apro questa discussione perché mi trovo a dover re odio are completamente il blocco motore della mia r53 rest. premetto che sono totalmente innamorato di questa macchina, motore a parte l’ho rifatta completamente, interni, esterni, ammo, silent block, freni ecc.. è tutto nuovo tranne il motore.. l’auto ha soli 100k km, da quando ne aveva 70.000 ha iniziato ad avere problemi di catena di distribuzione rumorosa, che risolvevo momentaneamente smontando e sbloccando il pistoncino, settimana scorsa però smontando il blocco ho scoperto che un pattino era completamente esploso, un pezzo bello grosso era nella zona della catena, mentre nella coppa dell’olio era pieno di frammenti più o meno grossi che ostruivano il pescante dell’olio. visto che questo blocco consumava circa 7/800g di olio ogni 1000km ho deciso di vederci chiaro e ho tirato fuori i pistoni, fatto controllare da un rettificatore testa e canne dei cilindri, e mi sono deciso a rifarlo completamente. ora, sono confuso si diversi aspetti.. devo trovare diversi ricambi, ovvero un kit completo di guarnizioni e oring, bronzine di banco e di biella, fasce, kit distribuzione completo, e altre cosette.. essendo la prima volta che metto mano a un motore sono un po’ in difficoltà, quindi mi chiedo se c’è qualcuno qui che mi può dare una mano per rimettere insieme questo blocco nel migliore dei modi.. con l’occasione sto valutando se fare qualche modifica, l’idea sarebbe di replicare il kit jcw 211 cv.. lo scarico (centrale più terminale già c’è l’ho), ho trovato una testa jcw da rettificare ( ma in molti mi stanno dicendo che se rigenero la mia eliminando le sbavature di fusione nei condotti, ho una testa identica a quella jcw (correggetemi se sbaglio), poi vorrei mettere un’air box jcw con la valvola, iniettori da 380, puleggia ridotta (non so ancora la percentuale) e mappa gp (sono in cerca del file, se qualcuno c’è l’ha si faccia avanti..🙃). poi mi è stato consigliato di eliminare il precat, cosa che valuto sicuramente. la situazione attuale è tragica, il motore è già completamente smontato, lavato a fondo pezzo per pezzo e riposto con cura in attesa di essere rimesso insieme..😰 allego qualche foto, sperando che qualcuno si prenda a cuore la situazione è mi dia una mano.. il lavoro lo sto facendo in officina da un amico, solo che non è particolarmente esperto in questo tipo di motore, quindi preferisco parlarne con chi lo conosce bene e mi puo dare i giusti consigli.. ho anche spazzolato un pistone per ripulirlo, ma mi è stato detto che ho fatto una cazzata in quanto così facendo ho rimosso totalmente il rivestimento in teflon presente sul bordo del pistone😢
  3. Quando non resta più aperto vuol dire che le due mollettine interne non sono più nella loro sede e quindi non fanno più il loro lavoro. teoricamente non sono riparabili, ma se hai manualità ci puoi provare. io ne ho appena riparare due, e ne ho altre due smontate, dopo ti faccio qualche foto così capisci di cosa si tratta.. per ripararle serve solo un cacciavite a taglio, pistola per colla a caldo, una buona dose di pazienza e sangue freddo.
  4. KAOS

    Cooper s r53

    Fortunatamente ammortizzatori e supporti, testine, boccole dei braccetti, dischi, pastiglie e gomme sono stati sostituiti circa 1000 km fa, quindi mi posso concentrare solo sulla parte motore/cambio e un super tagliandone
  5. KAOS

    Cooper s r53

    Grazie Albo.. Io purtroppo dovrò fare molto di più della revisione del volumetrico.. mi sto procurando tutti i modi icambi che mi servono per fare un lavoro completo tutto in un colpo.. -frizione -distribuzione -tagliando completo con sostituzione di tutti gli oli e del liquido refrigerante -vaschetta refrigerante -sostituzione di tutte le guarnizioni del blocco motore -pompa idroguida -candele -selettore cambio -relè ventola prima velocità prendendo i ricambi online riesco a procurarmi tutto ad una cifra contenuta, poi però c’è la manodopera, il lavoro verrà eseguita da un mio amico che ha un’officina dove prepara e noleggia auto da pista, quindi molto esperto nel lavorare sui motori, ovviamente con me come aiutante per fare il tutto nel minor tempo possibile. Qualcosa dovrò dargli ovviamente ma sicuramente molto ma molto meno di quanto mi chiederebbero in un’officina qualsiasi. lunedi facciamo una prova di compressione per vedere come siamo messi a livello di fasce ecc, sperando che non saltino fuori altre sorprese
  6. Ieri mi sono procurato il leveraggio in uno sfascio alla modica cifra di 10€, le boccole sembrano buone, ma per sicurezza avendo il pezzo in mano vorrei provare a cercare le boccole nuove.. mi sai dire in che tipo di negozi le vendono? Tipo autoricambi, ferramenta, o altro?
  7. KAOS

    Chrono Pack

    Ok, ho montato oggi il chrono pack, per mia fortuna funziona tutto e non ci sono anomalie, c’è solo la spia del controllo di trazione accesa (ma questo già lo sapevo) in attesa di cambiare il numero di telaio e i km segnati sullo strumento, poi però dopo aver percorso qualche km mi si è accesa la spia della pressione dei pneumatici, ho tentato di fare un reset ma senza successo.. mi chiedevo se qualcuno ha qualche suggerimento..
  8. Guardando online non trovo in vendita le boccole singolarmente.. ho trovato solo i leveraggi completi e a prezzi assurdi tipo 70 uno e intorno ai 100 l’altro.. possibile che nessuno abbia qualche info utile..?
  9. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ho trovato questo schema, i ricambi che devo sostituire dovrebbero essere 1/2/6, sperando che non sia sorto qualche problema interno a causa di questi leveraggi che hanno preso gioco.. spero che qualcuno più esperto di me possa darmi qualche dritta..🙏🏻 Ringrazio in anticipo
  10. Buon giorno a tutti, da qualche tempo la mia Cooper s r53 fa un rumore metallico quando muovo la leva del cambio, smontando l’airbox la situazione che ho trovato è la seguente: D9E6AED0-D2DA-4772-9696-5E90DEBE4449.MP4 761B58AF-B087-45A6-89FE-78D535DAC49F.MOV
  11. KAOS

    Chrono Pack

    No, raga, dai, non fate così... non riesco a rispondere a tutti...🤣🤣
  12. KAOS

    Chrono Pack

    Buona sera a tutti, riesumo questa discussione perché vorrei montare il chrono pack sulla r53 park lane di un’amica e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa devo controllare al momento dell’acquisto degli strumenti per non avere problemi di spie o di malfunzionamenti vari, so che ci sarà da riprogrammare qualcosa tipo il chilometraggio, e per questo se qualcuno in zona Milano mi può aiutare gliene sarei molto grato.. La mini è del 2006, tra le ultime prodotte come r53, quindi credo che dovrebbe essere già predisposta per il chrono pack.. altra modifica che vuole fare a breve è il montaggio delle placchette multifunzione sul volante, con relativi sensori, cablaggi ecc per far funzionare sia i comandi radio che il cruise control, ma di questo ne parlerò nell discussione dedicata. grazie in anticipo a chi avrà voglia/saprà aiutarmi😅
  13. KAOS

    Cooper s r53

    Ciao a tutti ragazzi, sono assente da un bel po a causa di forze maggiori, purtroppo la mia bestiola è stata ferma in box circa un’anno e mezzo, ora l’ho finalmente rispolverata ed è più bella che mai.. l’altro ieri ho preso un set di web spoke (lì stavo per prendere due anni fa prima dello stop forzato), quindi finalmente la vedo con le scarpette nuove (le mie preferite in assoluto). per il resto,a parte l’allestimento (secondo me spettacolare) ha solo terminale e centrale jcw e pomello cambio e freno a mano in carbonio jcw, il resto tutto originalissimo, assetto compreso. prima di metterla a riposo erano stati fatti ammortizzatori, silent block vari, dischi e pastigli anteriori più posteriori, supporti ammortizzatori anteriori e altri lavoretti, mentre a breve metterò mano al motore per sostituire olio al compressore volumetrico, il relè della prima velocità della ventola e altri lavoretti, ma di questo ne parlerò nelle sezioni apposite. per fine mese farà un giro da Depaip Detailing team per un trattamento nano su carrozzeria e plastiche esterne in modo da proteggerla al meglio per l’inverno. eccola qui in tutto il suo splendore
  14. Se hai gioco allo sterzo potrebbe essere quello il problema.. prima di guardare altrove fossi in te sistemerei quel problema, magari hai la scatola guida andata, oppure qualche problema al piantone..
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