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ferturb

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  1. ferturb

    R50 turbo

    No ma io non spero nell aiuto. So bene cosa fare ...uno vorrebbe condividere la cosa che si sta sd intraprendere e magari parlarne in modo appassionato. ..e ti ripeto se non si ha cognizione sul cosa fare per montare una turbina ad un motorone 1.6 ..non si parla di appassionati di motori ma di una bella massa di persone senza capacità. Sui forum delle punto gt ecc ecc ci sono persone non per forza professionisti ma che i loro risultati li ottengono ...come io otterro i miei. Detto questo chi ha postato quel post scrivendo che è un forum inutile ha proprio ragione ..... tanti saluti . Non condividero il mio lavoro . Le risposte del tipo non ho mai sentito di r50 turbizzate ecc non sono molto utili perché c è chi lo ha fatto e chi lo sta facendo. .. non c è quel tipo di dialogo che mi aspettavo .
  2. ferturb

    R50 turbo

    sto capendo che questo forum è fatto da persone poco appassionate di motori ,ma solo cultori dell auto senza una vera preparazione sul mondo dei motori ecc quesa non è una bella cosa
  3. ferturb

    R50 turbo

    ripropongo i miei interrogativi e la mia idea di elaborazione albero originale controllato e ribilanciato pistoni originali primo step ( pistoni forgiati ad un futuro step)- ( e' possibile aumentare ilvolume in camera e scomprimere senza cambiare i pistoni? con una lamina d'acciaio interposta tra testa e guarnizione ?) turbina td04 oppure t3 ( quella che trovo e mi garba e conviene ci sono tanti modelli) iniettori ( da valutare ..se i miei originali differiscono da quelli della cooper s prendero quelli della cooper s) condotti fatti da me a tig . mantenendo il terminale piu originale possibile intercooler da valutare quale prendere albero a camme valvole e tutto il gruppo testa originale , ( albero a camme e valvole da valutare per lo step successivo) rimappatura generale curata da qualcuno esperto ( questo sarebbe un primo step ,per un motore abbastanza stradale , non miro a potenze sovrumane ma a confidenziare col motore e discernere dove si puo realmente arrivare senza inficiare in problemi ) cambio 5 marce della versione 2005 non il midland quindi abb robusto.frizione quella che ho su adesso ovvero una aftermarket simil originale ma dovrebbe tenere se non tiene poi si vede. miro ad un motore da poter utilizzare tutti i giorni , ma che quando apri permetta di divertirsi ... vorrei attestarmi su 190 200 cv mantenendo una buona erogazione dando una 70 ina di nm.ovvero rafforzare pesantemente i regimi dove piace girare al tritec senza eccedere negli rpm che sono gia belli e gustosi non servono altri giri .
  4. ferturb

    R50 turbo

    grazie per la risposta . ora ho un problema alla pompa dell,aqua , devo aprire un altro post ?oppure qualche consiglio posso averlo qui su questo stesso post? il meccanico mi ha riferito che il prezzo della pompa dell acqua piu un manicotto ammonta a circa 360 ovvero 300 pompa 60 manicotto . piu 200 di mano d opera .a me è sembrato a dir poco esagerato ...che soluzione mi proponete ?
  5. ferturb

    R50 turbo

    capisco . . . una domanda gli iniettori della cooper s sono gli stessi della cooper ?questa e un informazione che puo aiutarmi
  6. ferturb

    R50 turbo

    il preparatore saro' io . . . volevo discutere con voi su quale turbina scegliere mi interessa avere una vettura col pepe ma in veste r50 senza prese d aria ecc mantenendo il piu possibile l originalita estetica ... ho dubbi se cambiare o non cambiare gli iniettori. su quanti cavalli puo tenere un blocco originale.... sul se variare o il volume di camera di scoppio e in genere con quali pressioni e preferibile far lavorare la turbina parto dal punto che ad esempio collettori per la turbina e condotte me li fabbrico io a tig. sono qui appunto per sentire pareri su chi magari si è gia cimentato in tale operazione che sara anche didattica ... poi il bello è farsi le cose da se...ho una serie di dubbi ..se ci sono persone esperte sarei felice di ricevere delucidazioni .
  7. ferturb

    R50 turbo

    Ciao. Credo di esser riuscito a postare la presentazione nella sezione
  8. ferturb

    Salve

    Salve e saluti a tutti i possessori del go kart stradale , possessore di una mini 2005 ,sono campano . Mini Cooperista da 2 anni di una r50. ..
  9. ferturb

    R50 turbo

    Salve buonasera sono nuovo del forum . Possiedo una mini r50 2005 , da un laio d anni ,sto saggiando le sue qualità e le sue pecche (poco motore rispetto l assetto) ,sono sulla strada di valutare ,per soddisfazione personale e dare giustizia alla vettura, l'installazione di una turbina quindi turbocompressore non volumetrico e curare ogni aspetto necessario per fare tale cosa . Che turbina montare cosa variare dal blocco originale e dove agire per evitare rotture . Spero in persone preparate
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