Vai al contenuto

oneshot

Utente forum
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di oneshot

  1. oneshot

    cigolio frizione cooper s 184cv

    Ciao a tutti, come da titolo da qualche tempo mi sono accorto che schiacciando il pedale della frizione ad auto spenta si sente un cigolio, anche a finestrini chiusi. Portata l'auto in bmw per un altro intervento ho chiesto di controllare, mi hanno detto che si tratta delle boccole della frizione e che per sistemare il cigolio andrebbero sostituite. Auto con 50k km e in garanzia fino ad ottobre. Interpellata la casa madre, la garanzia non copre causa normale usura. BMW dice che l'intervento non è assolutamente urgente e può essere posticipato ad un secondo momento. A questo punto chiedo a voi amici: posso aspettare e stare tranquillo oppure è un problema che può degenerare rapidamente e compromettere anche altre parti della frizione? Grazie a chi mi risponderà.
  2. oneshot

    nuova taratura ammortizztori

    già fatto qualche preventivo, è vero che non costa molto in assoluto, ma costa il comunque il triplo.
  3. oneshot

    nuova taratura ammortizztori

    Ciao a tutti, mi sto interessando per irrigidire l'assetto della mia r61 s, ho già molle eibach prokit ma volevo intervenire sugli ammo senza sostituirli. So che ci sono ottime officine che revisionano gli originali con tarature più sportive. Sapete indicarmi qualcuno nella zona di Monza? A milano è famoso Cappelli di cui ho trovato riferimenti anche qui sul forum ma nel monzese o nel comasco? Grazie a tutti!
  4. oneshot

    Consiglio nuovo assetto!

    Io ho le eibach pro-kit montate su r61 cooper s e a distanza di un anno e 15000 km nessun problema.
  5. niente da fare ragazzi, come da video ho svitato le tre viti ma il pannello non viene giù neanche sforzando... ho paura di rompere qualcosa...
  6. Ciao a tutti, qualcuno sa come si smonta il pannello porta della paceman? Non riesco a trovare un tutorial e l'unica vite che ho trovato è quella nel vano sul bracciolo... tolgo quella e poi è tutto a incastro? qualcuno ha un link di un tutorial? Grazieeeee!
  7. ma se volessi acquistare dischi brembo sport per esempio, basta che siano dello stesso diametro degli stock e con lo stesso centraggio e vado tranquillo o devo guardare altri parametri?
  8. Ma per la compatibilità quali parametri bisogna guardare?
  9. oneshot

    upgrade impianto frenante paceman S

    Ciao a tutti, dovendo tra poco cambiare i dischi della mia paceman S, mi è balenata in mente la malsana idea di approfittarne ed effettuare un upgrade dell'impianto. Da una parte volevo capire se era possibile montare l'impianto della JCW. In bmw non mi aiutano perchè non è previsto in post montaggio, ma sono sicuro che il kit di ricambio della JCW sia compatibile, il problema è che dovrei avere dei codici per poterlo ordinare. D'altra parte volevo capire quali sono gli impianti aftermarket sia con dimensioni stock che maggiorate e in quest'ultimo caso quali è possibile montare. Qualcuno può aiutarmi?
  10. Ok allora si tratta proprio di quello che per la mia S è disponibile in post montaggio... l'effetto che volevo ottenere io cambiando scarico è esattamente quello che dici tu... a questo punto bisogna andare su qualcosa di aftermarket... solo che non so cosa scegliere!!! Tu ti sei già fatto qualche idea?
  11. ma sbaglio o lo scarico non è quello di serie? ricordo che la JCW ha i due cannotti cromati dritti belli sporgenti... Ad ogni modo, anche io sulla mia S vorrei cambiare lo scarico e mi piacerebbe che le uscite fossero come le tue, però ho visto che lo scarico jcw in post montaggio ha i finalini come strozzati dentro... la resa ottica non è il massimo... mentre questi mi sembrano vuoti.
  12. ma quindi in ogni caso dovremmo comprare la griglia con gli attacchi e e poi i faretti a parte?
  13. Ciao ragazzi, apro questa discussione per affrontare un aspetto di questo tema che non ho trovato altrove. qualcuno è riuscito a trovare i faretti originali e relativa griglia con attacchi sulla baya estera magari. possibile che non si riesce a sfuggire ai costi sporopositati di bmw italia?
  14. oneshot

    Visual Boost e iphone 7

    Ciao a tutti, ho spulciato la sezione e ho trovato molti che hanno avuto problemi con la connessione di iphone 6 al visual boost e hanno risolto con il fantomatico cavetto a Y. Benissimo... e adesso che da Iphone 7 in poi, il jack non esiste più come si fa??? Ho una Paceman del '14 e connessa tramite usb vede i titoli delle canzoni ma la musica esce dal telefono. Ho provato ad usare il bluetooth audio ma si connette una volta sì e 5 no. Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni?
  15. oneshot

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono di Como, da poco possessore di una paceman cooper s. Felice di far parte di questo forum, ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...