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swenk

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  1. swenk

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    Ciao e buona domenica, ti ringrazio per la risposta, effettivamente avevo pensato alla soluzione dello snap in, ma immaginavo si andasse a spendere cifre proibitive. Avevo pensato di attuarlo in maniera "artigianale", ovvero collegando il cavo a Y alla presa usb+aux, farlo passare (con una prolunga) sotto la moquette nella zona del cambio, facendolo uscire in corrispondenza dei montanti del bracciolo,per poi farlo correre su uno di questi,in modo che lo spinotto lighting spuntasse proprio dentro il bracciolo. Poi,però, proprio leggendo le risposte di Pippomacacco e di altri utenti ad un post precedente, avevo visto che era attuabile la soluzione del Mini Connect, ed allora avevo iniziato a pensare ad una soluzione wireless, anche perchè alcuni dicevano che con il cavo a Y, si aveva una perdita di qualità del segnale audio. (proprio per questo mi chiedevo se la perdita di qualità fosse ininfluente per un orecchio normale, o se fosse tale da dare fastidio). Vista la sua competenza avevo provato a contattare con un messaggio privato Pippomacacco, per chiedere a lui indicazioni, ma mi appariva il messaggio che non era possibile scrivergli (magari avrà bloccato lui i messaggi privati, perchè immagino che sarà stato tartassato da tantissime persone). Sarei anche disposto a pagarlo in anticipo se mi fornisse istruzioni per fare da me, perchè andare di persona da lui ad Arezzo mi verrebbe un pochino fuori mano. Comunque, se avessi conferma che la perdita di qualità con il cavo a Y non è fastidiosa, proverò a fare il lavoro dello sanp in "artigianale", e posterò qualche foto del lavoretto, in modo da poter essere d'aiuto a chi lo volesse fare a sua volta. Grazie ancora e buona giornata.
  2. swenk

    RIPRODUZIONE VIDEO

    Ciao a tutti, Chiedo scusa se mi permetto di aprire una nuova discussione, ma ho cercato per giorni nei meandri delle vecchie discussioni, senza trovare soluzioni definitive e/o chiare al mio dubbio. Mi spiego. Io ho una Mini r56 Jcw del 2011, con navigatore, e modulo bluetooth (SOLO TELEFONO). Ultimamente mi è presa la fissa di sbloccare la funzione di visualizzazione video,ma non riesco a capire come muovermi. L'opzione più semplice, ho appurato che sarebbe quella di comprare il famoso cavo a Y in bmw, ed utilizzare la presa usb e l'ingresso aux dell'auto, e poi sbloccare la visione in movimento tramite app per la codifica, e "chiavetta" OBD II. Il mio dubbio in merito a questa opzione, è: Ascoltando (e vedendo) audio/video con questa soluzione, si ha una perdita di qualità dell'audio rispetto al normale segnale da usb?Nel caso ci fosse perdita di qualità.....è una perdita che un orecchio non da musicista apprezzerebbe, o sarebbe una perdita della quale si accorgerebbero solo "intenditori"? Dato che però io sono restio a cavi,e fili sparsi per l'auto, un'eventuale soluzione wireless (preciso che mi riferisco sempre al segnale audio/video, e che non sono interessato agli "scatolotti" per lo streaming del solo audio), sarebbe attuabile con un modulo bluetooth come quello in mio possesso?(magari "sbloccandolo" via software,se possibile) O sarebbe attuabile solo con l'installazione aftermarket di Mini connected?Qualcuno lo ha fatto fare (o lo ha fatto in autonomia?)? P.S Proprio oggi in un centro hi-fi mi è stata proposta una "centralina" dal prezzo base di 450 euro, più varie tariffe per lo sblocco di (testuali parole) "quello che voglio". Inutile dire che a quel punto, tanto vale farmi installare il Mini Connected, se fosse possibile. Dico "se fosse possibile" perchè ho visto che se ne parla, e si parla anche di una spesa di circa 200 euro in Bmw, ma sembra quasi una leggenda metropolitana, in quanto non ho avuto riscontri da nessuno che lo ha installato, e anche in Bmw, quà a Genova, paiono non essere al corrente su questa possibilità (ovviamente,se avessi riscontro di qualcuno che lo ha fatto installare in Bmw, potrei andare in concessionaria a forzare un pò la mano, chiedendo che si informino per bene). Chiedo nuovamente scusa se l'apertura di questa nuova discussione fosse ritenuta inopportuna, non volevo creare confusione, era solo per avere una discussione chiara sull'argomento, dato che quasi tutte le precedenti sono poi divagate su altri argomenti come aggiornamenti mappe,ecc. Grazie in anticipo a tutti! Ciao!
  3. Ciao a tutti! Sono tornato a distanza di mesi, per dirvi che il problema, del rumore dei freni durante le ripartenze (da appena accesa, da semaforo a caldo,ecc), con il passare del tempo si è sistemato senza alcun intervento. Ha iniziato a presentarsi sempre meno frequentemente, attenuandosi prima sulle ruote posteriori, ed infine su quelle anteriori, per poi sparire del tutto. Praticamente è da circa 5/6 mesi che ormai è sparito completamente, e con la stagione fredda non si è ripresentato, quindi non era un problema dovuto alle temperature, o al meteo, o altro. Quindi, a distanza di mesi, posso dire che il problema si è risolto, ma sinceramente non riesco a dire da cosa dipendesse. Magari era solo dovuto allo scarso utilizzo che ne faceva il vecchio proprietario (ne dubito,ma non mi viene in mente altra possibilità). Confermo invece quanto detto da dagon, ovvero che con il tempo ho notato un leggero "smollamento" del freno a mano, ma nulla di preoccupante....prima o poi lo andrò a far registrare. Ciao!
  4. Ciao a tutti, scusate per la prolungata assenza, ma mio malgrado ho dovuto assentarmi per lavoro fino a gennaio, e quindi non ho più ripreso il filo di questo discorso. Comunque, appena rientrato in Italia ho portato la Mini a fare il collaudo in Bmw, ma non è stata trovata alcuna soluzione al problema. O meglio,io l'ho fatto presente,e mi è stato riferito che i freni non hanno assolutamente nulla, che tutto lavora al meglio,e che non vi è assolutamente nessuna parte che "tocca" qualcosa, e di conseguenza mi hanno risposto che potrebbe essere un qualcosa dovuto alle sospensioni. Io però rimango piuttosto scettico in merito,perchè questo rumore viene fuori indipendentemente dal lavoro delle sospensioni. Anche in perfetto piano, in alcune partenze da fermo, continuo a sentire questo rumore. Adesso proverò a farla vedere da qualche meccanico magari senza la nomea Bmw, ma che vada veramente a fondo per scoprire il problema. Per ora....il mistero resta! Ciau!
  5. Ciao ragazzi, Nel week end ho cambiato l'olio dei freni,ma purtroppo il problema non è migliorato. A questo punto inizio a pensare che sia un qualcosa di elettronico....! In settimana provo ad andare in bmw,così se mi risolvono il problema vi aggiorno! A presto!
  6. Eccomi grazie per la risposta! Provvedo a controllare se noto eventuali perdite,ma indicativamente mi sembra di non aver mai notato nulla di strano. Per quanto riguarda l’olio dei freni,sinceramente avendola acquistata da circa un mese,non só quando è stato cambiato per l’ultima volta. Il check control della vettura non mi segnala nulla,ma posso sempre provare a cambiarlo...tanto il costo non è eccessivo. Effettivamente sì...si tratta di un problema che si verifica nei primi secondi dopo l’accensione e nei primi secondi dopo soste prolungate. Non só quantificare la durata effettiva ma indicativamente se mi fermo 5 minuti....tutto bene mentre se mi fermo mezz’ora o un’ora...alla ripartenza si verifica di nuovo questo problema. Domani in giornata provvedo a cambiare l’olio dei freni,così se il problema si risolve evito di andare in bmw lunedì (e ovviamente invece di andare da loro...passerò la giornata a ringraziarti per l’aiuto!). Grazie ancora per il consiglio!
  7. Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta :) A dire il vero questa R56 l'ho acquistata circa un mese fà (vedi sezione motore - Irregolarità motore),quindi non ho riscontri con il periodo estivo. Se può essere utile come informazione, devo ammettere che effettivamente dopo aver lavato l'auto circa 10 giorni fa, il giorno seguente, alla partenza era rimasto inserito il freno a mano (ho dovuto reinserirlo e ritoglierlo,e si è sistemato tutto). Ma non ho dato peso a questa cosa, dato che avendola lavata con la pistola ad alta pressione, ed avendola fermata praticamente subito, sapevo che è un inconveniente che può capitare. (mi è capitato diverse volte con la Rav4). Ma nonostante questo particolare, il problema alla ripartenza non era più accentuato rispetto al solito. Ovviamente questo è un problemino di poco conto, in quanto alla fine si tratta solo di un rumore "tipo abs" solo alle prime ripartenze da fermo, la mia paura è evitare che si trasformi in qualcosa di più grave. Grazie ancora per la risposta e buona giornata! :)
  8. Ciao a tutti! Da qualche tempo,sulla mia R56 JCW ho un problema con i freni o con qualche sensore che li gestisce. Quando lascio la macchina parcheggiata per un pò (un'ora,due ore,o una notte), alla ripartenza sento dei rumori simili a quelli di quando entra in funzione l'abs, provenire dai freni. Non uno in particolare....a volte anteriore dx,a volte posteriore dx,a volte anteriore sx a volte posteriore sx. Ovviamente essendo in fase di partenza, non ho il piede sul freno,e quindi non riesco a capire se in qualche modo si attivi o meno l'abs. La sensazione però e proprio quella di sentire una o più ruote frenate per una qualche frazione di secondo. Ma è un rumore talmente breve,che io inizialmente pensavo si trattasse di qualche plastica staccata o spostata interna che sfiorava una o più ruote. Questa cosa si verifica solo alla prima ripartenza dopo una lunga sosta....e anche alle prime ripartenze che nei minuti immediatamente successivi. (ad esempio ad un semaforo o ad uno stop nei primi minuti dopo la partenza), e svanisce per le ripartenze successive. Quando poi sono in marcia la macchina non è frenata,e non ha comportamenti anomali in frenata. Quindi posso dire con certezza che il problema si verifica solo nelle ripartenze da fermo....e solo nei primi minuti dopo l'accensione. E' capitato anche a qualche altro utente?Di cosa potrebbe trattarsi?Io temo sia un qualche sensore dell'abs,o una qualche funzione di partenza assistita da fermo (sinceramente non sò se la R56 ne è dotata),che è andata a farsi friggere. Penso di portarla a fare un controllino in bmw a inizio della prossima settimana,perchè oggi mi hanno già comunicato che non avrebbero fatto in tempo a controllarla e a restituirmela per il weekend. Ovviamente quando poi in settimana in bmw mi daranno notizie vi aggiornerò. Ciao a tutti!
  9. swenk

    IRREGOLARITA' MOTORE

    Ciao,grazie per la risposta; A dire il vero io ho solo firmato il foglio di ritiro del carro attrezzi,dove lui avevamesso la X sulla voce "graffi" (non ne aveva neanche uno). Penso sia una cosa che fanno per mettersi al riparo da eventuali problemi. La colpa è mia che ho firmato senza leggere bene cosa stessi firmando (era notte...non vedevo nulla), e proprio per questo penso di non poterci fare nulla. Quello di ieri è stato uno sfogo estemporaneo. :D Quando invece sentirò il meccanico della Bmw (aveva detto che mi avrebbe contattato entro 2/3 giorni per sapere se andava tutto bene), gli esporrò il problema del minimo ballerino a motore freddo. Comunque dai,ragazzi,sono soddisfatto....avevo già paura di dover buttare la Mini! :) Grazie ancora a tutti,e a presto. P.S A breve nella sezione apposita chiederò consigli ai più esperti in merito al montaggio dei cerchi da 18 (e magari posterò anche qualche foto)! :)
  10. swenk

    IRREGOLARITA' MOTORE

    Ciau a tutti! Finalmente porto buone nuove (ma anche cattive....)! Allora ho ritirato oggi la Mini,e alla fine sono state cambiate le 4 candele,compensata la carburazione,e aggiunto mezzo kg di olio (quello ero certo che me lo avrebbero infilato nel prezzo...un pò come le solette da Foot Locker)! Devo essere sincero che però il prezzo è stato onesto....perchè con 211 euro + 25 di benzina che hanno aggiunto loro,me la sono cavata! Però.....c'è sempre un però! Adesso la macchina ha un minimo non più regolare come un orologio....ma bensì è un pò ballerino (anche se devo dire che dopo un minutino di riscaldamento,questo problemino passa). Secondo problema.....mi hanno fatto pagare 25 euro di benzina....ma i 25 euro se li sono utilizzati tutti loro!C'era la stessa benzina che avevo lasciato io...ed a conta chilometri ho visto che sono stati percorsi una settantina di chilometri! (era necessario farne così tanti per testarla?) Terzo problema.....ed è quello che mi fa più incaz.....!La portiera lato guida,che era perfetta quando l'avevo comprata,adesso presenta 2 bei segni sul bordino per la classica apertura del tipo "me ne frego e sbatto tutto"!Ma sono 2 segni veramente profondi....si è staccata pure la vernice...e si vede il fondo sotto....e su una macchina nera è veramente un pugno nell'occhio! Quarto problema....quando hanno provato la macchina devono essere andati abbastanza forte....e su strade con pietrischio....perchè tutto il cofano e alcune parti delle fiancate hanno i classici puntini che si creano quando vai forte....e davanti a te hai una macchina che alza pietroline! Sinceramente considerando che avevo acquistato la macchina 24 ore prima,e che non presentava nessuno di questi difetti....devo ammettere che mi rode parecchio...! Vorrei andare a fargli un bel casino....ma mi sono accorto che il carro attrezzi quando ha prelevato la mia macchina in autostrada,al buio più totale,aveva barrato la casella "presenza di graffi"....e io stupidamente ho firmato senza leggere cosa firmavo! Quindi penso che potrebbero far leva su questo....e dirmi di andare a farmi un giro! Comunque,ho voluto condividere tutta l'esperienza con voi,per far sì che se dovesse capitare a qualcun'altro,possa trarne tesoro! Ciao ancora a tutti,e grazie! :D
  11. swenk

    IRREGOLARITA' MOTORE

    Ciao a tutti.....vi aggiorno.....giusto per farvi sapere che oggi non hanno avuto modo di controllare la mia Mini....e mi hanno fatto sapere che prima di mercoledì non riusciranno neanche a guardarla di striscio! Purtroppo bisogna ancora aspettare! :)
  12. swenk

    IRREGOLARITA' MOTORE

    Giuro che se fosse così farei i salti di gioia! ;) Bene dai,allora diciamo che là,o quà,non cambierebbe praticamente nulla. Grazie ancora a tutti,domani vi farò sapere il verdetto!Per ora incrocio le dita!
  13. swenk

    IRREGOLARITA' MOTORE

    Spero veramente tanto si tratti di un problema del genere!Al limite sarei contento anche se si trattasse della pompa della benzina....spero solamente non sia il motore da buttare. Inoltre,in questo momento mi sorge un dubbio!I centri bmw,applicano tariffe standard,uguali per tutti,o hanno abbastanza libertà di scelta?Ed inoltre....sono inclini a farti fare cose non servono,con il solo scopo di alzare la parcella? Lo chiedo per 2 motivi....il primo perchè con le mie vecchie Mini R53 sono andato liscio come l'olio....mai un problema (eccetto un problemino col computer di bordo con la seconda acquistata),e oltre alle ordinarie amministrazioni,tagliandi,ecc...non ho mai avuto bisogno di assistenza meccanica vera e propria...e le piccole operazioni di routine (olio,freni,ecc) le avevo sempre fatte fare da un meccanico della mia zona,che purtroppo ora non è più in attività. Il secondo motivo,è che proprio oggi,parlando con un mio compagno di squadra,ho scoperto che suo padre è il direttore del centro bmw vicino a casa mia,e mi chiedevo se a questo punto mi convenga lasciarla a Tortona,o portarla quà a Genova. Grazie ancora a tutti!
  14. swenk

    IRREGOLARITA' MOTORE

    Dimenticavo di spiegarvi il perchè ho il terrore che sia un danno al motore! La mia paura nasce dal fatto che la mia precedente vettura (una Smart da città), mi ha abbandonato proprio 20 giorni fa per il motore da buttare!E anche lei non si è più riaccesa!Sono andato bene,ho parcheggiato bene senza alcuna avvisaglia,ma da lì in poi non si è più riaccesa ed erano stati trovati pezzi di catena di distribuzione nel motore. Così ho colto la palla al balzo per buttare la Smart,e tornare finalmente ad Mini! :)
  15. swenk

    IRREGOLARITA' MOTORE

    Effettivamente pensavo anche io a quello,e a dire la verità un pò ci spero! Non voglio immaginare se per caso fosse qualcosa al motore. Mi fa ben sperare il fatto che per quel secondo in cui si è riaccesa e sborbottva/sbuffava,sembrava girasse a 3 cilindri,il chè riporterebbe a quanto già segnalato in altre discussioni sul guasto alla pompa dell'alta pressione. Quello che mi fa pensare male invece è il fatto che comunque anche su youtube vedo video di Mini con la pompa rotta,che comunque si accendono (e il rumore è del tutto simile a quello che ha fatto la mia per quel famoso secondo di riaccensione). Spero di darvi buone notizie lunedì! Se invece si tratta del motore è un disastro in tutti i sensi!Mi ritroverei nuovamente senza Mini,a solo 24 ore dal riacquisto! Lo spero veramente tanto! Perchè se fosse stata la benzina annacquata (recentemente è successo a moooolta gente dalle mie parti),il problema si sarebbe verificato quasi subito....non penso che si sarebbe presentato dopo più di 200 km. Non avevo pensato al fatto di eventuali depositi o sporcizia sul fondo. Se fosse così accenderei un cero a tutti i Santi,perchè sarebbe un problema sicuramente minore rispetto ad un motore da cambiare! Lunedì mattina spero di aggiornarvi con buone notizie! Nel mentre....grazie infinite a tutti per le indicazioni.
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