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MOR&NO

Socio 2018
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5 Neutral

About MOR&NO

  • Rank
    MINImalista
  • Birthday 02/19/1992

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 360
  • Provincia
    Bergamo
  • MINI
    Mini Cooper S - R56 - LCI - 11/2010 - 135kw - 184cv
  • Gender
    Male

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  1. Ciao!!...no il tuo consiglio non è stato assolutamente vano...anzi mi ha spronato a pensare di non dovermi accontentare della diagnosi BMW...cmq si mappatura della centralina da zero...ovviamente mappatura originale...e mi sa che per questo va portata per forza da loro...a meno che mi voglia tenere la spia motore a vista....ancora grazie...magari un giorno ci beccheremo a qualche raduno 🙂
  2. Ciao Steven!!...come stai??...scrivo per dirti come è andata a finire...alla fine non me la sono sentita di spendere tutti quei soldi (anche seguendo il tuo consiglio che effettivamente nel dubbio cambiavano pezzi non sapendo da dove provenisse il problema) e allora sono andato da un meccanico (BRS Motorsport)...l'ha messa sul ponte e ha visto che traboccava olio dal TUBO SCARICO OLIO TURBINA ...allego la foto di esempio....+ gommini vari....+ 5h di manodopera...550€....invece la famosa spia che da tutti quegli errori in molti l'hanno approfondita e sembra essere proprio che vada fatta la mappatura originale...non so cosa l'abbia fatta scattare...boooo....cmq è vergognosa la superficialità di BMW!!!!!....intanto grazie ancora per l'aiuto in fase di shock 🙂
  3. Ps c’è di buono che devono ancora applicare il 30% FederClub...ma è comunque una botta...grazie ancora
  4. Intanto grazie mille ma da queste parti non conosco nessuno...ti terrò aggiornato grazie per l’interesse 👍🏻
  5. Ciao Steven, vista la mia incapacità di metterci mano in quanto mi occupo di tutt'altro ho portato la macchina in BMW..al momento dell'incontro avevo anche rispettato quanto da te consigliato ma........questo è il preventivo che a me sembra al quanto esagerato...tu che ne pensi?? grazie ancora FSOPRESRVIN[V04]-20181214-130222.pdf
  6. Ciao a tutti, eccoci con un nuovo probla alla mia MINI S r56 LCI....in occasione dei 10.000km trascorsi dall'ultimo tagliando decido di chiedere in BMW se a 104.000km ci fosse un tagliando che andasse a toccare altre parti dell'auto e di conseguenza che facesse lievitare i costi...mi rispondono che a quei km sono soliti sistituire anche le candele.....totale tagliando quindi sui 500€....sti cazzi....quello normale costa sui 220....ora per 4 candele non mi è sembrato il caso....mi informo e prendo io tutto il necessario e lo porto dal mio meccanico di fiducia.....olio bmw 5w30...candele NGK ILZKBR7B8DG LASER IRIDIUM 4x IGNITION SPARK...kit pulizia BMC perchè ho il filtro JCW....poi filtro carburante, olio e polline lo ha messo lui...premetto che la macchina aveva una piccola perdita e in quell'occasione visto che c'ero gliene ho parlato e mi ha detto che come prima cosa cambiavamo la guarnizione della coppa dell'olio...sostituita...ritiro la macchina..giorno dopo nel box trovo la solita macchietta..quindi non era la guarnizione...dopo circa 300km mi esce spia motore con messaggio AUMENTO EMISSIONI....gliela porto per diagnosi e mi compare INVECCHIAMENTO INIETTORI..ADATTAMENTO NON PLAUSIBILE...ADATTAMENTO MISCELA E AUMENTO EMISSIONI......per la questione perdita mi dice che potrebbe essere il paraolio albero motore lato cambio.....gli ricordo che ho cambiato da poco pompa alta pressione e kit frizione volano e lui mi dice che solitamente visto che smonti mezza macchina lo sostituiscono il paraolio.....per il resto gli sembrano errori strani...la macchina attualmente non ha alcuna perdita di potenza....AH CMQ SENTO UN CATTIVO ODORE USCIRE DALLO SCARICO.....boooooo voi che dite???...grazie
  7. grazie...io lo compro su ebay a circa 11/12€ 1LT....ciao ciao
  8. Raga come mai nessuno usa il BMW 5w30 LL04..a parità di gradazione...è un olio scadente??...costa troppo??...o altro?? Grazie
  9. Ok...io uso olio originale bmw...estate e inverno...fumo non ne butta al momento tranne una domenica che mi ha fatto prendere una paura..poi benzina 100ottani + una bella stiracchiata e non ne ho piu visto...bo...inoltre l'olio lo misurate a freddo o quando è caldo spegnete 20minuti e provate???
  10. Ciao...ma cosa si intente per "inizia a bere olio"??...di quanti km si parla...la mia in periodo caldo ho notato che consuma, dal max dell'astina a quasi min. circa 2.500km. Inoltre tra il max e il min quanti litri sono??...1?? Ho una Mini Cooper S r56 LCI n18 Grazie
  11. ciao...proprio bella!!!...brao!!
  12. Ooooook grazie mille!!!!
  13. Ciao, ma lo sconto ti hanno detto che lo applicano solo su ricambi o anche manodopera?? Grazie
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