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spqr75

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    2013 Cooper D 2.0 16V LCI (R56)
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    Male

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  1. Ciao a tutti, qualche conterraneo romano può darmi un consiglio su dove effettuare il controllo della distribuzione? Purtroppo BMW Roma mi ha detto che non fanno tale prestazione. Un pò strano direi... Grazie
  2. Ciao a tutti, consiglio sull'olio secondo le vostre esperienze. Ora utilizzo il Bardahl Technos C60, avete consigli in merito? Avete provato di meglio? Grazie S.
  3. Mah, la verità è che non sapevo quale marca originale montasse, io uso esclusivamente prodotti Bosch volevo solo essere sicuro di prendere il ricambio più indicato. Quindi dubbio risolto grazie a tutti ragazzi.
  4. Ciao a tutti, sapreste dirmi per favore che marca di cinghia servizi monta la Mini Cooper D 2.000cc? Ho provato a cercare in giro col part number e mi esce fuori sempre Bosch. Grazie S.
  5. Ciao a tutti, qualcuno di voi ha installato un navigatore/mediaplayer in oggetto (immagine allegata)? Come vi trovate? Vale la pena? Dubito dell'acquisto per paura dell'elevato costo 600€ qui a Roma, in più ho letto qualche impressione negativa sulla ricezione della radio... Ero orientato su uno stereo mechaless 1 din moderno con bt e dab+ con recupero dei comandi al volante, ma poi il buco nel tachimetro sarebbe orribile. Grazie per gli eventuali feedback.
  6. Vi spiego, da un po' di tempo ho questi consumi, prima andavo sui 15/16 Km/l ovviamente piede di piuma. Poi è successo qualcosa per cui i consumi sono crollati. WWLeone, ho visto quella funzione del sw ma l'obd BT non è pienamente compatibile col carly, dovrei prendere l'interfaccia originale gen2.... Ricapitolando mi metto a 3000 rpm? Domani sera a GRA sgombro farò questa prova, basteranno 20 km? Scusate il puntiglio!
  7. Ciao a tutti, per favore potreste consigliarmi (secondo le vostre esperienze) come attivare la rigenerazione del fap? La mia R56 N47 2.0 consuma molto, da diagnosi è tutto ok, olio, filtri (filtro gasolio compreso), candelette nuove. Sento di rado il motore con quel tono cupo classico della rigenerazione... Facendo percorsi urbani che spesso la sera sono trafficati, il consumo medio si attesta sui 12,9 - 13,1 Km/l fissi. Il meccanico suppone un'ostruzione parziale del fap (senza spia accesa) e quindi di spurgare un po' su extraurbano, ma come? Velocità? Giri/m? Grazie a tutti
  8. Pezzo preso in BMW, 98€ + 50€ di manodopera. Ma dovrò anche cambiare le candelette, perchè facendo la diagnosi dopo un giorno, l'errore c'è di nuovo. La centralina guasta le ha bruciate. Aggiungerò altre 50-60€ alla spesa.
  9. Alla fine era la centralina pre-heat che comanda le candelette, spero l'esperienza possa essere utile.
  10. Ciao a tutti, chiedo ai ragazzi di Roma se conoscono un meccanico (onesto) competente per il motore bmw N47. Grazie per l'aiuto.
  11. Ok grazie delle info!!! Passerò in officina per una diagnosi...
  12. Ecco il log degli errori da Carly. Cmq non vorrei che questo inconveniente incida sul conusmo elevato che sto riscontrando da un pò di tempo. Nel weekend ho pulito il debimetro con uno spray specifico Liquimoly, ma il siamo sempre a 13 Km/l in ciclo misto con piede-piuma. Non vorrei che il debimetro sia rotto.
  13. Che dire... Risolto, basta tirare con una pinza (delicatamente) il perno bianco verso l'alto e si sblocca il connettore.
  14. Ciao a tutti, vorrei dare una pulita al debimetro, non riesco però a scollegare il connettore elettrico. In foto lo stesso... Sapreste dirmi per favore come scollegarlo? Ho provato a spingere la levetta grigia verso l'interno (verso i cavi per intenderci) ma non si sblocca. Non vorrei rompere qualcosa...
  15. La macchina va benissimo, non saprei davvero da cosa possa dipendere. Se ci fosse qualche problema con le candelette, me ne dovrei accorgere.
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