Jump to content

spqr75

Utente forum
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About spqr75

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • MINI
    2013 Cooper D 2.0 16V LCI (R56)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, per la catena della distribuzione devi aver "orecchio" all'accensione a freddo, se senti un rumore marcato di trascinamento catena allora devi sostituirla. Ricordati che la longevità della catena va di pari passo con il numero di tagliandi che fai e ovviamente l'olio che usi. Personalmente cambio l'olio ogni 10.000 km ed uso il Bardahl 5w30 (Mini Cooper d 138.000 km). I dischi freno devi controllare l'usura degli stessi, che siano dello spessore consentito e che la superficie di attrito sia più omogenea possibile. In più controllare che i tubi flessibili siano mo
  2. Ciao a tutti, devo sostituire i fari della mia R56 LCI (con modello uguale originale, freccia bianca), avete consigli in merito sulla marca da acquistare? Grazie S.
  3. Aggiornamento: erano i supporti motore. Nonostante li avessi già cambiati 1 anno fa con marca Febi Bilstein... A quanto pare la mescola della gomma dei supporti commerciali è diversa da quella utilizzata nei supporti originali Mini. Saluti
  4. Ciao a tutti e buon Anno Nuovo! Sapreste per favore indicarmi dei fari sostitutivi per la mia R56 LCI (omologati) angel eyes oppure a led che siano plug and play ossia senza collegamenti elettrici postumi? Vi ringrazio
  5. Aggiungo che la puleggia albero motore (originale BMW) è nuova.
  6. Ciao a tutti! da circa 15 gg il mio motore (Cooper D LCI 1.995cc AUT.) vibra molto a folle e a 2.000 giri/m circa va in risonanza assurda. Premesse: Supporti motore e cambio sostituiti 8 mesi fa. Fap ok. Tagliandi ogni 10.000 km. Appena decarbonizzata ma senza soluzione per le vibrazioni. Cambio automatico tagliandato da poco (lavaggio-filtro-guarnizione coppa). Filtro aria cambiato per curiosità ma senza risultato. Da diagnosi Carly BMW nessun errore. Aggiunto additivo Bardhal Top diesel al pieno ma senza sortire migliorie.
  7. Ciao a tutti, qualche conterraneo romano può darmi un consiglio su dove effettuare il controllo della distribuzione? Purtroppo BMW Roma mi ha detto che non fanno tale prestazione. Un pò strano direi... Grazie
  8. Ciao a tutti, consiglio sull'olio secondo le vostre esperienze. Ora utilizzo il Bardahl Technos C60, avete consigli in merito? Avete provato di meglio? Grazie S.
  9. Mah, la verità è che non sapevo quale marca originale montasse, io uso esclusivamente prodotti Bosch volevo solo essere sicuro di prendere il ricambio più indicato. Quindi dubbio risolto grazie a tutti ragazzi.
  10. Ciao a tutti, sapreste dirmi per favore che marca di cinghia servizi monta la Mini Cooper D 2.000cc? Ho provato a cercare in giro col part number e mi esce fuori sempre Bosch. Grazie S.
  11. Ciao a tutti, qualcuno di voi ha installato un navigatore/mediaplayer in oggetto (immagine allegata)? Come vi trovate? Vale la pena? Dubito dell'acquisto per paura dell'elevato costo 600€ qui a Roma, in più ho letto qualche impressione negativa sulla ricezione della radio... Ero orientato su uno stereo mechaless 1 din moderno con bt e dab+ con recupero dei comandi al volante, ma poi il buco nel tachimetro sarebbe orribile. Grazie per gli eventuali feedback.
  12. Vi spiego, da un po' di tempo ho questi consumi, prima andavo sui 15/16 Km/l ovviamente piede di piuma. Poi è successo qualcosa per cui i consumi sono crollati. WWLeone, ho visto quella funzione del sw ma l'obd BT non è pienamente compatibile col carly, dovrei prendere l'interfaccia originale gen2.... Ricapitolando mi metto a 3000 rpm? Domani sera a GRA sgombro farò questa prova, basteranno 20 km? Scusate il puntiglio!
  13. Ciao a tutti, per favore potreste consigliarmi (secondo le vostre esperienze) come attivare la rigenerazione del fap? La mia R56 N47 2.0 consuma molto, da diagnosi è tutto ok, olio, filtri (filtro gasolio compreso), candelette nuove. Sento di rado il motore con quel tono cupo classico della rigenerazione... Facendo percorsi urbani che spesso la sera sono trafficati, il consumo medio si attesta sui 12,9 - 13,1 Km/l fissi. Il meccanico suppone un'ostruzione parziale del fap (senza spia accesa) e quindi di spurgare un po' su extraurbano, ma come? Velocità? Giri/m? Grazie a tutti
  14. Pezzo preso in BMW, 98€ + 50€ di manodopera. Ma dovrò anche cambiare le candelette, perchè facendo la diagnosi dopo un giorno, l'errore c'è di nuovo. La centralina guasta le ha bruciate. Aggiungerò altre 50-60€ alla spesa.
×
×
  • Create New...