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R-ecidivo

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    Cooper S R56, JCW R59.

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  1. R-ecidivo

    La cooper di Edo

    gran classico...bella!
  2. I^^^ sarà un'ovvietà, ma visto la storiaccia che sto vivendo con la mia ultima mini acquistata, mi sentirei di consigliare di analizzare il contratto lettera per lettera, chiarire fin da subito per il diritto di recesso e di far mettere nero su bianco qualsiasi accordo preso prima di elargire denaro. io personalmente mi interesserei a controllare soprattutto la parte "valvola termostatica/pompa dell'acqua e scambiatore", vedere se è già stato sostituito qualcosa o no.. dunque buona fortuna per la tua prossima S cabrio! :) molto utile, grazie wwleone :)
  3. ^^^ Eddy, ci sta, ma a questo giro vorrei far valere le mie ragioni, sarebbe perfetta per me ed al rivenditore basterebbe poco per mettere apposto del tutto la situazione, speriamo bene, non ne troverei un'altra così :(
  4. certo Wwleone, per i cerchi alla fine si potrebbe risolvere, sul contratto dopo esserci "Passaggio di proprietà € ESCLUSO", c'è "Immatricolazione a carico venditore" stop, non c'è altro riferimento alla nuova targatura. in motorizzazione dicevano che la mini in questione ci era già passata per non superare il collaudo, mmm al momento ho un'altra settimana circa di diritto di recesso, ma qui mi sà che è meglio che consulti l'avvocato. stamattina anche se sto con la febbre, l'ho riprovata, ed ho scoperto che un motorino dell'ala non va e si è autoammaccata dietro, proprio alla chiusura dello spoiler retrattile, bhoooo che peccato, sarebbe stata perfetta per me! spero che si risolva al meglio e che il venditore rinsavisca e la faccia sistemare seriamente, ma...
  5. ciao a tutti :) piccolo aggiornamento...r59 ritirata venerdì 22, oddio, l'avrei lasciata lì visto che le carte in tavola erano cambiate con mia grande sorpresa, insomma ho litigato con il rivenditore perché non aveva rispettato i patti, ma dopo una scenata, un po' più calmi l'ho portata via con la speranza di raggiungere un compromesso. ero già arrabbiato di mio perché non sapevo di dover pagare comunque il passaggio di proprietà su un veicolo reimmatricolato, mi arriva un elegantissimo messaggio "sono 1200euro paghi cash o bonifico?", ma qui anche se il rivenditore non ne ha fatto menzione durante la trattativa....sono indifendibile, avrei dovuto controllare meglio: 1200euro di passaggio. faccio un giro, sembra tutto ok, ho poco tempo per provarla e...la sera la riprendo, faccio benzina e via di spia motore, il primo giorno! il rivenditore mi dice che è normale e bla bla bla, ma non si rende disponibile ad un controllo dell'auto e fa riferimento all'assistenza telefonica, mah poi mi dice che devo fare una foto al serial del motore e portare l'auto in motorizzazione per il collaudo Italiano (non avrei dovuto andarci io, mah), e con la mini sul ponte per fare sta foto scopriamo una perdita di liquido antigelo, da sotto, non si sa da dove ed il meccanico ha preferito non approfondire viste le circostanze. comunque sarà l'impressione, fissazione ecc...ma la mini credo che abbia dei "cali di pressione", ho avuto la sensazione di una spinta diversa, speriamo niente di grave. insomma il 28 appuntamento alla motorizzazione, la macchina non passa la revisione! per il parabrezza, misura di gomme sbagliate a quanto pare come misura (!?), omologazione tedesca con gomme 17, dunque le 18 montate non sono neanche contemplate sul libretto, ma non dovrebbe essere così...mah ora sto qui a valutare il da farsi, la roadster mi fa impazzire, la terrei, ma mi pare l'ennesima odissea! mi son scelto pure un bel nick appropriato!! ahahahahaha che ne dite voi ragazzi! :)
  6. ^^^ Magari Cippy, sarebbe stata già con me...ma va benissimo così eh :)
  7. eh si, targa tedesca, l'unico precedente proprietario (Andreas, tedesco di gran gusto eheh) è tedesco...dunque ci sarà la nuova targa con la letterina corrente, piccola incongruenza che mi ricorda una scena di 007 ahahahahahahha giusto per vedere il bicchiere mezzo pieno, due settimane sono troppe! :)
  8. come non quotare :) PS: JCW Roadster confermata, peccato ci vogliano due settimane per immatricolarla, vabè :)
  9. Certo Cippy, quasi full, non esattamente pari al nuovo (la luciderò nel caso), problemino ai sedili e cerchi un po' scheggiati...per il discorso controlli/revisione è davvero un enorme vantaggio, al suo costo, ma ci sta :) sembrerebbe irremovibile sul prezzo, ma dovrà trattare e se viene incontro si conclude...settimana prossima rientra il rivenditore, speriamo! Twin power per me specchietti e fari, la mia attuale r56 ha i fari simili e volendo cambiare non appena ho visto questa Roadster l'ho immaginata in total black :)
  10. R-ecidivo

    Ciao a tutti

    Ciao Alberto, complimenti per la tua F56, bellissima in Rebel Green!!!
  11. Immagino che i più la pensino così, ma prendere una cabrio sotto Natale non ha prezzo!! ahahahahahah Nonostante dinamiche un po' strane dal rivenditore, ma vabè, niente di grave...stamattina ci sono tornato, il preparatore che l'ha modificata (a quanto pare, sistema intercooler maggiorato, rimappa, downpipe e step 2) è questo qui: http://www.ac-schnitzer.de/en/mini/products/models-since-2007/mini-coopercooper-s-f56/general-info/ c'è il badge del preparatore con numero di telefono e gran consiglio tipo "occhio che se rimappate fate un casino" eheheh insomma sembra affidabile. provata, semplicemente devastante, niente da dire, un mostro e grida che è un piacere (provata scoperta)...ma guidata a filo in paese non dà fastidio, oddio pensavo peggio. la ventola è partita solo da fermi ma dopo un bel giro tiratissimo, insomma non ho notato nulla che non vada...ma vabè, mi sà che se ragiona sul prezzo :) a quanto pare uno dei rivenditori l'aveva presa per se e dice che non ha fretta di vendere, aiaiai come lo vedete questo prezzo?
  12. Wwleone, al contrario, la rossa coupè che a quanto pare dovrebbe avere "230cv circa" mi sembra più "pasticciata", di certo rimappata ma senza ulteriori notizie...poi conterà il giusto, ma sentita accesa, un paio di sgasate ed è partita la ventola (ho chiesto se prima si fosse fatto un giro, ma invece no), per il prezzo della Roadster appunto chiedevo, a queste condizioni (no info sulla preparazione, chilometraggio, problemi estetici) potrebbe valerne la pena? Cippy, vero per il cromato, è la prima riflessione che ho fatto :) Eddy21, a me pare che la coupè abbia il parabrezza inclinato come la roadster, per il resto tutto condivisibile, ma alla fine la più Mini di tutte sarebbe la mia Cooper S (ferma) :) solo che in questo momento, più che riparare la mia, vorrei fare il passo verso una due posti leggera e divertente, nel caso della Roadster nera esageratamente divertente e ben suonante :) nel caso conterei anche sulla garanzia opzionale Mapfre, avete avuto esperienze a riguardo?
  13. Grazie wwleone e Ciuller! Speriam bene :)
  14. Di nuovo ciao a Tutti :) Al momento ho una cooper S '07 ferma ormai da un po', con il "tipico" problema innescato dallo scambiatore (anche se mi si è sciolta due giorni dopo averlo fatto sostituire, ma questa è un'altra storia...), dunque volendo cambiare, mi sono messo in cerca di una coupè, due posti secchi, mi attizza molto ed in particolare mi piacerebbe una S o una JCW...da valutare in base alle offerte su autoscout. ed ecco la coupè che ho puntato: https://www.autoscout24.it/annunci/-fd956e53-5be7-a857-e053-e350040a5521?asrc=st|as dovendo tornare a Bari per altre questioni, ho preso appuntamento e sono andato a vederla, ma....arrivo lì ed approfitto per dare un'occhiata alla roadster JCW disponibile, eccola: https://www.autoscout24.it/annunci/-85f08b4e-1d92-0358-e053-e250040a010f?asrc=st|as insomma, vedendo 252cv dichiarati pensavo ad un errore di battitura, invece è omologata a libretto 252cv, auto tedesca, fatta da un preparatore X. il problema è che non mi hanno saputo dare informazioni precise sulle modifiche apportate alle due auto, anche la seconda volta che ci sono tornato...la coupè dovrebbe avere intorno ai 230cv, ma non ho idea di chi o come ci abbia messo le mani. cosa ne pensate anche in base ai chilometraggi belli alti? la roadster ha anche delle parti dei sedili da sistemare, e domani dovrei riuscire a provarla...per ora l'ho solo sentita accesa, step2...ragazzi, tellurica! eravamo anche al chiuso, sembra un mostro, ma.... lascio la parola a voi, intanto grazie mille :)
  15. R-ecidivo

    Ciao a Tutti :)

    Ciao a Tutti, mi chiamo Vito, vivo e lavoro a Bologna...sono qui per riflettere con voi sulla direzione da prendere (o non) verso la mia prossima Mini, dunque vi ringrazio in anticipo :)
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