Jump to content

MF4

Utente forum
  • Content Count

    195
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

MF4 last won the day on February 6

MF4 had the most liked content!

Community Reputation

12 Neutral

1 Follower

About MF4

  • Rank
    Autista MINIbus

Profile Information

  • Provincia
    Latina
  • MINI
    ONE D
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. MF4

    Domanda per Mini Cooper d f55

    Io trovo molto comodi i comandi vocali, una volta capita la sequenza di richiesta vocale da dare, mi trova e avvia tutto. 😉
  2. Le ultime mini o meglio da marzo 2017 hanno il pulsante vicino al tasto di accensione e quindi non più la ghiera. Queste, rispetto alle mini con la ghiera, hanno il vantaggio dell'assenza di cablaggi in quanto il comando del driving modes passa attraverso il cavo lin (bus) della pulsantiera di accensione.
  3. MF4

    Info errore

    Ciao, il software generico che hanno i vari elettrauto, non riesce a restituire informazioni di dettaglio per gli alert non persistenti o sporadici; mi spiego meglio, a volte può capitare qualche anomalia temporanea di funzionamento legata a qualche parametro fuori tolleranza, in questo caso anche se il problema è passeggero e non permanente comunque la centralina dell'auto lo segnalerà e lo salverà anche in memoria. Per queste anomalie il software generico dell'elettrauto potrebbe non essere in grado di leggere le vecchie informazioni salvate in memoria ma solo i problemi legati ad un guasto persistente.
  4. MF4

    Delucidazione scarico remus

    Comunque la differenza, anche se minima, è anche nelle prestazioni.
  5. MF4

    Delucidazione scarico remus

    Sì, ma io non direi rumoroso.. ma con molto più sound!
  6. MF4

    Delucidazione scarico remus

    La differenza è nel posizionamento della valvola di scarico, nello scarico della prima foto, quando apre la valvola i gas di scarico escono quasi completamente dal tubo senza silenziatore in quanto è libero da restringimenti ecc.; nell'altro anche aprendo il secondo tubo di scarico, i gas di scarico devono comunque passare per il silenziatore e quindi saranno rallentati e/o ostacolati dal silenziatore stesso.
  7. MF4

    Cerchi da 17" da R60 a F60... Si può?

    Ciao purtroppo non è possibile perché cambia il PCD, nella R60 è 5x120 (dal 2010 al 2017) mentre nella F60 (dal 2017 ad oggi..) è 5x112
  8. MF4

    Sensore pressione common rail Cooper d

    Sei sicuro di aver individuato correttamente i due connettori?
  9. MF4

    pacchetto luci interno

    Ciao Filippo, al momento i lavori sono in sospeso ho realizzato l'impianto ho fatto la codifica per provare tutto e ok nessun problema solo che... alla fine non sono rimasto soddisfatto dell'illuminazione che forniva rispetto a quella che avevo prima e sono tornato indietro; per intenderci la plafoniera originale così come è fa pietà ma proprio per questo avevo sostituito la lucina ad incandescenza con due pannellini led. Appena posso faccio qualche foto per rendere l'idea..
  10. MF4

    Mini cooper modalità di guida

    Ho avuto modo di ricontrollare ed in effetti con la nuova versione di Carly alcune codifiche non sono più possibili nemmeno con la versione full... 😣 Scusate se ho dato un'informazione sbagliata... 😢
  11. MF4

    Mini cooper modalità di guida

    Appena posso ricontrollo anche io, comunque sono sicuro che almeno nelle vecchie "full-version" di Carly (cioè quelle che prima erano a pagamento) attivando quell'opzione permetteva di codificare più parametri... 😐 Ora possibile che abbiano tolto tale modalità visto che non esistono più versioni a pagamento? Ma tu che versione hai lite o full?
  12. MF4

    fari posteriori F56 union jack

    Per la codifica dei fari puoi usare sia Bimmercode che Carly, entrambe le applicazioni si interfacciano con la centralina della macchina tramite un proprio adattatore BT.
  13. MF4

    Mini cooper modalità di guida

    Normalmente Carly è per default in modalità "Expert mode inactive" ovvero ti permette di fare solo alcune codifiche più semplici e comunque già raggruppate per tipologia di codifica e di centralina; nella modalità "Expert mode active" si comporta come Bimmercode o E-Sys. Se andate al menù "Settaggi" in fondo alla voce "Other" troverete il pulsante suddetto. Comunque fate sempre attenzione a quello che modificate... 😉
  14. MF4

    Upgrade idrive 4 a idrive 5

    Ciao, riprendo questa discussione per sapere se poi ci sono state novità in merito. Ero interessato anche io alla modifica e seppur fattibile a livello software invece può presentare dei problemi a livello di hardware... infatti alcune persone che hanno fatto l'upgrade lamentano di frequenti riavvi e lentezza del sistema probabilmente questi problemi sono dovuti alla poca ram a disposizione delle vecchie unità ID4..
  15. MF4

    fari posteriori F56 union jack

    Ti riporto le impostazioni per la codifica dei fari posteriori. 😉 Grazie ancora a Deathwink!
×