Jump to content

MF4

Utente forum
  • Content Count

    1,080
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    64

MF4 last won the day on October 9

MF4 had the most liked content!

Community Reputation

364 Sempre competente nelle risposte

About MF4

  • Rank
    MINaccioso
  • Birthday September 15

Recent Profile Visitors

4,473 profile views
  1. L'aggiornamento del sistema che intendo io, non viene fatto via OTA, ma tramite computer. Gli aggiornamenti via OTA servono per aggiornare le mappe, le app ed i vari servizi telematici. Comunque prova a lanciare manualmente tu gli aggiornamenti telematici dal menù APPS almeno se è rimasto qualcosa in sospeso si sistema; purtroppo senza una diagnosi del sistema, bisogna procedere per tentativi ed escludere man mano le cose che hanno attinenza con il problema.
  2. Da quello che posso ipotizzare è un problema della centralina multimediale, lo screen saver o lo schermo non c'entrano niente. Il problema sembra essere più di natura software che hardware, si potrebbe provare a reinstallare il sistema da capo o magari aggiornarlo con l'ultima versione che uscirà a breve; secondo me si risolve senza sostituire la centralina.
  3. Non esistono viti di fissaggio all’interno del pannello, le uniche due viti sono esterne e sono quelle individuate, probabilmente c’è un cappuccio di protezione sopra. Le foto postate fanno parte delle istruzioni originali BMW per smontare gli specchietti, quindi più attendibili di queste non c’è niente.. Ad ogni modo visto che non ti fidi, smonta pure il pannello interno, oppure rivolgiti direttamente in officina Mini. A volte mi chiedo ma chi me lo fa fare ad aiutare le persone con foto o informazioni di dettaglio quando poi alla prima banalità viene tutto messo in dubbio… mah
  4. Ciao, non occorre smontare il pannello interno, basta ruotare lo specchietto per accedere alle due viti che lo tengono, come in figura:
  5. Beh, in genere si fa tutto insieme quando si fa l’aggiornamento, dover rimettere mano anche all’aggiornamento della BDC per attivare le tonalità, mi sembra un lavoro fatto a metà all’inizio..
  6. La tonalità non dipende dall’avere o meno il nuovo cruscotto digitale, essa dipende dalla centralina BDC, io nella precedente Mini avevo attivato la possibilità di cambiare tonalità pur essendo sprovvisto del cruscotto digitale.
  7. Il menù splitscreen funziona ancora tranne per il carplay che sarà solo fullscreen
  8. Ciao, a volte è più semplice far finta che non ci sia nulla piuttosto che usare la funzione "cerca"...🙄 comunque come già scritto: "La registrazione va fatta anche per permettere al sistema APM (Advanced Power Management) di reimpostare correttamente i cicli di carica e scarica della nuova batteria. Senza la registrazione della batteria la gestione dell’energia non funzionerà regolarmente con conseguenti restrizioni al funzionamento di alcuni optional (start&stop in primis). E' ovvio che il meccanico e/o elettrauto che non ha gli strumenti o la possibilità di registr
  9. MF4

    Car Kit

    Quello che propongono è un classico emulatore Android Auto - CarPlay, cioè un'interfaccia che si interpone tra centralina multimediale e schermo in modo da avere queste funzioni. Normalmente un buon kit si trova nuovo sui 250€, penso che nel prezzo proposto dall'annuncio, ci sia anche il montaggio, cosa che con una buona manualità si riesce a fare da soli risparmiando un pò di €.
  10. Come puoi vedere dall'immagine, la versione software installata è rimasta quella del 2019, almeno è quello che risulta nei server BMW, potrebbe anche essere stato fatto un aggiornamento da terze parti e quindi non risulta... Per fare l'aggiornamento occorrono delle competenze, non è uno scherzo aggiornare il sistema operativo dell'apparato multimediale di una macchina; poi oltretutto si ha a che fare con una centralina Entryevo che non permette errori, non è una NBT Evo che anche se va male l'aggiornamento si può ripristinare... Per il discorso garanzia, ogni modifica che si apporta
  11. Sì vero, già nel 2020 avevo attivato il CarPlay full screen nella precedente versione ma ho dovuto comprare un particolare codice di attivazione, ora non serve più acquistare questo codice basta solo aggiornare il sistema all'ultima versione 2021 per avere di default (a gratis..) il full screen.
  12. Ciao, NON puoi abilitare il CarPlay fullscreen semplicemente con Bimmercode, occorre aggiornare l'intero sistema multimediale all'ultima versione 2021.
  13. Mi sembra più un errore di collegamento dei cavi che comandano il driving modes, il fatto che si accende la ghiera con i fari non vuol dire nulla, potrebbe anche rimanere scollegato ma il driving modes funzionerebbe ugualmente. Ricontrolla meglio, o hai sbagliato i pin sul connettore oppure hai sbagliato proprio il connettore della BDC.
  14. Sì hai indovinato, la prima cosa da fare è il reset degli errori tramite programma ufficiale BMW e poi vedere se ci sono aggiornamenti software da fare; un caso simile è stato risolto così. In genere gli aggiornamenti software servono proprio a questo, cioè a correggere tanti piccoli bug che si possono verificare nel corso del tempo ma questo dovrebbero saperlo in BMW... credo...😅
×
×
  • Create New...