Jump to content

MF4

Utente forum
  • Content count

    91
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

MF4 last won the day on July 10

MF4 had the most liked content!

Community Reputation

6 Neutral

About MF4

  • Rank
    MINImalista

Profile Information

  • Provincia
    Latina
  • MINI
    ONE D
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Esatto la differenza è solo il foro, gli attacchi sono sempre gli stessi.
  2. Ciao, da quello che so io c'è una sola calotta che si differenzia dalle altre ed è quella con il foro per il proiettore del logo; questa è la sx per guida LHD e dx per guida RHD.
  3. Sinceramente non ho chiesto la provenienza ma ad ogni modo per me non c'è nessun problema ad aiutare anche altre persone di forum diversi, hai fatto bene wwleone. ?
  4. Volevo fare qualche precisazione riguardo il corretto cablaggio dei pin 28 e 32 del connettore A258*6B, in particolare sulla posizione del pin 32. Dall'immagine in allegato si può capire che la corretta posizione del pin 32 è quella evidenziata in verde mentre, il numero "32" stampigliato sul connettore è in realtà un numero seriale che non ha niente a che vedere con il pin 32! L'immagine è in inglese in quanto alcuni utenti stranieri mi hanno contattato dicendomi che non riuscivano a far funzionare il selettore nonostante avevano codificato correttamente tutto.. poi ho scoperto che c'era stato un problema di cablaggio...
  5. MF4

    helloooooooo

    Welcome!
  6. MF4

    cromatura maniglia bagagliaio

    Scusami non ho fatto caso che stavo rispondendo nella sezione r56... ? Comunque mi riferivo alla f56
  7. MF4

    cromatura maniglia bagagliaio

    Ciao per prima cosa devi rimuovere la copertura interna in plastica del cofano per poi svitare le viti che tengono il maniglione. Fai attenzione che la copertura in plastica è attaccata anche con delle spine in plastica e se non hai un po' di manualità, rischi di rovinarle..
  8. Gianni, in teoria i due parametri che richiamano le due modalità (green o sport) dovrebbero essere una sorta di forzatura per avere la macchina sempre nella modalità scelta (green o sport). Attivare contemporaneamente le due "forzature" evidentemente fa prevalere la modalità green e se la centralina rispetta l'ordine alfabetico, il parametro green viene quindi eseguito dopo...
  9. Ciao Cesare, se è abilitato il driving modes per forza ci devono essere le tre opzioni sport, mid e green. Probabilmente hai impostato il parametro che richiama la modalità green, ovvero FesAllowMode7LastFunction Prova adisattivare questo parametro.
  10. MF4

    Schermo 8.8

    Ciao, la cosa è fattibile però non è un'operazione plug and play cioè togli il vecchio e metti il nuovo; te lo dico per certo in quanto voglio fare la stessa cosa ed ho già lo schermo da 8.8 pronto per essere montato. Per fare il passaggio hai bisogno di: - schermo 8.8 (ovviamente...) - plancia porta schermo diversa (essendo più grande non entra nell'alloggiamento di quello da 6.5) - codifica (lo schermo 8.8 ha i stessi connettori del 6.5 quindi piena compatibilità hardware ma non viene riconosciuto dalla centralina e quindi non si vede niente e genera errore di dispositivo non riconosciuto) Comunque, appena avrò reperito la plancia di plastica porta schermo, provo a fare l'installazione.
  11. MF4

    Informazioni

    Ciao, se i fari sono originali, non dovrebbero esserci problemi legati all'omologazione poi anche la prova con il luxometro non dovrebbe dare valori inferiori di luminosità, semmai superiori... Aspettiamo qualche risposta di maggiore dettaglio...
  12. Per fortuna in qualche modo ho risolto, ho trovato un'officina con il kit e siamo risaliti al numero della chiave. Bisognerà aspettare qualche giorno che arrivi. Grazie ancora wwwleone
  13. Grazie wwleone per il consiglio, purtroppo nel mio caso non è stato così; probabilmente ho sbagliato officina oppure non ho trovato la persona giusta e competente per queste cose... Però cavolo... alla fine se hanno veramente il set delle varie chiavi dei bulloni antifurto bmw, non ci vuole poi così molto a risolvere il problema... Provo ad andare altrove..
  14. Inserisco il disegno del bullone..
  15. Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto o almeno un consiglio; purtroppo è andata persa la chiave per svitare i bulloni antifurto dopo una foratura (danno e beffa...?) ho già provato a sentire un officina mini nella speranza di risalire al duplicato tramite il numero di telaio della macchina, purtroppo non mi hanno saputo aiutare... ?. Che voi sappiate, il codice per ricreare il duplicato è scritto da qualche parte della macchina oppure c'è qualche altro modo non distruttivo per risolvere il problema? grazie per l'aiuto che potete darmi..
×