Vai al contenuto

Otras

Socio 2019
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Countryman Cooper SD (R60) - 2011

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Otras

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Otras

    Supporti motore

    su chi produce il motore mi sono fidato di quello che mi hanno detto in officina, non me ne intendo. Per quanto riguarda gli sconti i service erano tre: uno a roma, uno a battipaglia e uno a salerno. Pazienza
  2. Otras

    Supporti motore

    Finalmente sono riuscito a chiudere il cerchio e capire a cosa sono dovuti i problemi (gli ultimi) della mia macchina.. sono sia il tubo che diceva @Twin power turbo che il FAP completamente attappato. E questo sta iniziando a dare problemi anche alla turbina.. Per sostituire il FAP mi hanno sparato 1500 euro più IVA, per escluderlo e togliermi la rottura mi hanno detto che comunque devono sbancare il motore perchè non ci passa da nessuna parte e quindi comunque soldi. Ho risolto nell'unica maniera possibile. Ho venduto la macchina rimettendoci una montagna di soldi, ma ciaone Mini. Sicuramente quelle nuove hanno un'altra qualità, ma la R60 è decisamente il peggio che esista in circolazione. Motore Peugeut con ricambi che costano come una BMW e affidabilità zero, non la consiglio neanche al mio peggior nemico. In due anni: - rottura catena di distribuzione e tutto il motore da rettificare: 3.500 euro - sostituzione centralina vano pieni: 500 euro - sostituzione faro anteriore xeno: 300 euro - sostituzione supporti motore: 400 euro - sostituzione semiassi anteriori: 1.200 euro - sostituzione dischi anteriori: non mi ricordo ma un sacco di soldi anche li ....ora FAP e turbina. Basta! Sicuramente il rivenditore era un truffatore e avevano scalato una montagna di km, ma una macchina di 100 mila km che comunque costa un sacco di soldi non può avere tutti questi problemi. Quindi ciao a tutti, ma per me il capito Mini e BMW è chiuso per sempre. Dimenticavo... faro, supporti motore, semiassi, dischi e centralina sostituiti in service ufficiale bmw. Mai una volta che la tessera del federclub mini italia mi abbiano fatto 1 euro di sconto. Tutte le volte dicevano che vale solo per gli allestimenti. bah..
  3. può essere un problema della centralina vano piedi. A me era saltata l'anno scorso dopo un lavoro (fatto male) in officina. Restano i fari accesi, non funzionano abbagliante e frecce, non si aprono i finestrini
  4. Otras

    Supporti motore

    Grazie!!
  5. Otras

    Supporti motore

    già la sento la puzza... soprattutto appena accendo la macchina
  6. Otras

    Supporti motore

    aprendo il cofano del motore il vapore si vede uscire dalla parte "dietro" del motore, sotto il parabrezza per intendersi... anche a te usciva da li?
  7. Otras

    Supporti motore

    in autostrada... quando acceleravo tremava tutta la macchina e quando toglievo il piede dal pedale non si sentiva più niente, zero vibrazioni. i supporti motore erano nuovi e gli pneumatici appena sostituiti con quelli invernali, quindi convergenza perfetta. al service ufficiale di via Marconi per i due semiasse anteriori e crociere mi hanno preso 1.200 euro. una botta, ma almeno adesso viaggio comodo. mi rimane ancora da risolvere il problema del vapore che esce ogni tanto dal cofano... magari provo a portarla nell'officina che hai segnalato!
  8. Otras

    cercasi meccanico bravo a Roma

    ciao, posso sapere l'indirizzo dell'officina? ho anch'io dei problemi e non voglio andare nel service ufficiale. grazie!
  9. Otras

    Supporti motore

    Purtroppo è una richiesta che ho fatto anch'io, ma senza risultato.. evidentemente tutti si affidano al service ufficiale. Io non sono riuscito a trovare nessun meccanico che capisse a cosa deriva il vapore che ogni tanto esce dal motore. Sembra una vecchia caffettiera quando apro il cofano..
  10. Otras

    Mega "fregatura"?

    Per esperienza diretta, la garanzia ForDealer non vale niente... ho preso a luglio dell'anno scorso una mini countryman come la tua. Dopo 10 mesi si è rotta la catena e ho dovuto rifare completamente il motore (ho speso 4 mila euro). La garanzia non ha coperto nulla, ha detto che non è prevista la copertura per queste tipologie di guasti e che dovevo rivolgermi al rivenditore. Il rivenditore ovviamente è stato peggio della garanzia visto che si è offerto di contribuire alla spesa per il 30%, e solo se la riparazione la facevo nella loro officina (e quindi sarebbe stato uno sconto e non una contribuzione). Piuttosto di lasciargli altri soldi me la sono sistemata a spese mie.
  11. mi potresti dire a chi ti sei rivolto?
  12. Otras

    meccanico a Roma

    Diciamo di si, girare tutti i giorni per Roma equivale a fare fuori strada. Forse è pure peggio, soprattutto per la mia schiena...
  13. Otras

    meccanico a Roma

    lasciamo perdere, piano piano la sto cambiando tutta ieri sera mi si è pure staccato il blocco del faro posteriore sinistro. me lo sono trovato arrivato a casa che penzolava sorretto solo dai fili elettrici. mo sto girando con il faro sorretto da un pezzo di nastro adesivo....
  14. Otras

    meccanico a Roma

    Vi affidate a meccanici scarsi?
×
×
  • Crea Nuovo...