Finalmente sono riuscito a chiudere il cerchio e capire a cosa sono dovuti i problemi (gli ultimi) della mia macchina.. sono sia il tubo che diceva @Twin power turbo che il FAP completamente attappato. E questo sta iniziando a dare problemi anche alla turbina..
Per sostituire il FAP mi hanno sparato 1500 euro più IVA, per escluderlo e togliermi la rottura mi hanno detto che comunque devono sbancare il motore perchè non ci passa da nessuna parte e quindi comunque soldi.
Ho risolto nell'unica maniera possibile. Ho venduto la macchina rimettendoci una montagna di soldi, ma ciaone Mini.
Sicuramente quelle nuove hanno un'altra qualità, ma la R60 è decisamente il peggio che esista in circolazione. Motore Peugeut con ricambi che costano come una BMW e affidabilità zero, non la consiglio neanche al mio peggior nemico.
In due anni:
- rottura catena di distribuzione e tutto il motore da rettificare: 3.500 euro
- sostituzione centralina vano pieni: 500 euro
- sostituzione faro anteriore xeno: 300 euro
- sostituzione supporti motore: 400 euro
- sostituzione semiassi anteriori: 1.200 euro
- sostituzione dischi anteriori: non mi ricordo ma un sacco di soldi anche li
....ora FAP e turbina. Basta!
Sicuramente il rivenditore era un truffatore e avevano scalato una montagna di km, ma una macchina di 100 mila km che comunque costa un sacco di soldi non può avere tutti questi problemi.
Quindi ciao a tutti, ma per me il capito Mini e BMW è chiuso per sempre.
Dimenticavo... faro, supporti motore, semiassi, dischi e centralina sostituiti in service ufficiale bmw. Mai una volta che la tessera del federclub mini italia mi abbiano fatto 1 euro di sconto. Tutte le volte dicevano che vale solo per gli allestimenti. bah..