Vai al contenuto

Alfafabri

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    One 1400 95 cv clubman

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Alfafabri

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Alfafabri

    gommini e rumore di barattoli...

    Ciao, io no, appena arrivato.........magari ne arriva un altro fresco come me e potrebbe tornargli utile.
  2. Buongiorno, anche se il topic e vecchio ti dico la mia....dentro l intercooler trafila dell olio proveniente dalla turbina, questo avviene anche dalla wastgate che con la depressione invia residui di olio nel tempo. Devi sostituire il manicotto per evitare perdite di pressione con decadimento delle prestazioni. Puoi usare il pulisci motori, certo se le incrostazioni sono tante ci vuole tempo per pulire tutto. Metti il liquido, lascialo in moto 1/2 ora poi scarica subito l olio, USA un 5/40 non più basso ( più basso evapora prima e crea morchie), fai 4000 km e USA di nuovo il liquido lava motore ( cambio flitro olio sempre) rimetti il 5/40 e sostuisce max ogni 12000 km...USA sempre il lava motori ad ogni cambio olio. Per i residui di olio nella intercooler questo andrebbe smontato e lavato ma, troppo laborioso, x ora lascia stare. La turbina non è ancora rotta è normale un po di trasudazione in speciale modo con olio troppo liquidi (0/30, 0/40) . riscalda sempre due minuti al minimo il motore e fai sempre il col down anche se sei stato solo a prendere il pane. La turbina a motore spento non si lubrifica e se spegni subito continua a girare a secco.
  3. Alfafabri

    Frizione e volano a 49000km

    Buon anno, comunque si, le frizioni di queste auto fanno schifo....R55 1400 95 cv ...54000 appena sostituito disco, spingi disco e cuscinetto reggispinta marca Luk....avevo il pedale frizione duro e staccava altissima.....
  4. Ragazzi, per mantenere efficiente un motore le regole sono sempre le stesse: olio che rispetti le specifiche della casa madre, gradazione non troppo fluida ( 0/30 va bene x climi artici,) io sotto il 5/40 non scendo, sostituzione max 12000 km, filtro ad ogni cambio, scaldare il motore la mattina almeno 1 minuto (1 vero) meglio 2, restare 1 minuto al minimo prima di spegnerlo ( obbligatorio x le turbo)...i km che da la casa madre x i tagliandi, per me, sono follia pura......olio 30000, candele 100000, olio cambio 100000......ma scherziamo? Sapete le modifiche chimiche che avvengono con il calore? PPI ognuno faccia ciò che vuole....per me queste regole sono legge....ciao.
  5. Alfafabri

    Pulire debimetro

    Spray per contatti elettrici.....4 € dal ferramenta... Se potete usare la versione spray secco.....non è oleoso e asciuga velocemente
  6. Alfafabri

    gommini e rumore di barattoli...

    Puoi anche mettere delle piccole strisce di gomma allentando i supporti della barra, inserendoli dietro il supporto e stringendo di nuovo i bulloni....costo zero e durata superiore
  7. Alfafabri

    Nuovo arrivato

    Un saluto a tutti i "ministi" ...sono Fabrizio da Catania......appena acquistata una clubman 1400 90 cv.....a presto.
×
×
  • Crea Nuovo...