Vai al contenuto

Alby47

Utente forum
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

623 visite nel profilo

Obiettivi di Alby47

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Alby47

    Parasole parabrezza

    Salve a tutti, Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il l'esigenza di applicare le tendine parasole sui vetri laterali della F60. Ci sono in commercio delle compatibili valide o solamente le originali Mini. Grazie
  2. Alby47

    Optional F60

    Chiudo questa discussione ringraziando la Concessionaria e in modo particolare il sig. Manuel in veste di venditore che si è interessato e risolto il mio problema.
  3. Alby47

    Optional F60

    Che ci sia qualche anomalia tra i due optional è evidente ma non è scritto nel dettaglio dei due codici. Che io debba rinunciare e senza nemmeno sapere il motivo ufficiale all’apertura del portellone posteriore con i piedi sotto al paraurti posteriore è cosa diversa, sopra tutto funzione che ho pagato. Se al momento dell'ordine avessi saputo di questo, probabilmente non avrei nemmeno ordinato il Codice 316 – Portellone posteriore con apertura elettrica.
  4. Alby47

    Optional F60

    Come suggerito dal venditore, da una settimana ho compilato il modulo di reclamo sul sito di Mini Italia indicando tutti gli estremi ad identificare l'auto. https://www.mini.it/it_IT/home/footer/contatto.html Con il seguente testo : Ho sottoscritto il contratto per l’acquisto di una Mini Contryman Cooper in data 22/12/2017 con la concessionaria Schiatti Car Viale Dell’ Industria 4 Carpi Modena. Auto da me personalizzata con una nutrita serie di optional tra i quali : Codice 316 – Portellone posteriore con apertura elettrica Codice 3AR – Predisposizione porta bicicletta posteriore Codice 322 - Comfort access : che In combinazione con portellone posteriore automatico ( Codice 316 ) include l’apertura senza contatto del portellone posteriore con i piedi sotto al paraurti posteriore. Questi optional fanno parte del listino ufficiale MINI, sono elencati nel contratto che ho sottoscritto, sono anche richiamati nell’elenco dei codici di produzione della MINI disponibile sul sito BMW Al momento della consegna della MINI avvenuta il 05/02/2018 controllo tutti gli optional ordinati, e faccio notare al venditore che manca l’apertura automatica del portellone con il piede, il venditore della concessionaria Schiatti verifica il contratto, la compatibilità degli optional, e conferma l’errore affermando che avrebbe immediatamente chiesto spiegazioni a MINI Italia. A oltre due mesi dalla consegna inutili i mie solleciti alla concessionaria Schiatti per avere spiegazioni dell’optional mancante. Se di errore si tratta sollecitate la concessionaria ad installare la funzione mancante, e se questo non fosse possibile, le dovute scuse e la restituzione immediata per l’accessorio che ho pagato e che non c’è. Ebbene si, silenzio assoluto nessuna risposta.
  5. Alby47

    Optional F60

    Penso che due mesi siano sufficienti per chiarire una semplice banalità tra concessionaria e produttore, è chiaro che cercano di prendere tempo nella speranza che io molli la preda. Ho fatto reclamo a Mini compilando il modulo che si trova sul sito come suggerito dal venditore, aspetto una settimana e se tutto tace farò una diffida al concessionario tramite avvocato. Perche alla concessionaria perche sono loro i mie referenti, è con loro che ho firmato il contratto di acquisto e sono loro che mi devono spiegazioni. Il produttore ha costruito l'auto ma non ho avuto rapporti diretti.
  6. Alby47

    Optional F60

    Grazie per i tuoi suggerimenti, probabilmente confidano sul fatto che il cliente snervato prima o poi lasci perdere. Non è mia abitudine alzare la voce, ma in questo caso i documenti parlano chiaro e sono l'unico a non avere colpa. In dettaglio la descrizione dal listino ufficiale dei due accessori : 3AR Predisposizioneportabici : Predisposizioneper ACCESSORIO PORTABICI. Il Portabici,disponibile in linea accessori, può trasportarefino a due biciclette, con unacapacità di carico massima di 30 kg. Il prodotto è di facile istallazione e non necessita di gancio traino posteriore. 322 Comfort Access : In combinazionecon Portellone posteriore automatico (316)include Easy Opener: apertura, senza contatto, del portellone posteriore (con la chiave o con i piedi sotto al paraurti posteriore).
  7. Alby47

    Optional F60

    Sarebbe la soluzione ovvia, ma la concessionaria non si ritiene responsabile perche il listino permette l'ordine di entrambi gli optional senza cenno di incompatibilità. Il venditore mi ha girato le mail che ha inviato a Mini per avere chiarimenti e nessuno ha dato risposta. Ora faccio reclamo a Mini Italia come suggerito dal venditore e se non avrò risposta la seconda mossa sarà quella di inviare reclamo tramite avvocato. Quello che si poteva risolvere con un piccolo omaggio e una stretta di mano, ora non mi basta più. E questi sarebbero i marchi di prestigio dell'automobile Tedesca.
  8. Alby47

    Optional F60

    Non mi sembra vero che MINI / BMW si renda ridicolo per un problema di questo genere. Ora ne faccio una questione di principio e vado sino in fondo, se necessario anche un articolo su Quattroruote. Le opzioni sono due: o mi rendono funzionante l'apertura del portellone con il piede o mi restituiscono i 400 euro dell'optional ( 322 Comfort Access ) che ho pagato e non funziona.
  9. Alby47

    Optional F60

    Il venditore mi dice che questo genere di problema è molto raro, ma quei pochi che ha dovuto gestire si è sempre trovato in difficoltà nei confronti del cliente per non essere stato in grado di dare risposta.
  10. Alby47

    Optional F60

    Non sono stato contattato per il sondaggio di consegna.
  11. Alby47

    Sistema anticollisione

    Sulla mia Mini Countryman ho il sistema anticollisione, ma non sono ancora in grado di dirti se funziona, ho visto solo qualche volta accendersi il simbolo dell'auto di colore rosso senza avviso acustico e senza frenata automatica.Ti allego foto del menu.
  12. Alby47

    Optional F60

    Si ho controllato questo è l'elenco Vehicle information Type code: YS31 Model: COOPER (EUR) E-F-R series: F60 Series: M Type: All-Road Steering: LL Doors: 5 Engine: B38M Displacement: 1.50 Power: 100 (136 hp) Drive: FRONT Transmission: AUT Paint code: C2K - MELTING SILVER METALLI Upholstery code: BGE1 - STOFF FIREWORK / Prod.date: 2018-01-19 S1CA SELECTION COP RELEVANT VEHICLES S1CB ACEA / CO2 scope S2PA Lockable wheel bolt S2QE 18"PAIR SPOKE S2VB Tyre pressure control (TPC) S3AG Reversing camera S3AR Preparation, rear luggage rack S4BD Interior surface Piano Black S4C1 COLOUR LINE CARBON BLACK S4FD SITZVERSTELLUNG FUER FONDSITZE S4NE BLOW-BY-HEIZER S4V9 MINI EXCITEMENT PAKET S4VA MINI DRIVING MODES S5A1 LED-NEBELSCHEINWERFER S5A4 LED-SCHEINWERFER M.ERWEITERTEN UMFA S5AA Rear fog light S5AS DRIVING ASSISTANT S5DD LIFTING JACK S5DP Park Assist S6AC INTELLIGENTER NOTRUF S6AD MINI HEAD-UP DISPLAY S6AE TELESERVICES S6NM MINI CONNECTED S6NT MINI CONNECTED XL S6NW TELEFONIE MIT WIRELESS CHARGING S6UH Traffic Information P7L5 WIRED S8KA OELWARTUNGSINT. 30.000KM/24MONATE S8R9 KAELTEMITTEL S8TF Active pedestrian protection S205 Automatic transmission S230 Extra package, EU-speciifc S249 Multifunction f steering wheel S255 Sports leather steering wheel S300 Emergency spare wheel S302 Alarm system S313 Fold-in outside mirror S316 automatic trunk lid mechanism S322 Comfort access S345 Chrome Line Interieur S346 Chrome Line exterieur S383 Roof and mirror caps, black S386 Roof railing S441 Smoker package S450 Height adjustment, passenger seat S473 Armrest front S493 Storage compartment package S508 Park Distance Control (PDC) S534 Automatic air conditioning S541 Active cruise control S548 Kilometre speedo S563 Light package S609 Navigation system, Professional S654 DAB tuner S845 Acoustic fasten seat belt reminder S855 Language version, Italian S877 Omission of non-combined operation S884 Operating instructions, Italian S962 Deleted, licence plate support front
  13. Alby47

    Optional F60

    Ordinata a fine dicembre MINI Countryman Cooper personalizzata con molti optional tra i quali: 3AR predisposizione portabici posteriore, 316 Portellone posteriore automatico 322 Comfort Access Easy Opener: che prevede l’apertura senza contatto del portellone con i piedi sotto al paraurti posteriore, purtroppo al ritiro dell’auto avvenuto in data 05/02/2018 questa funzione risulta mancante confermata dal venditore. Nella descrizione dettagliata dei due optional ( 3AR e 322 ) non risulta incompatibilità uno non esclude l’altro. A due mesi dalla consegna, la conce non ha dato soluzioni, affermando che piu volte ha chiesto spiegazioni a MINI Italia senza avere risposta. Il venditore mi consiglia di fare un reclamo a Mini Italia, personalmente non credo sia un compito mio, ma mi stò inca**ando. Come consigliate di procedere. Grazie a tutti
  14. Alby47

    Consigli acquisti MINI F60

    Confermo perche io ce l'ho, si tratta della segnalazione allarme inserito lo stesso lampeggio si trova anche sotto lo specchietto interno.
  15. Alby47

    Libretto uso e manutenzione

    C’è qualcuno che sa dove trovare un manuale tecnico riguardo la Mini Contryman 2017 anche a pagamento. Il libretto uso e manutenzione di dotazione, si può consultare in molti modi, cartaceo, sul display della vettura, online, sullo smartphone tramite l’apposita app, ma in realtà a cosa serve, molte delle informazioni che si leggono sono sommarie e di carattere generico, quelle che potrebbero realmente interessare, dove sono ? ad esempio, il tipo di olio motore / cambio, filtri, tipo di candele per i motori a benzina, il tipo di batteria che BMW ha volutamente nascondere e rendere invisibili le caratteristiche per evitare che a qualcuno venga in mente di sostituirla in fai da te o semplicemente per collegare un carica batteria di mantenimento e tante altre cose che impongono hai polli di essere spennati dalla concessionaria per la minima banalità.
×
×
  • Crea Nuovo...