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Corradt91

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    Cooper S R56 kit JCW

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Reputazione Forum

  1. Io ho misurato con un calibro,. Dietro forse ci arrivi senza troppi sbattimenti a misurare, davanti forse ti porta via più tempo.. Ho dovuto smontare l'airbox ma ci sn arrivato facilmente..
  2. Macchè @Drake1793, non mangiava nulla, fumosità normale a freddo e a caldo nulla, poi spia gialla e rossa con attacco ventola a 100° da manometro DEPO, che ho installato appunto per capire come si comportava la temperatura, (non capisco perchè non riesco ad accedere al menu segreto). Il sensore ventola che è presente dietro il radiatore (ovvero la resistenza corazzata verde che sulla r53 dava problemi alla 1 velocità) non sembra danneggiata ne altro per cui escludo il sensore anche se so che la ventola dovrebbe attaccare a 105 la prima ed unica. Liquido pressochè trasparente, per quello ho giocato la carta del refrigerante non idoneo. Staremo a vedere che ne viene fuori, fiducioso di potersela godere sta macchinetta
  3. Molto probabile @Drake1793. Purtroppo da quando l'ho comprata la vettura "soffriva" di surriscaldamento con accensione della spia prima gialla poi rossa e acqua che cresceva in boccia. Verificato lo stato del liquido e risultava mooolto trasparente, da poco hanno sostituito pompa tubatura posteriore e tesmostato. Ho pensato ad un mecca non proprio all'avanguardia che abbia utilizzato solo una minima parte di refrigerante. A questo punto ho provveduto a scolare l'impianto e utilizzare solo refri. adatto, come scritto sopra. Purtroppo, anche dopo aver eseguito tutti i dovuti passaggi di spurgo, la vettura sembrava essere "guarita" dal surriscaldamento, ma purtroppo non è così. Dopo un giro tranquillo ma con temperatura esterna un po più alta del periodo (14°/15°) ritorna il problema surriscaldamento e nuovamente fuoriuscita liquido. Procedo ancora allo spurgo e mi accorgo che dallo sfiato continua ad uscire aria, continuamente (Auto a temperatura), sintomo della presenza di una crepa nella testata che fa entrare aria all'interno del circuito, confermata dal meccanico di zona. Premetto che all'interno del liquido scolato in precedenza non c'era traccia di olio cappuccino o quant'altro. Siccome dovevo già sottoporre la Minella al cambio della catena, tendi catena e copri testata, aimè provvederò a far sistemare la testa.
  4. Grazie ragazzi per le spiegazioni!! ho provveduto a pulire le tubazioni direttamente con canna dell'acqua e facendo andare il riscaldamento sono riuscito ad eliminare anche il liquido all'interno del radiatore riscaldamento. Ho notato che scollegando il tubo di uscita sulla pompa secondaria e facendo, appunto andare, il riscaldamento tutto il liquido viene espulso dal circuito. All'interno del liquido espulso, oltre a trovare un minima parte di Ref., ho trovato della sabbiolina. Come detto sopra eseguito pulizia generale anche di radiatore ovviamente, rimontato tutto e eseguito inserimento liquido e sfiato. Purtroppo tale operazione, anche se eseguita con i dovuti crismi e accorgimenti, non ha risolto il problema che affliggeva la mia vettura. Staremo a vedere! Grazie ancora a Tutti!
  5. Grazie @DeMonio8392! per adesso avevo scollegato braccetti sterzo e biellette barra, arrivando facilmente solo ad 1 dei 4 bulloni! Ho visto sul TIS, che si trova su internet, la procedura per rimuovere la culla. Laborioso, ma penso di riuscire, tanto fretta non ne ho, poi ultimata barra anteriore e freni post la macchina andrà ancora sotto i ferri per problemi maggiori, purtroppo. Alla fine, siccome mi serviva il materiale per i freni posteriori, ho acquistato dei gommini della Bilstein su un sito specializzato in ricambistica auto. Speriamo durino abbastanza! Ringrazio ancora per la disponibilità Ragazzi!
  6. Buona sera ragazzi, sto provvedendo a sostituire anche io i gommini della barra stab. Chiedo, per chi si è cimentato, come ha fatto a svitare i bulloni maledetti dei supporti gommini. Dal sopra rimuovendo l air box? Dal sotto? Ringrazio in anticipo!
  7. Buongiorno Ragazzi, riesumo questo post siccome voglio accingermi anche io alla sostituzione del Liquido Ref. causa troppa acqua all'interno e Ref. di colore blu. Per facilitare lo scarico del liquido, ho letto che, prima di spegnere la macchina di consiglia di accendere il riscaldamento così da aprire le "valvole" del radiatore abitacolo, sbaglio? O bisogna rimuovere altre tubazioni specifiche? Seconda cosa, per la pulizia dei condotti avete utilizzato direttamente una canna dell'acqua dentro la tubazione che si utilizza per lo scolo o anche avete operato anche su altre tubazioni? Per il rabbocco del liquido credo di aver capito, una volta inseriti circa 3/4 lt bisogna far girare e nel frattempo versare liquido con raccordo di spurgo aperto. Ringrazio in anticipo!
  8. Corradt91

    Presentazioni

    Buongiorno a tutti amici Minomani Mi presento! Sono Corrado e sono felice possessore, da qualche settimana, di una piccola pepata cooper s R56 del 2007 con kit JCW color laser blue e particolari bianchi. La macchina necessita di alcune cure e spero di trovare supporto qui sul forum grazie a voi e alle vostre esperienze! Ringrazio per la disponibilità in anticipo
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