Molto probabile @Drake1793.
Purtroppo da quando l'ho comprata la vettura "soffriva" di surriscaldamento con accensione della spia prima gialla poi rossa e acqua che cresceva in boccia.
Verificato lo stato del liquido e risultava mooolto trasparente, da poco hanno sostituito pompa tubatura posteriore e tesmostato.
Ho pensato ad un mecca non proprio all'avanguardia che abbia utilizzato solo una minima parte di refrigerante.
A questo punto ho provveduto a scolare l'impianto e utilizzare solo refri. adatto, come scritto sopra.
Purtroppo, anche dopo aver eseguito tutti i dovuti passaggi di spurgo, la vettura sembrava essere "guarita" dal surriscaldamento, ma purtroppo non è così.
Dopo un giro tranquillo ma con temperatura esterna un po più alta del periodo (14°/15°) ritorna il problema surriscaldamento e nuovamente fuoriuscita liquido.
Procedo ancora allo spurgo e mi accorgo che dallo sfiato continua ad uscire aria, continuamente (Auto a temperatura), sintomo della presenza di una crepa nella testata che fa entrare aria all'interno del circuito, confermata dal meccanico di zona.
Premetto che all'interno del liquido scolato in precedenza non c'era traccia di olio cappuccino o quant'altro.
Siccome dovevo già sottoporre la Minella al cambio della catena, tendi catena e copri testata, aimè provvederò a far sistemare la testa.