Vai al contenuto

zogen

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper R56 (2008)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di zogen

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Si, è vero non ci avevo pensato, spero che qualcuno che abbia fatto qualcosa di simile mi possa dare la sua esperienza, per il motore non ho grandi esigenze, basta che riparta normalmente, dopodiché mi dedicherò alla carrozzeria ed interni.
  2. Grazie per i link, io ovviamente vorrei spendere il meno possibile, dipende anche da quanto mi costerà il motore nuovo/usato, spero di trovare qualche occasione, ma secondo te è fattibile installare un motore che non sia quello della R56 che sia più affidabile di questa serie?
  3. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, come tutti voi anche io sono un fan della Mini e ho un modello piuttosto vecchiotto, ma a cui sono affezionatissimo e vorrei trasformarlo in un gioiellino, trasformandolo in un modello da corsa, almeno esteticamente parlando comunque in quanto dovrei usarlo anche su strada. Purtroppo da poco mi si è rotto il motore, prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ed ora ho come prima intenzione rimettere apposto il motore o sostituirlo con uno nuovo/usato compatibile. Spero che ci sarà qualcuno che potrà aiutarmi con ottimi consigli e spero anche io di poter venire al più presto ai vostri raduni con la mia affezionata. Grazie a tutti.
  4. Si, hai ragione, però quello che voglio fare io è trasformare la mini che ho in un modello da corsa, cambiandogli anche la carrozzeria e gli interni. Il motore può anche non essere potente, in quanto dovrei usarlo anche su strada, basta che sia esteticamente bella pompata, inoltre avrei l’intenzione di prendere un motore nuovo/usato per spendere molto meno, però non ho ancora le conoscenze giuste e cercavo qualcuno che potesse aiutarmi. Grazie
  5. Ciao, vado a presentarmi, nella sezione apposita, non lo sapevo. Comunque per motore nuovo intendevo un motore diverso da quello di serie, ma che sia compatibile, per nuovo intendo anche un usato che abbia non tantissimi chilometri. Grazie
  6. zogen

    AIUTO - Cambio motore - Mini Cooper R56

    Ciao a tutti, vivo in provincia di Como, sono nuovo del forum, per cui se sto scrivendo nella sezione sbagliata chiedo venia a tutti. Vorrei essere breve e coinciso riguardo il mio problema con la mia adorata Mini Cooper R56 (2008). Tralasciando i discorsi sull'inaffidabilità del motore di questa serie di Mini, a quasi 190.000 km il motore ora gira a 3 pistoni ed esce fumo dal motore, ormai e' andato, amen. Aspettavo questo momento perche' non ho intenzione di cambiare macchina, bensi' vorrei cambiargli un po' tutto (incluso carrozzeria) a cominciare ora dal motore e annessi. Avrei bisogno di consigli da persone che hanno la mia stessa Mini e hanno fatto la stessa cosa, il mio dubbio ora e': 1. Cambiare tutti i pezzi rotti o quasi rotti del motore, ciò pero' andrei a ricostruire un motore progettato male, mi conviene? 2. Sostituirlo con un motore migliore (nuovo/usato) compatibile, e' meglio? Infine concludo con a mia esigenza concreta: Avrei bisogno di qualche meccanico in provincia di Como che abbia gia' fatto un lavoro del genere e che possa aiutarmi a rimettere a nuovo la macchina. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...