Vai al contenuto

Carlo QQI

Utente forum
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Carlo QQI

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sul punto delle strade percorse, diciamo che nella mia esperienza attuale e nelle ipotesi, la mia percorrenza è di un 60% extraurbano (autostrada, raccordo e provinciali) e 40% urbano ma per percorrenze brevi. Insomma, probabilmente almeno una volta la settimana una pulita al fap riuscirei a dargliela. Poi diciamo che la crociata sul diesel è pure legittima, ma non so quanto vicina al compiersi. Purtroppo vendo dalle alfa a benzina e sono sempre guardingo sui consumi elevati degli aspirati da 120 cv.
  2. Dici che è così sconveniente un diesel su queste percorrenze? Se ti va, puoi istruirmi un attimo sulla faccenda?
  3. Ciao a tutti ragazzi, come dicevo presentandomi, ambisco diventare un possessore di una Mini. Questo ha aperto una serie di problematiche, discriminati e questioni che con altri acquisti non mi ero mai posto. Sostanzialmente la mia indecisione e totale. Mi sono trasferito a Roma e non uso la macchina per andare a lavoro, stimo una percorrenza a annua tra i 10k e 15k km/anno percorsi tra la città e l'autostrada (mi sposto per andare a surfare prevalentemente, ma non voglio un maledetto Kangoo), ho una inclinazione verso la scelta di un diesel ma non escludo a priori le motorizzazioni benzina che naturalmente sono meno onerose per quel che riguarda la manutenzione meccanica, ma tra costi assicurativi, fiscali e di carburante, danno sempre qualche scossone al portafogli. Ho iniziato la ricerca di un usato che sia almeno un euro 5 (le domeniche ecologiche non perdonano) immatricolato tra il 2011/12 sino al 2014 (ultima serie) con massimo 100.000 km per la versione diesel e 60/70000 per un benzina. Il mio budget per l'acquisto (includendo anche passaggio se acquistassi da privato, bollo e prima assicurazione che fortunatamente è "meno alta") può arrivare massimo a 13/14 k. I modelli che prediligerei, con almeno una dotazione optional sufficiente sarebbero: - Cooper D (II° Serie) - Cooper SD (II° Serie) - Cooper D (III° Serie) - Cooper SD (III° Serie) - Cooper (II° Serie) - Cooper (III° Serie) A voler essere realisti, temo che il budget per una III° serie sia molto al limite, ma qualcosa si trova. Posso chiedervi cosa mi consigliereste di cercare? Posso anche chiedere ai possessori di questi modelli se, in relazione alla mia percorrenza annua, la gestione dell'auto è così onerosa come si dice? Vi ringrazio sin da ora per i pareri e i consigli. Carlo,
  4. Carlo QQI

    Presentazione

    Ciao ragazzi, mi chiamo Carlo e sto accarezzando il sogno di acquistare una mini dopo tanti tra alfa e ford. Queste piccole belve mi hanno sempre incuriosito, ma uscire del dedalo delle ricerche per l'acquisto necessita di chi c'è già passato e quotidianamente condivide le tante delizie e le poche croci della bella inglese. Spero che i vostri preziosi consigli mi siano d'aiuto. Carlo.
×
×
  • Crea Nuovo...