Vai al contenuto

Catti

Socio 2019
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper S
    F56 LCI

Visite recenti

620 visite nel profilo

Obiettivi di Catti

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Chiarissimo. Quindi S e JCW restyling euro 6c (senza filtro) possono montare scarico PRO "plug&play" senza alcun problema. Rimangono 2 tipi di "problemucci": 1- anche se hai S e JCW restyling euro 6c MINI non ti vende lo scarico (e men che meno te lo monta). 2- se anche "rimedi" lo scarico per le S rimane il problema del cambio della centralina abbinato allo scarico PRO
  2. Continuiamo ad aspettare news. Vediamo se con l'uscita delle nuove versioni JCW (alcune delle quali dovrebbero prevedere lo scarico pro di serie) qualcosa si smuove
  3. quindi nelle S e JCW restyling (2018) nel centrale di serie è compreso un filtro antiparticolato? esatto cippy. la mia domanda è proprio questa: perché chi ha l'omologazione euro 6c (e non la nuova 6d temp o 6d) come tutte le S 2018 restyling e le poche JCW 2018 restyling non può montare il benedetto scarico pro?
  4. Catti

    La verdona di Cippy

    molto bello, impressioni?
  5. Catti

    Scarico JCW cabrio

    Esattamente. Al momento sembra che le my2018 debbano restare mute. Speriamo che si sveglino presto
  6. Catti

    Consumi Mini Cooper F56

    Non ne ho la certezza, quindi prendi la mia risposta con le pinze, ma il motore dovrebbe essere quello. Probabilmente ci sono lievissime differenze di calibrazione dovuti al nuovo cambio automatico. Non so per le manuali, ma per le automatiche sicuramente hanno dovuto tenere conto del nuovo doppia frizione che ha sostituito il precedente con convertitore di coppia.
  7. Catti

    Consumi Mini Cooper F56

    Premesso che non ho idea di quanto consumi la Cooper normale... con la S 2018 in un percorso misto (un po' città, un po' alto scorrimento, qualche sparata qua e là, un po 'di autostrada) sto intorno ai 14 km/l. Le rare volte che mi capita di usarla nel traffico siamo sui 12 km/l scarsi, 11,5 circa, ma è proprio la peggior situazione dove puoi andare a ficcare una S. Consiglio: se la macchina devi usarla tutti i giorni casa-lavoro nel delirio cittadino delle 8 di mattina e delle 6 di pomeriggio non è proprio la macchina giusta. 200 cv buttati nel water.
  8. Dipende da 1000 fattori. I più importanti sono prezzo d'acquisto e aspettative. Quanto costano effettivamente queste SD km 0? Tieni conto che soprattutto fra 3-4 anni la rivendibilità (e di conseguenza il prezzo) calerà presumibilmente molto. Il prezzo è veramente vantaggioso? Prendila. Aspettative: vuoi una MINI sportiva in tutto (sound, allungo, peso) e non vuoi rinunciarci? Non prendere la SD.
  9. Catti

    cooper S f56 2018

    Ciao, ho la S 2018 ma non ci ho mai fatto caso onestamente. Stasera "ascolto" con più attenzione
  10. Sulle JCW il montaggio dello scarico "vecchio" dovrebbe essere fattibile, cosa è cambiato dalle MY 2017 alle 2018? Forse il cambio per le automatiche? Sulle S col fatto che devono riprogrammare la centralina a me avevano detto che il problema è il nuovo cambio...qualcuno per caso ha chiesto se per la S si può montare il kit "vecchio"? (salvo poi sapere come gestirebbero in BMW l'aggiornamento del libretto con un kit in teoria non omologato...) Comunque trovo molto poco professionale da parte di MINI la gestione di questa vicenda: non una riga neanche sul sito del fatto che il kit non si possa montare sulle 2018...se c'era una cosa che volevo sulla S era il kit JCW Pro e invece mi ritrovo con un' auto sportiva che fa lo stesso rumore della Yaris di mia madre...
  11. Ritirata ieri, bellissima ? Alla fine della fiera tra ordine e macchina in garage a casa sono passati esattamente 3 mesi, tanta attesa ma ne è valsa la pena!
  12. Catti

    Mini jcw f56

    mooolto bella, complimenti! ???
  13. la mia S, prodotta il 3 aprile, è stata immatricolata ieri...vediamo quando riescono a consegnarmela...considerato che è stata ordinata il 22 febbraio se la sono presa un po' comoda ?
  14. Catti

    Tesseramento 2018

    ...invece a Roma (BMW via Appia) mi hanno confermato che ancora non hanno ricevuto comunicazioni ufficiali e per il momento niente 30%...
  15. Catti

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessio. Sono stato un felicissimo possessore di Cooper D automatica R56 e sto aspettando che mi consegnino la nuova S F56 2018 non sto nella pelle!
×
×
  • Crea Nuovo...