Jump to content

A.AndreaJCW

Utente forum
  • Content count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About A.AndreaJCW

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Roma
  • MINI
    Mini Cooper S JCW f56 2018
  • Gender
    Male
  • Interests
    Mini / cars & classic cars

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A.AndreaJCW

    Accessori esterni JCW PRO F56

    Grazie mille , ho visto che hanno delle viti torx sotto , ma non capivo come si agganciano col passaruota se ad incastro o anche qui con una torx , provo ad alzarla con il cric cosi ho una visuale migliore .
  2. A.AndreaJCW

    Accessori esterni JCW PRO F56

    Salve ragazzi posso chiedervi un consiglio sto acquistando i Black band spoiler jcw pro anteriori , volevo sapere se per montarli va tirato giu parte del muso o sotto spoiler anteriore , oppure si montano semplicemente togliendo gli originali da sotto ?
  3. Si gli esperti dicono che il GPF (gasoline part. filter) viste le alte temperature di esercizio non darà problemi di sostituzione , in quanto si rigenera continuamente aumentando la combustione quando è necessario tramite sensore che invia i dati alla centralina in pratica , anche sui diesel rassicuravano tutti ed i problemi li conosciamo bene tutti purtroppo , stanno distruggendo pure i motori benzina che amarezza ?. PS la mia cooper s f56 e maggio 2018 euro 6c scampata per un pelo ?
  4. A.AndreaJCW

    Candele Iridium coopers/jcw f56

    @Maurizio Ciao di solito le candele standard vano cambiate ogni 25.000/30.000 al massimo , quelle iridium essendo di metallo pareggiato durano anche fino a 50.000 km . Ps io come consiglio ti suggerisco di cambiarle ad ogni tagliando .
  5. A.AndreaJCW

    Che marca di olio usate e preferite one/cooper s/jcw ?

    Qualcuno di voi nel gruppo ha per caso utilizzato nella nuova generazione F55/56 mini oli motore Bardhal o Motul , e come vi siete trovati ?
  6. A.AndreaJCW

    Che marca di olio usate e preferite one/cooper s/jcw ?

    Si ottimo olio il mobil 1 esp formula 5w30 , è il secondo per me come indice di preferenza dopo il Bardhal Tecnos c60 exceed 5w-30 che uso da anni con soddisfazione . ecco i dati : viscosità a 40c° 74.4 , viscosità a 100c° 12.5 , densità a 15c° 0,852 , indice di viscosità 166 , punto di infiammabilità 225 ( chiesti per email )
  7. Ciao ragazzi volevo aprire questa discussione per sapere quale marchio di olio preferite ed utilizzate per le vostre mini da one a jcw , e con quali di essi vi trovate bene riportando le vostre esperienze positive o negative , spero che la discussione sia interessare ?
  8. A.AndreaJCW

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    @cippy le ultime f 56 cooper s benzina non hanno il Fap , non ce solo sul diesel per il momento ? per lo scarico io qualche giorno fa in bmw roma con i vecchi codici etk mi hanno dato l'ok per ordinarlo , facendomi vedere il prezzo sul monitor che ammontava a circa 1400 su per giù .
  9. A.AndreaJCW

    Cerchi Mini Jcw Cup Spoke rovinati

    Ciao guarda il danno è davvero di poca entità , un bravo specialista esperto nella diamantatura del cerchio lo fa tornare come nuovo con un semplice ritocco , anche se ti consiglio di rifare anche tutta la parte bicolore nera per evitare variazioni di colore . Conosco diversi esperti di rettifica se vuoi te ne indico qualcuno in chat , e anche se sono lontani fanno il servizio di spedizione .
  10. A.AndreaJCW

    Candele Iridium coopers/jcw f56

    Allora ragazzi da quanto ho capito la cooper s f56 e varie hanno le ha standard rimarchiate bmw , mentre la jcw monta delle iridium rimarchiate bmw group che fanno parte del kit di potenziamento , questo è quanto mi ha detto un mio amico ai ricambi bmw , io al primo tagliando comunque le metterò come ho sempre fatto sulle mie auto vediamo se ngk o denso iridium , perché la differenza si sente .
  11. A.AndreaJCW

    Candele Iridium coopers/jcw f56

    Salve ragazzi volevo sapere se la cooper s o jcw monta già di suo le candele iridium rimarchiate bmw o delle standard ?
  12. A.AndreaJCW

    Detailing Mini JCW

    @frenky Ottimo lavoro complimenti anche io sono un appassionato/ malato per il detailing ti consiglio di provare i prodotti Gyenon e Adam's nanotecnologia un'altra categoria , appena avrò tempo farò dei trattamenti sulla mia piccola appena ritirata ?.
  13. A.AndreaJCW

    Olio motore cooper s f56 2018

    @cesare Si anche io ho un mio meccanico di fiducia per i lavori di maggiore entità (tra l'altro autorizzato bmw,mercedes..) , per il resto ho sempre fatto da me nella piccola officina in garage essendo appassionato di motori e auto classiche; Gli intervalli a 10k sono l'ideale se si vuole bene al proprio motore , anche perché gli oli longline che durano 25/30 k sono una grande presa in giro secondo me , ho visto di persona tagliandi ad audi ,bmw, merc dopo 30k non vi dico in che condizioni era l'olio ?.
  14. A.AndreaJCW

    Olio motore cooper s f56 2018

    @Twin power turbo Forse mi sono spiegato male , io farei da me soltanto il primo intervento dopo il rodaggio e visto il mio basso chilometraggio annuo di percorrenza tra 9-10 k gli altri interventi li faro in bmw , poiché la manutenzione indica comunque 20.000/25 k o 1 anno . Il problema ripeto è capire solo la gradazione perché parlando con l'officina e il reparto ricambi bmw le indicazioni sono poco chiare .
  15. A.AndreaJCW

    Olio motore cooper s f56 2018

×