Jump to content

A.AndreaJCW

Utente forum
  • Content count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About A.AndreaJCW

  • Rank
    MINorenne

Profile Information

  • Provincia
    Roma
  • MINI
    Mini Cooper S JCW f56 2018
  • Gender
    Male
  • Interests
    Mini / cars & classic cars

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A.AndreaJCW

    Olio cooper s 0w30 o 5w30

    @cippy @Teo_S probabilmente è così ricevendo i fusti dalla casa madre non sanno neanche cosa mettono , anzi credo ancora che sia castrol ! Comunque io trovo assurdo lo 0w30 per il clima de centro Italia e le percorrenze che impone bmw (30k) bà .. alla fine nel libretto di uso e manutenzione la gradazione 5w30 è prevista e rispetta le varie specifiche ( ll04- api sn c2-3) dovrei essere tranquillo cosa mi consigliate ?
  2. A.AndreaJCW

    Olio cooper s 0w30 o 5w30

    Salve ragazzi ieri sono andato in bmw Roma per comprare il filtro dell’olio e Vari ricambi visto che ho terminato il rodaggio , e con la scusa ho chiesto di nuovo la gradazione di olio prevista per il mio modello , e loro mi rispondono sempre lo 0w30 come sempre ! Sinceramente non riesco a capire bene bmw non aveva sostituito lo 0w30 con il 5w30 ?
  3. A.AndreaJCW

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    No ho cambiato lo scarico di serie della mia f56 cooper s b48c con un jcw stock (70mm) praticamente nuovo (500km) più in là vedeo per il pro. Sound leggermente migliore e più cupo , nessuno problema a livello di spie ecc .
  4. A.AndreaJCW

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Salve ragazzi vorrei riaprire la discussione in modo del tutto Pacifico e formale tirando anche un sospiro di sollievo. Qualche giorno fa sono andato in un altro centro bmw Roma (di dimensioni maggiori ) per ordinare l’estrattore pro , e con la scusa ho chiesto nuovamente del GPF , al contrario della mia concessionaria sono stato assistito nell’immediato dai tecnici dell’accettazione e dal capo officina i quali mi hanno CONFERMATO LASSENZA DEL GPF , anche dal controllo con numero telaio, doc ecc.. . A quanto detto dai tecnici il fatto che su etk sia presente il filtro di ricambio e sensore , indica proprio l’aggiornamento del catalogo per la normativa 6d-temp ( da settembre 2018) . Non soddisfatto di ciò ho cominciato a frequentare diversi gruppi mini in zona Roma dove ho conosciuto un preparatore molto serio che mi ha confermato tutto ciò . Qualche giorno fa sono andato nella sua officina e mettendo l’auto sul ponte mi ha dimostrato l’assenza del GPF , e mi ha infine sostituito lo scarico mettendo il jcw stock intero .
  5. A.AndreaJCW

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Tuttavia anche se nella peggiore delle ipotesi ci sia questo dannato "gpf" credo che lo scarico jcw si possa comunque montare almeno quello stock con possibilità del centrale libero (BRS)o meno , per il pro non saprei però se le jcw euro 6c montano il filtro e hanno il pro di serie o aftermarket non dovrebbero esserci problemi .
  6. A.AndreaJCW

    prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018Salve

    Ti ringrazio davvero per l'interesse e la ricerca del problema non voglio fare polemica o altro però secondo me qui c'è ancora una grande confusione non a livello delle tue ricerche ma del circuito bmw in generale . Prima di tutto qualche settimana fa in bmw/mini Roma mi hanno smentito categoricamente la presenza del gpf facendo il controllo sul catalogo e con relativa numerazione del telaio ( la mia è una cooper s f56 maggio 2018) , inoltre ho parlato anche con il capo officina che conosco da anni , il quale mi ha confermato l'assenza del gpf sui motori b48 c fino a maggio 2018 . Inoltre se il gpf è presente da settembre 2017 come mai solo da qualche settimana hanno aggiunto sul catalogo ETK il filtro e il relativo sensore ?
  7. A.AndreaJCW

    info montaggio scarico jcw su cooper s F56 Salve

    @miniesse In attesa della risposta da parte della sezione competente ( che avverrà entro 7 g) bmw italia mi invita a consultare il comunicato ufficiale datato 24.07.2018 relativo al ciclo WLTP e euro 6d-temp BMW-MINI , dove la spiegazione sul GPF sembra abbastanza chiara :
  8. A.AndreaJCW

    info montaggio scarico jcw su cooper s F56 Salve

    @miniesse Immatricolata certo errore di battitura , comunque il mio libretto non riporta nulla riguardo al filtro , ma solo riferimenti alla classe euro 6 c , tra l'altro in concessionaria facendo un controllo dal numero di telaio ecc mi avevano confermato l'assenza del filtro gpf e riportato quanto detto sopra . Tra l'altro il catalogo ETK BMW dopo il mese di luglio ha aggiornato la sezione mini cooper s f56 b48 c , introducendo nella sezione scarichi anche il sensore gpf , filtro e vari ricambi , tutti con riferimento alla normativa euro 6 d-temp . Non so a questo punto per togliere ogni dubbio contatto la casa madre per email chiedendo spiegazioni .
  9. A.AndreaJCW

    info montaggio scarico jcw su cooper s F56 Salve

    @miniesse Forse c'è un po di confusione leggendo per intero la normativa euro 6 c entrata in vigore a settembre 2017 c'è scritto oltre ai vari parametri di emissione da rispettare che il filtro anti particolato sul benzina ovvero "GPF" riguarda però solamente alcuno modelli di autovetture che in questa fascia di omologazione ne sono già dotate (es peugeot) . La normativa euro 6d temp invece lo impone a tutti i motori benzina , tra l'altro bmw lo spiega bene con un comunicato come si evolve la questione del gpf a partire da luglio-agosto 2018 , tra latro la mia cooper s f56 è stata prodotta a marzo-aprile e omologata successivamente a maggio per problemi di trasporto . Non voglio essere pesante ma appena ritirata l'auto sapendo del gpf mi sono subito allarmato ed ho fatto delle ricerche anche in concessionaria , poi magari @wwleone o @cippy essendo più esperti possono fare maggiore chiarezza sulla situazione .
  10. A.AndreaJCW

    info montaggio scarico jcw su cooper s F56 Salve

    @miniesse Avendo una cooper s f 56 maggio 2018 euro 6c mi sono informato bene e l'introduzione del filtro anti-particolato sul benzina termine specifico "GPF" riguarda la normativa euro 6 d -temp ( per ora nessun modello benzina lo monta) . Alcuni modelli bmw lo hanno già in dotazione es bmw m2 , ma per quanto riguarda Mini si parla di settembre-ottobre 2018 e proprio di normativa euro 6d.
  11. A.AndreaJCW

    Accessori esterni JCW PRO F56

    Grazie mille , ho visto che hanno delle viti torx sotto , ma non capivo come si agganciano col passaruota se ad incastro o anche qui con una torx , provo ad alzarla con il cric cosi ho una visuale migliore .
  12. A.AndreaJCW

    Accessori esterni JCW PRO F56

    Salve ragazzi posso chiedervi un consiglio sto acquistando i Black band spoiler jcw pro anteriori , volevo sapere se per montarli va tirato giu parte del muso o sotto spoiler anteriore , oppure si montano semplicemente togliendo gli originali da sotto ?
  13. Si gli esperti dicono che il GPF (gasoline part. filter) viste le alte temperature di esercizio non darà problemi di sostituzione , in quanto si rigenera continuamente aumentando la combustione quando è necessario tramite sensore che invia i dati alla centralina in pratica , anche sui diesel rassicuravano tutti ed i problemi li conosciamo bene tutti purtroppo , stanno distruggendo pure i motori benzina che amarezza ?. PS la mia cooper s f56 e maggio 2018 euro 6c scampata per un pelo ?
  14. A.AndreaJCW

    Candele Iridium coopers/jcw f56

    @Maurizio Ciao di solito le candele standard vano cambiate ogni 25.000/30.000 al massimo , quelle iridium essendo di metallo pareggiato durano anche fino a 50.000 km . Ps io come consiglio ti suggerisco di cambiarle ad ogni tagliando .
  15. A.AndreaJCW

    Che marca di olio usate e preferite one/cooper s/jcw ?

    Qualcuno di voi nel gruppo ha per caso utilizzato nella nuova generazione F55/56 mini oli motore Bardhal o Motul , e come vi siete trovati ?
×