Vai al contenuto

A.AndreaJCW

Utente forum
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di A.AndreaJCW

  1. Ragazzi sempre in modo educato e formale poniamo fine a questo dilemma che ci affligge ormai da mesi , tutte le mini f56 benzina immatricolate prima di settembre 2018 non hanno il GPF (gasoline particuler filter) ovvero il fap . A garanzia di ciò c’è il parere di diversi centri Bmw che da telaio hanno escluso la sua presenza , meccanici Bmw e preparatori anche noti , in aggiunta qualche giorno fa ho montato lo scarico jcw e centrale brs controllando tutta la linea dai collettori ! Le nuove o meglio ultime f56 hanno la predisposizione per il sensore gpf , come dimostra etk ma non ancora il filtro la foto che @miniesse ha messo è sbagliata quello non è il fap ma il catalizzatore di serie o in termini tecnici il Downpipe .
  2. Certo per costatare un aumento ci vorrebbe una mappa in combinazione . Come mi avete detto più volte non dovrei avere problemi di elettronica o spie giusto anche se la mia f56 s è maggio 2018 ? Anche perché mettendola sul ponte ho visto che non ci sono sonde nella parte finale dello scarico , forse sta in prossimità del cat. Un consiglio infine durante il montaggio nelle giunzioni avete usato un sigillante/pasta per scarichi o solamente le fascette in dotazione per fissare il tutto ?
  3. Li vedrò sicuramente , sto aspettando che brs motorsport mi contatti per la disponibilità del centrale che era terminato , per poi fare subito l'upgrade . Comunque in definitiva siete soddisfatti della soluzione brs e jcw ? Secondo voi si guadagna anche qualcosa in termini di cv anche se nello specifico andrebbe cambiato anche il downpipe .
  4. Ciao ragazzi è da un pò già che la soluzione centrale libero BRS e terminale jcw stock è in giro , mi sapete dare alcune info in particolare sul sound se troppo eccessivo o problematico , e se avete eventuali anomalie spie motore, sonda ecc oppure problemi di vuoto al minimo dei giri ecc , insomma qualche recensione di questa soluzione , mi riferisco in particolare a @cippy e @AlexSic85 che da quanto ho capito lo montano gia , ed anche altri utenti chiaramente .
  5. A.AndreaJCW

    Aumento prestazioni

    Ciao Tommaso essendo aspirata la tua mini non si possono fare grandi up-grade a livello di elettronica , potresti a livello di mappatura caricare il file della One così da arrivare a 102 cv aggiungendo anche un filtro a pannello , per il sound puoi mettere un classico terminale sportivo magari abbinato ad un centrale libero .
  6. A.AndreaJCW

    presa aria cofano F 56

    Tutte le parti nere sono verniciate e lucide il costo è quello perché poi vanno prese una ad una per adeguarti alle altre cornici della macchina ( contorno fari, stop ecc) , per cui se cambi una salvo preferenze vanno cambiate tutte o verniciate .
  7. No ma assolutamente non si discute la qualifica degli ingenieri bmw/mini ma al contrario le non chiare scelte commerciali di bmw nel imporre un olio preparato da shell in base alle diverse motorizzazioni . Comunque per quanto riguarda la domanda sui modelli a Roma nei Diesel mettono il 5w30 , cosa strana perché qualche tempo fa anche i Diesel avevano lo 0w30 . Nei benzina invece a detta loro mettono lo 0w30 ed altri il 5w da qui nasce la questione .
  8. A.AndreaJCW

    presa aria cofano F 56

    Si da catalogo c’è cromata o nera (piano black exterior) o in carbonio jcw , entrambe le plastiche si smontano e possono essere verniciate altrimenti per avere l’effetto carbonio puoi fare la Cubicatura che se fatta bene è ottima ed economica .
  9. Sono d'accordo con il discorso della manutenzione anticipata a 10k , però il problema è capire quale sia la gradazione più giusta , e perché alcuni centri bmw hanno ritirato lo 0w e altri no anche perché ci sono varie tolleranze consentite dal libretto bmw/mini , ed essendo fiscali la prima sarebbe addirittura lo 0w20 ! Mi preoccupo di questo argomento perché ricordo bene i problemi che bmw ha avuto con i vari motori a benzina , parlo di problemi alla catena , turbina ecc soprattutto in estate con le alte temperature , ora chiaramente i motori come nel nostro caso sono nuovi e grossi problemi non ne danno , ma con l'aumento del chilometraggio la situazione può cambiare , e bmw adotta la scappatoia facile facile del rabbocco (cosa che un motore sano non dovrebbe richiedere )
  10. Ho sentito diversi centri bmw in zona Roma e tutti insistono con lo 0w30 non so perché guarda , secondo me é una follia soprattuto in estate con temperature elevate e percorrenze assurde 30k . Tra l’altro in bmw lo 0w30 me lo mettono 32€ al lt con queste cifre si trovano prodotti superiori .
  11. Ma in realtà anche il 5w30 rispecchia precisamente le specifiche bmw è solo una questione di chiarezza . Per quanto riguarda l’olio le versioni 1 lt sono solo per la vendita ricambi , nei service hanno i fusti da 50-100 lt forniti dalla casa madre , e come mi diceva il capo officina di Roma che conosco usano lo 0w30 è il 5w per i diesel . Purtroppo non puoi imporgli la gradazione al service per cui o lasci correre oppure cambi concessionario come farò io credo . Per la marca io mi oriento su altro lo shell non è così eccezionale è solo un accordo di marketing bmw .
  12. Infatti la cosa è strana anche perché sul sito shell fra i vari oli 0w30 disponibili nessuno ha le specifiche bmw previste , sarà un prodotto shell rimarchiato bmw . La cosa strana è che alcuni centri bmw hanno sostituito da diverso tempo lo 0w30 con il 5w altri come il centro bmw roma ( che conosco) continuano ad imporre lo 0w30 .
  13. @cippy @Teo_S probabilmente è così ricevendo i fusti dalla casa madre non sanno neanche cosa mettono , anzi credo ancora che sia castrol ! Comunque io trovo assurdo lo 0w30 per il clima de centro Italia e le percorrenze che impone bmw (30k) bà .. alla fine nel libretto di uso e manutenzione la gradazione 5w30 è prevista e rispetta le varie specifiche ( ll04- api sn c2-3) dovrei essere tranquillo cosa mi consigliate ?
  14. A.AndreaJCW

    Olio cooper s 0w30 o 5w30

    Salve ragazzi ieri sono andato in bmw Roma per comprare il filtro dell’olio e Vari ricambi visto che ho terminato il rodaggio , e con la scusa ho chiesto di nuovo la gradazione di olio prevista per il mio modello , e loro mi rispondono sempre lo 0w30 come sempre ! Sinceramente non riesco a capire bene bmw non aveva sostituito lo 0w30 con il 5w30 ?
  15. No ho cambiato lo scarico di serie della mia f56 cooper s b48c con un jcw stock (70mm) praticamente nuovo (500km) più in là vedeo per il pro. Sound leggermente migliore e più cupo , nessuno problema a livello di spie ecc .
  16. Salve ragazzi vorrei riaprire la discussione in modo del tutto Pacifico e formale tirando anche un sospiro di sollievo. Qualche giorno fa sono andato in un altro centro bmw Roma (di dimensioni maggiori ) per ordinare l’estrattore pro , e con la scusa ho chiesto nuovamente del GPF , al contrario della mia concessionaria sono stato assistito nell’immediato dai tecnici dell’accettazione e dal capo officina i quali mi hanno CONFERMATO LASSENZA DEL GPF , anche dal controllo con numero telaio, doc ecc.. . A quanto detto dai tecnici il fatto che su etk sia presente il filtro di ricambio e sensore , indica proprio l’aggiornamento del catalogo per la normativa 6d-temp ( da settembre 2018) . Non soddisfatto di ciò ho cominciato a frequentare diversi gruppi mini in zona Roma dove ho conosciuto un preparatore molto serio che mi ha confermato tutto ciò . Qualche giorno fa sono andato nella sua officina e mettendo l’auto sul ponte mi ha dimostrato l’assenza del GPF , e mi ha infine sostituito lo scarico mettendo il jcw stock intero .
  17. Tuttavia anche se nella peggiore delle ipotesi ci sia questo dannato "gpf" credo che lo scarico jcw si possa comunque montare almeno quello stock con possibilità del centrale libero (BRS)o meno , per il pro non saprei però se le jcw euro 6c montano il filtro e hanno il pro di serie o aftermarket non dovrebbero esserci problemi .
  18. Ti ringrazio davvero per l'interesse e la ricerca del problema non voglio fare polemica o altro però secondo me qui c'è ancora una grande confusione non a livello delle tue ricerche ma del circuito bmw in generale . Prima di tutto qualche settimana fa in bmw/mini Roma mi hanno smentito categoricamente la presenza del gpf facendo il controllo sul catalogo e con relativa numerazione del telaio ( la mia è una cooper s f56 maggio 2018) , inoltre ho parlato anche con il capo officina che conosco da anni , il quale mi ha confermato l'assenza del gpf sui motori b48 c fino a maggio 2018 . Inoltre se il gpf è presente da settembre 2017 come mai solo da qualche settimana hanno aggiunto sul catalogo ETK il filtro e il relativo sensore ?
  19. @miniesse In attesa della risposta da parte della sezione competente ( che avverrà entro 7 g) bmw italia mi invita a consultare il comunicato ufficiale datato 24.07.2018 relativo al ciclo WLTP e euro 6d-temp BMW-MINI , dove la spiegazione sul GPF sembra abbastanza chiara :
  20. @miniesse Immatricolata certo errore di battitura , comunque il mio libretto non riporta nulla riguardo al filtro , ma solo riferimenti alla classe euro 6 c , tra l'altro in concessionaria facendo un controllo dal numero di telaio ecc mi avevano confermato l'assenza del filtro gpf e riportato quanto detto sopra . Tra l'altro il catalogo ETK BMW dopo il mese di luglio ha aggiornato la sezione mini cooper s f56 b48 c , introducendo nella sezione scarichi anche il sensore gpf , filtro e vari ricambi , tutti con riferimento alla normativa euro 6 d-temp . Non so a questo punto per togliere ogni dubbio contatto la casa madre per email chiedendo spiegazioni .
  21. @miniesse Forse c'è un po di confusione leggendo per intero la normativa euro 6 c entrata in vigore a settembre 2017 c'è scritto oltre ai vari parametri di emissione da rispettare che il filtro anti particolato sul benzina ovvero "GPF" riguarda però solamente alcuno modelli di autovetture che in questa fascia di omologazione ne sono già dotate (es peugeot) . La normativa euro 6d temp invece lo impone a tutti i motori benzina , tra l'altro bmw lo spiega bene con un comunicato come si evolve la questione del gpf a partire da luglio-agosto 2018 , tra latro la mia cooper s f56 è stata prodotta a marzo-aprile e omologata successivamente a maggio per problemi di trasporto . Non voglio essere pesante ma appena ritirata l'auto sapendo del gpf mi sono subito allarmato ed ho fatto delle ricerche anche in concessionaria , poi magari @wwleone o @cippy essendo più esperti possono fare maggiore chiarezza sulla situazione .
  22. @miniesse Avendo una cooper s f 56 maggio 2018 euro 6c mi sono informato bene e l'introduzione del filtro anti-particolato sul benzina termine specifico "GPF" riguarda la normativa euro 6 d -temp ( per ora nessun modello benzina lo monta) . Alcuni modelli bmw lo hanno già in dotazione es bmw m2 , ma per quanto riguarda Mini si parla di settembre-ottobre 2018 e proprio di normativa euro 6d.
  23. Grazie mille , ho visto che hanno delle viti torx sotto , ma non capivo come si agganciano col passaruota se ad incastro o anche qui con una torx , provo ad alzarla con il cric cosi ho una visuale migliore .
  24. Salve ragazzi posso chiedervi un consiglio sto acquistando i Black band spoiler jcw pro anteriori , volevo sapere se per montarli va tirato giu parte del muso o sotto spoiler anteriore , oppure si montano semplicemente togliendo gli originali da sotto ?
  25. Si gli esperti dicono che il GPF (gasoline part. filter) viste le alte temperature di esercizio non darà problemi di sostituzione , in quanto si rigenera continuamente aumentando la combustione quando è necessario tramite sensore che invia i dati alla centralina in pratica , anche sui diesel rassicuravano tutti ed i problemi li conosciamo bene tutti purtroppo , stanno distruggendo pure i motori benzina che amarezza ?. PS la mia cooper s f56 e maggio 2018 euro 6c scampata per un pelo ?
×
×
  • Crea Nuovo...