Jump to content

R.M.

Utente forum
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

R.M. last won the day on September 25 2020

R.M. had the most liked content!

Community Reputation

27 Neutral

About R.M.

  • Rank
    MINImalista

Profile Information

  • MINI
    mini R53

Recent Profile Visitors

455 profile views
  1. Buongiorno cerco motore funzionante Cooper s. Grazie Riccardo
  2. io quando ho dovuto cambiare le casse ho montato delle generiche con gli adattatori che vendono anche da norauto. oltre a quello vendono gli adattatori. cosi è tutto plug & play.
  3. Problema spia risolto. Ho scoperto che se l'allineamento( dovuto allo smontaggio delle sospensioni scatola sterzo etc) non è entro i parametri previsti fa scattare la spia.
  4. Fuori il vecchio dentro il nuovo! Per non farsi mancare nulla adesso si è accesa la spia della pressione pneumatici ( ed il triangolo col punto esclamativo) che non si resetta.. pressione ok. Forse devo fare un po’ di strada? I sensori nei pneumatici hanno una batteria?
  5. Oggi finalmente dopo la pausa covid montaggio scarico nuovo e della nuova scatola dello sterzo completa di pompa tubi serbatoio etc. Alla riacciensione rumoraccio dovuto Al tenditore della catena grippato. Smontato sbloccato e rimontato. Ovviamente già ordinato quello nuovo. Ora manca la convergenza campa natura etc e poi dovrebbe essere finita!
  6. Ciao, più che troppo presente il fatto di essere sbilanciato nel peso ha fatto si che un supporto si rompesse e poi non mi piace la curva troppo a gomito che hanno dato che sicuramente non porta alcun beneficio. Poi qualcosa da fare lo dovevo trovare :)
  7. Rimonto quello originale a due pance ( se lo trovo) anno b4 e molle di serie ( almeno avendole guardate non ho trovato nessuna sigla )
  8. Up! sostituzione delle guarnizioni del gruppo porta filtro olio e dello scambiatore acqua olio, smontaggio marmitta one ball per ripristino con marmitta a due pance.
  9. prova a riposizionarlo nel centro della portiera sia in altezza che larghezza e vedrai che migliorerà. cos'è quella specie di bull bar che hai sul paraurti anteriore?
  10. I posteriori sono stati sostituiti ora è tutto bilstein. Nell'occasione è stata smontata tutta l’idroguida per portarla a revisionare( motore compreso) perché non sempre funzionava correttamente. Verrà cambiata per sicurezza ( e per la seconda volta ) anche il serbatoio del liquido idraulico per evitare contaminazioni.
  11. Aggiornamento: smontato gli ammortizzatori anteriori e posteriori e portati a fare un check per testare l’efficienza. Nell’occasione ho cambiato le parti in gomma.
  12. Trovato! Dopo aver provato qualche cavo con in vendita su Amazon con scarsi risultati ho trovato per soli 40 euro su Amazon questo diagnostico che mi ha permesso di reset fare la spia airbag. Creator C110 codice Reader v6.0 C110 Scanner ABS codice di Errore diagnostico Scan Tool Motore Adatto per BMW Cars
  13. Grazie ragazzi! Ora devo resettare la spia airbag. Un cavo obd che funziona di sicuro da consigliare?
  14. sono alla ricerca di una macchina così! se mi csono alla ricerca di una macchina così! se mi chiami al 339/8307289 ne parliamo! oppure scrivimi il tuo numero che ti chiamo io. Grazie
×
×
  • Create New...