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Grey74

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  1. Motociclista anche tu? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  2. No no...voglio solo avere un feeling di guida un po’ migliore. Non amo molto le macchine che si scompongono o si coricano in ingresso curva...ma soprattutto nelle S. So che non è una vettura votata alla sportività (così come il 2.0 Tdi di Audi con l’A3 non lo era...) ma proprio non ce la faccio a sentire che la macchina va per i cavoli suoi. Sono anche motociclista. È saper tenere la tua traiettoria ha una grande importanza...[emoji3] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  3. Grazie delle delucidazioni. Non voglio niente di estremo. Mi ero orientato sui B6 mantenendo le mie molle originali. Trovo abbastanza confortevole l’assetto della Clubman che ho. Però ero abituato ad una A3 con Blinstein B6 più molle K e R. Le abitudini (soprattutto in curva) sono dure a morire. [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  4. Riuppo la discussione per fare un ulteriore domanda. Vorrei montare un assetto un po’ più rigido andando su dei Bilstein. Il venditore mi chiede se l’auto ha telaio “standard”. Che cosa può significare? Il telaio non è per tutte lo stesso? Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  5. Confermo che con i sensori smontati in auto e provato a fare reset l’auto non le rileva. Non mi resta che montarle e vedere che succede... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  6. Grazie della risposta. Faccio una domanda stupida...secondo te se tengo le valvole smontate in auto e faccio un reset, la centralina riuscirà a riconoscerle e magari segnalare pressione pneumatici a 0? Giusto per capire se “dialogano” con l’auto prima di andare a montarle sui cerchi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  7. Salve a tutti. Uso questo 3d per farvi una domanda. Ho comprato un secondo set di cerchi per le gomme estive, e poi, successivamente anche le valvole tpms, che dovrò andare a far montare. Una volta installati i sensori di pressione serve andare in BMW a far codificare qualcosa? Il venditore mi ha detto che non serve far niente, basta installarli e l’auto dovrebbe riconoscerli autonomamente. Voi sapete qualcosa? P.S. Le valvole tpms NON sono originali... Grazie a tutti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  8. Grazie dell’aiuto. Era il fusibile che mi occorreva. Non credo che serva l’usb o la presa accendisigari (a macchina accesa l’ho sfilato e tutto funzionava) ma avendo necessità di installare un rubacorrente da morsettiera, che funzionasse solo sotto chiave, questo é “giusto”. Smette di passare corrente dopo circa 3/4 minuti che l’auto è stata chiusa. In pratica quando si spengono il triangolo di emergenza, l’heartbet, la presa accendisigari ecc ecc. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  9. Grazie mille...stasera provo...[emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  10. Scrivo qui sperando che non sia già stato trattato l’argomento (ho cercato ma di discussioni non ho trovato praticamente niente). Qualcuno sa dirmi nello specifico quale dei fusibili serve la presa USB e l’accendisigari? So che togliendoli mi leverei subito il dubbio ma non vorrei che mi rimanesse accesa qualche spia di avaria. Allego foto dello schema. Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  11. C’è un modo per capire cosa è installato sulla mia Cooper? Ho provato su Bimmerwork ma sembra non funzionare... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  12. Quindi è probabile che ci sia differenza tra le due auto. Quel “morbido per dire” ha un significato? [emoji4] la sua One onestamente sembra molto più confortevole, per non dire “molliccia”...considera che il mio riferimento era una A3 con Bilstein, Eibach, e cerchi dal canale più largo. Trovo già confortevole la mia Cooper... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  13. Uppo la discussione per non stare ad aprirne un’altra. Domanda ai più esperti. C’è differenza di assetto (ammortizzatori, molle, ecc) tra una F54 One D e una Cooper D? Mi spiego. Ho un amico che ha il 1,5 3 cilindri diesel e io una Cooper d. Andando a zonzo una volta con la sua e una volta con la mia ci siamo entrambi resi conto che l’assetto della One sembra molto più “morbido” rispetto alla Cooper. È una sensazione che da ad entrambi. I km sulle 2 vetture sono pressoché identici. Cambia qualcosa secondo voi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  14. Ciao Gianca70, Non fraintendiamoci, forse ho scritto un po’ sotto tono. Il cambio dopo il passaggio in officina non sembra nemmeno lo stesso montato sull’auto che avevo lasciato la sera prima. È molto veloce, non strattona quasi per niente, e le scalate (quello che per me era la nota dolente) sono molto veloci, qualsiasi sia la “configurazione “ che uno usa della macchina (sport/mid/Green). La situazione è talmente migliorata che appena poggio il piede sul freno la macchina scala le marce giuste rapportate alla velocità. Prima questo non avveniva. C’era una sorta di trascinamento del convertitore che ti costringeva ad insistere sul freno piuttosto pesantemente, finché non sentivi che la marcia entrava. Ed entrava in maniera piuttosto brusca. E garantisco che era alquanto fastidioso. Adesso se viaggio in Mid mode e il cambio in M/S è un bel viaggiare. Ma la situazione non cambia di molto nemmeno se passo in Green e lascio il cambio normalmente in D. Insomma, per chi riscontra qualche problemuccio tipo il mio, consiglio di andare in BMW. Magari risolvono con poco (62€ di spesa). Il mio Viaggiare con il cambio in Sport, è proprio una mia fisima. Mi piace molto che il cambio sia sempre “bello reattivo”. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  15. Confermato quanto detto nel messaggio precedente. La macchina viaggia decisamente meglio, dopo i vari aggiornamenti e reset. L’unica cosa, per quanto mi riguarda, tengo il cambio in M/S. È l’unico modo per avere scalate veloci facendo fare tutto a lui (no sequenziale...). Il cambio comunque è lento di suo. Me lo ha confermato il meccanico con cui ho parlato in officina. Se poi ci metti sopra anche il Green mode...apriti cielo...[emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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