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Grey74

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  1. Confermo che con i sensori smontati in auto e provato a fare reset l’auto non le rileva. Non mi resta che montarle e vedere che succede... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  2. Grazie della risposta. Faccio una domanda stupida...secondo te se tengo le valvole smontate in auto e faccio un reset, la centralina riuscirà a riconoscerle e magari segnalare pressione pneumatici a 0? Giusto per capire se “dialogano” con l’auto prima di andare a montarle sui cerchi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  3. Salve a tutti. Uso questo 3d per farvi una domanda. Ho comprato un secondo set di cerchi per le gomme estive, e poi, successivamente anche le valvole tpms, che dovrò andare a far montare. Una volta installati i sensori di pressione serve andare in BMW a far codificare qualcosa? Il venditore mi ha detto che non serve far niente, basta installarli e l’auto dovrebbe riconoscerli autonomamente. Voi sapete qualcosa? P.S. Le valvole tpms NON sono originali... Grazie a tutti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  4. Grazie dell’aiuto. Era il fusibile che mi occorreva. Non credo che serva l’usb o la presa accendisigari (a macchina accesa l’ho sfilato e tutto funzionava) ma avendo necessità di installare un rubacorrente da morsettiera, che funzionasse solo sotto chiave, questo é “giusto”. Smette di passare corrente dopo circa 3/4 minuti che l’auto è stata chiusa. In pratica quando si spengono il triangolo di emergenza, l’heartbet, la presa accendisigari ecc ecc. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  5. Grazie mille...stasera provo...[emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  6. Scrivo qui sperando che non sia già stato trattato l’argomento (ho cercato ma di discussioni non ho trovato praticamente niente). Qualcuno sa dirmi nello specifico quale dei fusibili serve la presa USB e l’accendisigari? So che togliendoli mi leverei subito il dubbio ma non vorrei che mi rimanesse accesa qualche spia di avaria. Allego foto dello schema. Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  7. C’è un modo per capire cosa è installato sulla mia Cooper? Ho provato su Bimmerwork ma sembra non funzionare... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  8. Quindi è probabile che ci sia differenza tra le due auto. Quel “morbido per dire” ha un significato? [emoji4] la sua One onestamente sembra molto più confortevole, per non dire “molliccia”...considera che il mio riferimento era una A3 con Bilstein, Eibach, e cerchi dal canale più largo. Trovo già confortevole la mia Cooper... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  9. Uppo la discussione per non stare ad aprirne un’altra. Domanda ai più esperti. C’è differenza di assetto (ammortizzatori, molle, ecc) tra una F54 One D e una Cooper D? Mi spiego. Ho un amico che ha il 1,5 3 cilindri diesel e io una Cooper d. Andando a zonzo una volta con la sua e una volta con la mia ci siamo entrambi resi conto che l’assetto della One sembra molto più “morbido” rispetto alla Cooper. È una sensazione che da ad entrambi. I km sulle 2 vetture sono pressoché identici. Cambia qualcosa secondo voi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  10. Ciao Gianca70, Non fraintendiamoci, forse ho scritto un po’ sotto tono. Il cambio dopo il passaggio in officina non sembra nemmeno lo stesso montato sull’auto che avevo lasciato la sera prima. È molto veloce, non strattona quasi per niente, e le scalate (quello che per me era la nota dolente) sono molto veloci, qualsiasi sia la “configurazione “ che uno usa della macchina (sport/mid/Green). La situazione è talmente migliorata che appena poggio il piede sul freno la macchina scala le marce giuste rapportate alla velocità. Prima questo non avveniva. C’era una sorta di trascinamento del convertitore che ti costringeva ad insistere sul freno piuttosto pesantemente, finché non sentivi che la marcia entrava. Ed entrava in maniera piuttosto brusca. E garantisco che era alquanto fastidioso. Adesso se viaggio in Mid mode e il cambio in M/S è un bel viaggiare. Ma la situazione non cambia di molto nemmeno se passo in Green e lascio il cambio normalmente in D. Insomma, per chi riscontra qualche problemuccio tipo il mio, consiglio di andare in BMW. Magari risolvono con poco (62€ di spesa). Il mio Viaggiare con il cambio in Sport, è proprio una mia fisima. Mi piace molto che il cambio sia sempre “bello reattivo”. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  11. Confermato quanto detto nel messaggio precedente. La macchina viaggia decisamente meglio, dopo i vari aggiornamenti e reset. L’unica cosa, per quanto mi riguarda, tengo il cambio in M/S. È l’unico modo per avere scalate veloci facendo fare tutto a lui (no sequenziale...). Il cambio comunque è lento di suo. Me lo ha confermato il meccanico con cui ho parlato in officina. Se poi ci metti sopra anche il Green mode...apriti cielo...[emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  12. Edito la discussione nell’eventualità che possa interessare ad altri. Ho trovato tempo per lasciare l’auto in Bmw per un check. Mi hanno confermato al ritiro che la Mini era come uscita di fabbrica, quindi tutta da aggiornare a livello centraline (compresa quella che gestisce il cambio automatico) e anche il navigatore, in più hanno fatto una reset del cambio. Al momento ho fatto pochi km (mi hanno detto che servono un centinaio di km perché il cambio si “adatti” allo stile di guida) ma dà l’impressione di essere un po’ diverso da come lo ricordavo. Le cambiate sembrano più dolci e si sentono decisamente meno. Anche nell’odiato “Green” mode[emoji4]. La spesa è stata contenuta. Attendo di provarla a fondo anche in mid e sport, ma soprattutto con il cambio in Sport per dare un feedback più approfondito. Cosa confortante, non risultavano errori o problematiche alla vettura (l’ho comprata usata, e si sà, la paura c’è sempre. Anche se con 30000 km la macchina dovrebbe essere ancora da sciogliere) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  13. Ma riscontri anche te un po’ quello che “sento” io? Per capire se avesse dei problemi la macchina. Anche se la Mini mi sembra vada un gran bene.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  14. Aggiungo una cosa che mi sono dimenticato di scrivere. Usando per un po’ l’auto con il driving mode su Sport e il cambio in M/S il ritorno successivo alla modalità tutto Green ([emoji3]passatemi il termine) da come l’impressione che il cambio lavori meglio. C’è una logica di auto apprendimento di qualche centralina che si “tara” in base allo stile di guida? O è solo una mia sensazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  15. Mi accodo per una domanda anche io.... Sono felice possessore da ormai 1 mese e mezzo di una Clubman F54 Cooper D. Come impressione generale la vettura mi sembra molto ben fatta, solida e piuttosto curata, è molto ben accessoriata (vengo da Audi A3 con la quale ho macinato 300000 km...). Per ora i km con la Mini sono poco meno di 5000. L’unico “dubbio” se così si può chiamare è sul cambio automatico (credo un’Aisin a 8 marce...). Mi spiego meglio. Facendo parecchia città ed urbano scorrevole viaggio spesso con il selettore in Green e con il cambio normalmente in D. Sfrutto tutto quello che la macchina offre...funzione veleggio e start e stop, speed limit ecc ecc. tutto funziona bene, solo noto che le cambiate in particolar modo in scalata, quando la macchina tende a fermarsi sono in alcuni momenti un po’ poco “lisce”. Mi da l’impressione che la gestione elettronica quando il motore è molto basso di giri sia migliorabile. Qualcuno con la stessa auto e configurazione può dirmi qualcosa? Se uso l’auto negli altri modi (soprattutto in Sport e con cambio in M/S) le cambiate sono una bomba. È possibile capire se ci sono aggiornamenti delle centraline che gestiscono il tutto senza dover andare in Bmw? Tipo un codice software con un numero per capire se c’è qualcosa di nuovo da installare? Grazie a tutti quelli che sapranno intervenire. P.S. Non sono riuscito a trovare un’altra auto uguale da provare per fare un raffronto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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