Vai al contenuto

Alzz

Utente forum
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Alzz

  • Compleanno 11/05/1972

Profile Information

  • MINI
    Countryman Cooper

Visite recenti

745 visite nel profilo

Obiettivi di Alzz

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Alzz

    Computer di bordo.

    Ciao a tutti. Se può Esservi utile, ho risolto il problema del computer di bordo. Sono andato in un’officina specializzata, anche se non autorizzata, sbloccato il computer a 40 €. Funziona perfettamente
  2. Grazie per la risposta... dunque: è un suono che ha poco a che fare con un rumore di ingranaggi, anzi il motore dà assolutamente la sensazione di compattezza e fluidità in tutto; il rumore di cui ti parlo è più vicino a quello di un cuscinetto. Addirittura inizialmente pensavo fossero le nuove pastiglie freni. Quando l'ho provata col figlio del meccanico(come ho scritto in precedenza ho dovuto cambiare un sensore motore appena presa), più esperto nella parte elettronica, lui mi ha detto che poteva essere un cuscinetto del motore, poi, arrivati in officina, il padre,mi ha tranquillizzato dicendomi che era un rumore che fanno tutte le Countryman 1.6 benzina... per questo chiedevo di qualche possessore del mio stesso motore. Siccome è in garanzia della concessionaria, se fosse un problema di motore vorrei approfittarne, anche per farmi l'astate tranquillo.
  3. Ciao ragazzi. Come vi ho già anticipato, ho comprato una Countryman 1.6 benzina (122cv per intenderci), la macchina ha percorso circa 84000 km.... Da subito ho notato una sorta di rumore di cuscinetti legato ai giri del motore... il mio meccanico, specializzato in Mini, mi ha detto che è il tipico suono si questo motore. Devo fidarmi o potrebbe essere la distribuzione? Grazie mille
  4. Alzz

    Sensore valvola aria motore

    Dunque... finalmente ho capito dove e come introdurre una nuova discussione. Volevo aggiornarvi sul problema del motore della mia Countryman R60 1.6 benzina 122cv che superati i 4000 giri cominciava a singhiozzare pesantemente. Si trattava, come ha suggerito la diagnosi, di un sensore che regolava l'aria nella combustione.... e non le candele come avevo ipotizzato inizialmente.
  5. Alzz

    Computer di bordo.

    Ok grazie....Frenky però mi parlava del display centrale, è possibile che sia lì? Tieni presente che ho lo stereo modello base.... non ho il tasto menu, per intenderci.
  6. Alzz

    Computer di bordo.

    Capisco, ma queste due voci che dici non ci sono... tieni presente che ho tachimetro classico e non il navigatore...
  7. Alzz

    Computer di bordo.

    Ok, grazie.... praticamente va caricato....
  8. Alzz

    Computer di bordo.

    Per favore, puoi spiegarmi meglio sia la cosa dei 200€ che quella dello schermo grande? Grazie
  9. Alzz

    Computer di bordo.

    Ciao a tutti. Queste in allegato sono le caratteristiche della mia Mini Countryman che ho ricavato dal VIN. A quanto pare, correggetemi se sbaglio, non ha il computer di bordo. Mi chiedo: è possibile che una macchina del genere non abbia nemmeno la possibilità di vedere i consumi km/l? E, nel caso, credete sia possibile farle un up-grade? Ciao ALZZ
  10. Alzz

    Si blocca a 4000 giri

    Dunque... purtroppo non sono le candele. Dalla diagnosi sembra possa essere una valvola di aspirazione dell’aria... maledizione!!
  11. Alzz

    Computer di bordo.

    Ok grazie. Vi terrò aggiornati!
  12. Alzz

    Computer di bordo.

    MINorenne(haahahahh) sto provando ad inserire il VIN nel link che mi hai dato, ma mi dice che c'è qualcosa di sbagliato... le ultime 7 cifre sono 2 lettere e 5 numeri.... è quello, giusto?
  13. Alzz

    Computer di bordo.

    Grazie!!!!
  14. Alzz

    Computer di bordo.

    Ho sbagliato di nuovo quindi? Purtroppo non trovo le sezioni...
×
×
  • Crea Nuovo...