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The_poser

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  1. The_poser

    Pop and bang

    Io ti consiglio di rimettere uno stak da 63mm (il più economico) tanto alla fine è un tubo dritto, e di rimettere lo scarico stock, lascia perdere il jcw
  2. Per quanto sia modificato un motore non credo cambino l’impianto di lubrificazione, poi la pompa spara l’olio a 8 bar di pressione appena messa in moto a freddo quindi non credo ne risenta, poi i test che fanno sugli oli è a 100 gradi non a 115/118 che sarebbe la temperature la quale il nostro motore gira, un w50 o un w60 per me sono gli oli più adatti, infatti con il w30 si vede che fine hanno fatto i motori e le turbine
  3. Lohen in Inghilterra su mini con 250 cv o più consiglia un 10w50, e dice che può essere usato tranquillamente in quasi tutta Europa, non vedo il motivo quindi per non usare un 10w60 qui in Italia, al massimo perderai 10cv https://www.lohen.co.uk/performance-service-pack
  4. Comunque prova prima a cambiare solo il tappo, magari la guarnizione non tiene più, se nel caso dovesse continuare a svuotarsi cambia anche la vaschetta
  5. Io uso il pakelo 10w60 Consumo 1lt in 8/9000 km, e questo è il mio consumo di benzina
  6. Cambia la vaschetta di espansione, sicuramente si starà deteriorando dall’interno, si staranno staccando pezzi di plastica ostruendo le tubazioni
  7. C’è gente che gira da anni con il 10w60 e zero problemi, certo bisogna avere le accortezze giuste d’inverno, anzi vedrai anche minor consumo di benzina, vai tranquillo
  8. Allora la mappa è di biesse, il cat non credo di rimetterlo perché ho già detto il motivo perché lo levato, a questo punto faccio rimettere la mappa stock, e magari più in là faccio la mappa con l’ic, magari manic
  9. L’unica cosa che ho riscontrato questa mattina è la temperatura in ingresso d’aspirazione che è aumentata un po’, prima ad andatura tranquilla stava 3/4 gradi superiore a quella esterna ed ora 5/6, tirachiandola un po’ sono arrivato anche a 15 gradi superiore a quella esterna, aspetto consigli
  10. The_poser

    Problema mini

    Se senti rumore di sfiato quando affondi il piede è sicuro il manicotto, perché è l’unico problema “credo” che non faccia accendere la spia, alla fine se c’è un guasto la spia si deve accendere per forza
  11. The_poser

    Problema mini

    Io penso sia un problema di turbina, dato che hai rifatto tutto credo che il problema sia fuori dal motore, fai controllare tutti i manicotti e cose connesse con il turbo, se dici che non si accende la spia potrebbe essere anche il risonatore? Che si è staccato (il manicotto che sta sotto la scatola del filtro affianco ai collettori) magari nel rimontaggio avrà sbagliato nel rimontare qualcosa
  12. Ok grazie, l’unico mio pensiero è che con queste pressioni e con il cat originale non vorrei friggere la turbina e ritrovarmi le palette che escono dallo scarico, certo non è che ogni giorno che salgo in macchina è come se fosse una gara però quando spingo non vorrei avere preoccupazioni
  13. The_poser

    Problema mini

    Non so cosa possa essere, ma falla controllare e facci sapere😉
  14. Stage 1, filtro a pannello candele all iridio e dp 200 celle che ora ho levato e rimesso l’originale, il picco della pressione del turbo arriva a 1,45/1,5 bar, costanti 1,1/1,2..... la mappa non vorrei levarla, non so se con un ic magari è meglio, ma comunqe dovrei far rifare la mappa, avevo pensato anche alla turbina della jcw ma mi sembra una spesa troppo esagerata per mantenere uno stage 1. Aspetto consigli grazie
  15. The_poser

    Perdita olio

    Scusate se non l’ho scritto ma sono stato un po’ assente in questo periodo, la perdita era dovuta alla guarnizione dello scambiatore di calore e per precauzione ho cambiato anche quella dell’alloggiamento del filtro olio, spero possa interessare e aiutare qualcuno
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