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Gianca70

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    Countryman F60 Cooper D All4 Automatica.

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  1. Esatto, a me pare di capire che il lavaggio è sconsigliato perché vengono usati gli additivi. Poi non so. Comunque fare solo il cambio dell'olio in coppa mi sembra uno spreco perché si mischierebbero i 2 oli. Ma ripeto sono solo supposizioni. Proprio ora ho mandato mail alla officina del video sopra: “Buongiorno, mi stavo chiedendo se il cambio della Countryman F60 Cooper D-ALL4 con 76.000 necessitasse di un cambio olio. Per ora pare vada bene cambia a regimi bassi scala altrettanto bene ecc... Ho visto un vostro video in cui il meccanico prende in esame il TG81 BMW X2 con problemi. Allego video (https://www.youtube.com/watch?v=9ZQqED9qVKc) nel video si sconsiglia il lavaggio anche su un cambio sano. Come Mai? poi dice di fare il cambio a 60.000 Km per caduta. Cosa vuol dire? Riempire solo l'olio in coppa? Ma in questo modo si sostituirebbe solo parte dell'olio mischiando l'olio nuovo col vecchio. Di conseguenza sarebbe più un rabbocco non un cambio olio. Grazie per l'attenzione, Giancarlo.” Questa la risposta:
  2. Io credo che per poter affermare con certezza quello che uno dice dovrebbe anche spiegare il motivo, cosa che purtroppo non ho sentito dire da nessuno. Per esempio si dice che il lavaggio potrebbe essere rischioso e dannoso perché potrebbero circolare residui pericolosi. Ma nessuno ha dato una spiegazione di come possa avvenire questo processo e perché col cambio in funzione NO. Oppure ci sono casi documentati di persone che dopo il lavaggio hanno avuto problemi? Casi documentati, non riportati a voce......... di cose successe ad altri o amici degli amici........ Purtroppo c'è moltissima disinformazione e ignoranza io cerco di informarmi il più possibile proprio perché sono ignorante in materia, e non vorrei fare cavolate tipo spendere inutilmente o trovarmi col cambio rotto per mancata manutenzione. Guardate questo video. Cambio rotto a 13.000. Sconsiglia il lavaggio anche su un cambio sano perché il filtro è dentro. Non spiega quali potrebbero essere le conseguenze e il motivo di tali conseguenze. Poi dice di fare il tagliando a 60.000 km per caduta. Cosa vuol dire per caduta? Cambiare quello solo in coppa? Allora non è un cambio olio ma un rabbocco.
  3. Se è questo che sostieni anche durante la fase di lavaggio i magneti dovrebbero trattenere i residui di smeriglio. Forse per qualcuno la parola lavaggio evoca un procedimento da eseguire ad alta pressione come all'autolavaggio con idropulitrice , io credo che il lavaggio sia eseguito a pressioni notevolmente inferiori rispetto a quelle che si generano durante il normale uso in marcia. Per lavaggio si intende immettere olio nuovo nel cambio espellendo quello vecchio.
  4. Quindi durante l'uso su strada con quelle sollecitazioni e centrifughe i residui stanno li immobili?
  5. Non capisco una cosa: perchè l'olio nuovo dopo relativo lavaggio, potrebbe smuovere eventuali morchie o smerigli? perchè con il vecchio olio no? Personalmente credo che dentro a un cambio automatico durante il normale funzionamento avvengano centrifughe impressionanti, di conseguenza quei depositi circolano comunque indipendentemente dall'olio usurato meno. La mia ha circa 77.000 Km, per ora il cambio è perfetto ma ho deciso di far sostituire l'olio con relativo lavaggio. Purtroppo essendo il filtro all'interno e non nella coppa, non potrò farlo sostituire.
  6. Dimenticavo, vettura Italiana. NO IMPORT. I cerchi neri sono dotati di pneumatici invernali GOODYEAR Ultra Grip Performance PLUS 225/45/19 DOT 14/2021 con all'attivo circa 7/8 mila km. Ho anche i tappetini in moquette originali ancora imballati. Aggiungo foto sedili e storico tagliandi. In alcune foto c'è la targa in modo tale che se qualcuno fosse interessato può fare una visura sia al PRA che con CARFAX o altri gestori di tali servizi. Nel file PDF c'è il Nr. di telaio e tutte le informazioni necessarie per farsi un'idea più completa della macchina in vendita.
  7. Dotazione-Countryman.pdfAd Alessandria Vendo MINI Countryman F60 del 2017 Cooper D. Cambio Automatico ALL4 150 CV. Km 65.000 Auto Acquistata usta quando aveva circa 10.000 Km. Tagliandata sempre presso concessionario ufficiale (TARGET ASTI) Ho ancora un tagliando completamente gratuito da fare tra 27.000 Km o 22 mesi. Bollo pagato fino ad agosto 2023 Scadenza revisione 08/2023 Sempre in garage. Cerchi da 19" + altri da 19" tutti e 8 originali comprensivi di valvole TPMS (si allega foto) dispongo anche di barre portatutto Thule wing bar EDGE e portasci Thule Extender mod 2022. Auto FULL. Display 8.8 con Apple car play full screen e grafica 2021. Vendo a circa 26.000 € Allego elenco opt. Dotazione-Countryman.pdf
  8. Questo week ho fatto parecchia strada circa 500 km da allora non ho più avuto avvisi "chiamata di emergenza" forse si è ricaricata la batteria. .......
  9. Gianca70

    CarPlay Full Screen su Mini

    Qualcuno è riuscito a farlo, (su altro forum c'è discussione) ma la via più semplice è quella di acquistare l'intero modulo e poi codificare il tutto.
  10. Anche a me succede, la prima volta circa un mese fa, poi non l'ha più fatto per un mese circa adesso è più ricorrente a volte si a volte no. Credo che lo farò sistemare da codifica senza spendere soldi in sostituzione batteria e mano d'opera.
  11. Potresti provare con altro iPhone sulla tua macchina, se non va collegare il tuo iPhone a una MINI diversa dalla tua, che abbia anch'essa Apple Car Play, così da avere un quadro più completo e scoprire se è iPhone o la macchina ad avere qualche malfunzionamento.
  12. Credo che acquistando i primi 10 della classifica nessuno riuscirebbe a trovare sostanziali differenze, a meno che non sia un pilota. Anche perchè i test sono effettuati con prove strumentali, atti a determinare dei dati.
  13. Si mi riferivo al turbo LAG. Credo che il problema sia da ricercare li. Non c'è attinenza con l'inserimento delle marce dai paddle, ma al titolo della discussione.
  14. Gianca70

    Rumore zona portellone

    Alla fine sono riuscito a capire cosa fosse quella fastidiosa vibrazione. Si tratta del portasci!!!!!!! Ieri ho smontato le barre sulle quali è montato il portasci e tutto è sparito. Veramente ci avevo pensato ma non pensavo che una vibrazione/risonanza potesse sentirsi anche all'interno. Questo portasci purtroppo causa la fastidiosa vibrazione perchè è quello estensibile "Thule Extender 7325" dato che scorre su una slitta, questa, inevitabilmente per scorrere bene sui binari ha del "gioco". Al contrario degli altri modelli che sono fissi. Non penso siano le barre perchè sono un corpo unico e fissate con delle fascette metalliche rivestite in gomma. "Thule Wing Bar Edge - 9582"
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