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luca_T

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  1. mmm stranissimo. pensa che mi avevano detto che sarebbe stato un aggiornamento necessario ad ogni vettura 2018. Non so davvero, ma approfondirò 😉
  2. mi auguro che questa risposta non fosse per il mio post, nel qual caso sarebbe davvero fuori luogo. Io riportavo un'esperienza ( mi hanno comunicato la necessità di fare un aggiornamento centralina non meglio identificato della durata di un giorno) e un dubbio ad esso connesso. niente di più 😉
  3. Leggo con interesse il post, almeno per i contenuti tecnici che molti stanno apportando.. mi è successo da poco di andare in concessionaria e di sentirmi dire di dover lasciare la mia vettura, JCW F56 di settembre 2018, per un aggiornamento centralina non meglio identificato di 1 giorno lavorativo. Ho provato a chiedere delucidazioni ma la signorina all'accettazione vettura non sapeva nulla. Mi è solo venuto il dubbio che questo aggiornamento centralina possa aver a che fare con il nuovo regolamento sulle emissioni e che magari ( solo ipotesi congetturale), vogliano già istallare quel tipo di filtro e adeguare la mappa sulle nuove vetture. Mi rendo conto che è solo una congettura al momento, però non capisco la ragione di un intero giorno di lavoro per un teorico aggiornamento di centralina.. a qualcun'altro è capitata un'esperienza simile? io per il momento ho preso tempo e vorrei informarmi meglio
  4. luca_T

    Assetto Jcw e barre antirollio

    Il problema del Pro è che si va a perdere la funzione VDC. Io vorrei cercare un compromesso buono mantenendo questo sistema. pensavo di acquistare il kit eibach anti rollio, e le molle più rigide e vedere se questo riduce il problema.. ero curioso di sapere se per caso qualcuno avesse già fatto questo up grade, ma credo di no a questo punto..
  5. Ciao a tutti, metto in vendita un set di cerchi nuovi tolti dalla mia JCW da pochissimo acquistata. I cerchi hanno si e no 50km di vita e poi sono stati subito tolti e sostituiti. Volendo posso vendere separatamente anche le gomme, Pzero, con egual kilometraggio. Prezzo: 550 euro Metodo Pagamento : Bonifico, Paypal, Contanti Tempi e costi spedizione: da quantificare, spedisco con corriere GLS tracciato in 24h
  6. la macchina è di maggio 2018, in ogni caso è l'ultima prodotta, quindi come la tua.. se per caso capitasse a qualche possessore di jcw f56 di recente produzione di fare un salto in concessionario sarebbe bello capire che tipo di aggiornamento alla centralina è richiesto e perchè l'intervento necessita di un intero giorno..
  7. anche la mia è il nuovo modello del 2018, ritirata a settembre 2018. ne sono venuto a conoscenza per puro caso, passando al concessionario.
  8. Ciao a tutti, l'altro ieri sono passato con la mia nuova mini in concessionario per un discorso di garanzia sul sedile e mi hanno comunicato che dovrò lasciargli un intero giorno la vettura per un non molto ben precisato " aggiornamento obbligatorio alla centralina". E' già successo a qualcuno? Mi è venuta un po' l'ansia sia qualcosa inerente il contenimento dell'inquinamento e di conseguenza un peggioramento delle performance della vettura... mah..
  9. luca_T

    Assetto Jcw e barre antirollio

    siamo nella sezione F56, quindi mi riferisco a questo modello.. Le gomme sono quelle di serie con cui esce la vettura, ma non sono run flat. In ogni caso, il discorso rollio ha sicuramente una componente legata alle gomme, ma il problema in questione non è quello di tenuta e stabilità in frenata ( le gomme sicuramente le cambierò in favore di semi slick), ma quello del rollio accentuato da un set up molto morbido. Ho trovato la macchina poco precisa e con una tendenza al rollio, che immagino sia stato accentuato per cercare di mascherare il sottosterzo, come spesso accade con auto di questo tipo.
  10. luca_T

    Assetto Jcw e barre antirollio

    Ciao a tutti, apro questo post su un argomento già letto più volte ma sempre dal punto di vista dell'estetica e un po' meno della funzionalità ( forse). Sono da poco possessore di una JCW con VDC. Ho trovato subito la macchina con un eccessivo rollio che da pochissima fiducia in certe situazioni ad alta velocità. Le molle sono anch'esse un po' morbide e si nota un certo pompaggio della vettura in appoggio a media velocità con angoli di sterzo accentuati. La mia domanda è : cosa si è già provato a fare? stavo pensando di montare un kit di molle più dure e il kit della eibach di barre anti-rollio maggiorate. qualcuno ha già provato queste barre anti-rollio? è possibile agire, nella versione stock della vettura sugli angoli di camber? Grazie mille
  11. luca_T

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca, scrivo da Roma. E' da qualche tempo che leggo il forum e ho deciso di iscrivermi non appena ho ufficializzato l'ordine di una nuova Mini. Nello specifico ho acquistato una JCW F56 nuova da immatricolare, che andrò a ritirare la prossima settimana! Sono già possessore di mini, ho una bellissima ( me lo dico da solo..ahah ) rover mini cooper 1300 del 1991 preparata con cui giro abitualmente in quartiere!! Un caro saluto a tutti!
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