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Ale23

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  1. Ale23

    Piedi caldi....

    Se nessuno sa questa cosa tecnica.. qualche anima pia può provare a sentire con la mano se anche i vostri tubi sono bollenti in estate, anche sulle f56. Affianco all'acceleratore appena dietro la plastica si sentono e si vedono i 2 tubi in alluminio🤞
  2. Ale23

    Piedi caldi....

    Ciao a tutti sono qui per porvi un quesito. Oggi mi sentivo i piedi bollenti e non capivo come mai, non mi è mai successo, mi fermo e toccando i tubi che vanno al radiatore del caldo nell'abitacolo affianco ai piedi guidatore mi sono quasi ustionato😦!! La temperatura motore era ok, in effetti saranno stati a 90° quei tubi, ma io mi chiedo: è normale che siano caldi??? l'acqua calda viene fatta circolare sempre nel radiatore?? o c'è una sorta di valvola che apre. I tubi sono appena dietro la plastica affianco all'acceleratore e oggi buttavano fuori un gran caldo!
  3. Ale23

    Nuova clubman LCI

    Può essere che nelle Mini 3 porte lo facciano anche in Bmw?? Mi pareva di aver letto una cosa del genere.
  4. Ale23

    Nuova clubman LCI

    Bhe fosse solo questione di codifica non sarebbe male!!
  5. Ale23

    Nuova clubman LCI

    Ecco la nuova f54 JCW da 306cavalli!! E' cambiato davvero poco, il paraurti posteriore è nuovo e sopratutto, i fanali di stop sono solo sopra e non sotto!!!! Chissà se sostituendo quelli attuali con quelli nuovi unionjack si può portare gli stop solo sopra eliminando quelli a lampadina sotto.
  6. Bhe penso proprio di si, penso che il "problema" sia solo fare la codifica essendo tutto led. Anche gli anteriori sono cambiati, con il led tutto tondo come le nuove f56.
  7. Ale23

    Nuova clubman LCI

    I fanali posteriori sono carini, chissà se lo stop rimane sempre su quelli sotto e a lampadina o verrà aggiornato a led...e la mascherina anteriore è diventata tutta un'unica griglia, non capisco se è meglio o peggio esteticamente.
  8. Ale23

    Molle Eibach su F54

    I regolabili sarebbero la scelta definitiva ma hanno un difetto, il costo 😂. La mia sarebbe quasi solo una questione estetica ma non riesco ad andarci fuori, rimane sempre più bassa davanti e meno dietro, dovrò caricare un sacco da 200kili sul baule come mi hanno suggerito sopra!🤣
  9. Ale23

    Molle Eibach su F54

    Montate le H&R.... sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, all'anteriore è alta il giusto non servono più quei spessori che mi ero fatto ma al posteriore rimane sempre 1.5cm più alta del davanti, speravo che le H&R fossero più uguali tra davanti e dietro. Sarò sfigato io ahaha Adesso per togliere quel centimetro in più, dal nervoso, mi verrebbe da provare smontare e tagliare un 5/6cm di molla ma non so se è una cosa intelligente. Oppure sto cercando delle coilcover solo per il posteriore ma trovo solo kit ant+post 😕
  10. Unica cosa che non capisco è la differenza tra le voci 1/2 e le 2/2.. della stessa voce.
  11. Comprato e arrivato. Oggi ho provato a codificare con Carly, penso di aver risolto questo famoso lampeggio dei led!!! Per ora ho disattivato il check solo per le lampadine di retromarcia. Ho provato a fare altre codifiche, tipo la visualizzazione temperatura gomme, start/stop con memoria e i freni lampeggianti in caso di frenata brusca. Quindi chi vuole montare dei led deve per forza passare per Carly.
  12. Proprio la app Carly utilizzava quel tipo su YouTube...peccato che io so smanettarci poco con queste cose ma se è l'unica soluzione dovrò pensarci. Che costi si ha tra app e presa??
  13. Ciao a tutti!! Qualcuno di voi ha mai provato a mettere delle lampadine a led aftermarket al posto delle normali a filamento?? ...Bene io si, ho provato a mettere 2 lampadine a led per la retromarcia. Lampadine di ottima qualità prese da un negozio online che tratta solo questo e infatti dopo averle montate non ho riscontrato nessun problema di errore "lampadine bruciata", infatti questi led assorbono molto e il sistema crede siano ancora delle lampadine a filamento. Ma poi è uscito l'inghippo, le Mini come tutte le BMW ad ogni avviamento manda piccoli impulsi di corrente a tutte le lampadine per controllare se sono bruciate. Gli impulsi sono così brevi e bassi di intensità che le normali a filamento non si accorgono, mentre quelle a led si!! Risultato, che ad ogni avviamento le lampadine a led, che sono molto sensibili e veloci, mi lampeggiavano 10/15 volte tipo albero di natale! Ora, ho rimesso le sue lampadine originali ma vorrei capire se qualcuno è mai riuscito a risolvere questo problema. Ho visto su YouTube che un ragazzo ha risolto entrando con un app e il relativo connettore ODB bluetooth, ma di queste cose io sono davvero poco pratico. Un meccanico che fa centraline mi ha detto che non è possibile perchè il check luci viene fatto da una centralina comfort e lui riesce ad entrare solo in quella motore. Secondo voi BMW potrebbe farmi questa modifica? Ovvero eliminare il check luci così da non avere più questi lampeggi?..
  14. Ale23

    Molle Eibach su F54

    Avrei bisogno di aiuto, le molle H&R come detto sopra le fanno di 2 tipi.. fino a 1060kg e da 1060kg Adesso come faccio a sapere quanto porta nell'asse anteriore la mia auto??.. (F54 CooperD Steptronic) Nel manuale d'uso ho trovato i dati tecnici dei vari modelli e parerebbe che la mia abbia1045kg.. ma non dovrebbe esserci una targhetta sull'auto? io non la trovo.. Sto pensando di acquistare le H&R e vedere come sono.
  15. La marmittà è stata buttata nel ferro vecchio perchè purtroppo non avevo più spazio dove tenerla, rimane il paraurti! Volendo ho salvato il catalizzatore e il terminalino cromato, se interessati li vendo.
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