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Ale23

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  1. Bhe penso proprio di si, penso che il "problema" sia solo fare la codifica essendo tutto led. Anche gli anteriori sono cambiati, con il led tutto tondo come le nuove f56.
  2. Ale23

    Nuova clubman LCI

    I fanali posteriori sono carini, chissà se lo stop rimane sempre su quelli sotto e a lampadina o verrà aggiornato a led...e la mascherina anteriore è diventata tutta un'unica griglia, non capisco se è meglio o peggio esteticamente.
  3. Ale23

    Molle Eibach su F54

    I regolabili sarebbero la scelta definitiva ma hanno un difetto, il costo 😂. La mia sarebbe quasi solo una questione estetica ma non riesco ad andarci fuori, rimane sempre più bassa davanti e meno dietro, dovrò caricare un sacco da 200kili sul baule come mi hanno suggerito sopra!🤣
  4. Ale23

    Molle Eibach su F54

    Montate le H&R.... sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, all'anteriore è alta il giusto non servono più quei spessori che mi ero fatto ma al posteriore rimane sempre 1.5cm più alta del davanti, speravo che le H&R fossero più uguali tra davanti e dietro. Sarò sfigato io ahaha Adesso per togliere quel centimetro in più, dal nervoso, mi verrebbe da provare smontare e tagliare un 5/6cm di molla ma non so se è una cosa intelligente. Oppure sto cercando delle coilcover solo per il posteriore ma trovo solo kit ant+post 😕
  5. Unica cosa che non capisco è la differenza tra le voci 1/2 e le 2/2.. della stessa voce.
  6. Comprato e arrivato. Oggi ho provato a codificare con Carly, penso di aver risolto questo famoso lampeggio dei led!!! Per ora ho disattivato il check solo per le lampadine di retromarcia. Ho provato a fare altre codifiche, tipo la visualizzazione temperatura gomme, start/stop con memoria e i freni lampeggianti in caso di frenata brusca. Quindi chi vuole montare dei led deve per forza passare per Carly.
  7. Proprio la app Carly utilizzava quel tipo su YouTube...peccato che io so smanettarci poco con queste cose ma se è l'unica soluzione dovrò pensarci. Che costi si ha tra app e presa??
  8. Ciao a tutti!! Qualcuno di voi ha mai provato a mettere delle lampadine a led aftermarket al posto delle normali a filamento?? ...Bene io si, ho provato a mettere 2 lampadine a led per la retromarcia. Lampadine di ottima qualità prese da un negozio online che tratta solo questo e infatti dopo averle montate non ho riscontrato nessun problema di errore "lampadine bruciata", infatti questi led assorbono molto e il sistema crede siano ancora delle lampadine a filamento. Ma poi è uscito l'inghippo, le Mini come tutte le BMW ad ogni avviamento manda piccoli impulsi di corrente a tutte le lampadine per controllare se sono bruciate. Gli impulsi sono così brevi e bassi di intensità che le normali a filamento non si accorgono, mentre quelle a led si!! Risultato, che ad ogni avviamento le lampadine a led, che sono molto sensibili e veloci, mi lampeggiavano 10/15 volte tipo albero di natale! Ora, ho rimesso le sue lampadine originali ma vorrei capire se qualcuno è mai riuscito a risolvere questo problema. Ho visto su YouTube che un ragazzo ha risolto entrando con un app e il relativo connettore ODB bluetooth, ma di queste cose io sono davvero poco pratico. Un meccanico che fa centraline mi ha detto che non è possibile perchè il check luci viene fatto da una centralina comfort e lui riesce ad entrare solo in quella motore. Secondo voi BMW potrebbe farmi questa modifica? Ovvero eliminare il check luci così da non avere più questi lampeggi?..
  9. Ale23

    Molle Eibach su F54

    Avrei bisogno di aiuto, le molle H&R come detto sopra le fanno di 2 tipi.. fino a 1060kg e da 1060kg Adesso come faccio a sapere quanto porta nell'asse anteriore la mia auto??.. (F54 CooperD Steptronic) Nel manuale d'uso ho trovato i dati tecnici dei vari modelli e parerebbe che la mia abbia1045kg.. ma non dovrebbe esserci una targhetta sull'auto? io non la trovo.. Sto pensando di acquistare le H&R e vedere come sono.
  10. La marmittà è stata buttata nel ferro vecchio perchè purtroppo non avevo più spazio dove tenerla, rimane il paraurti! Volendo ho salvato il catalizzatore e il terminalino cromato, se interessati li vendo.
  11. Ale23

    Molle Eibach su F54

    Ritornando un attimo sul discorsso molle, mi sto accorgendo che Eibach fa una sola versione per tutte le f54 mentre H&R fa due versioni: le 28790-1 carico sull'asse anteriore da 1060kg, mente le 28790-2 carico sull'asse anteriore fino a 1060kg... da qui deduco che ci siano versioni più pesanti e meno pensati davanti, la CooperD in quale delle 2 rientra?🤨
  12. Ale23

    Molle Eibach su F54

    Riposto il messaggio, sopra ho sbagliato e non so come modificare, sorry! Il discorso vi brazioni lo ho letto su questo forum o in qualche altro forum, non ricordo ma molti dicevano di avere questo problema e c'è chi diceva era noto sulle Mini, sinceramente non so se sia vero o cosa.🤔 Dopo l'assetto la convergenza la ho fatta fare ed è tutto ok, infatti l'auto va perfettamente dritta. Sicuramente gli ammortizzatori originali non sono felici di lavorare con un assetto ma ho avuto 2 auto precedenti di cui un furgone Vw t5 Multivan (non un peso piuma) e su entrambe gli ammortizzatori hanno iniziato a cedere dopo i 150/200mila km e a quel chilometraggio ho sempre sostituito gli ammortizzatori senza pensarci più di tanto. Sinceramente la Clubman ha un assetto originale tremendamente alto, sembrerebbe quasi una versione "Alltrack" "Active" e con quel assetto mi rifiuto di tenerla sia dal punto di vista estetico che di guida.😓 Adesso sto pensando se provare con un assetto H&R perchè le Eibach mi hanno davvero deluso, al posteriore sono perfette (è scesa 3/4cm come desideravo) ma davanti è scesa di 8/9cm e ho dovuto farmi fare dei spessori altrimenti era un cuneo, come vedete nelle foto sopra!! Ora si presenta questo rumore e non so se possa essere collegato all'assetto. Penso che andrò avanti ancora un po' e vedrò se peggiora, mal che vada rimonto le molle originali e vedrò se sparisce altrimenti devo farla controllare.
  13. Ale23

    Molle Eibach su F54

    Solo dopo, e ho notato che se sono con altre 4 persone vibra di più...leggevo che è una cosa comune sulle mini, solo che non capisco come facciano certi con f54 f56 a girare con assetti veramente estremi!
  14. In effetti se provi a chiudere l'auto con una persona all'interno fa due colpi di claxon!! Non lo so il perchè, forse qualcosa riguardante l'abbandonare per sbaglio di bambini in auto ??
  15. Ale23

    Molle Eibach su F54

    Ciao a tutti!! Ho un strano rumore in starzata della mia F54, quando sterzo a basse velocità, in manovrà sento uno "stoc stoc" leggero provenire dalle ruote/assi anteriori, ho dato un occhiata se c'era qualche lasco ma tutto sembra normale, che potrebbe essere secondo voi?? L'auto è stata riabassata con le molle Eibach e ha sempre un po' vibrato leggermente in accelerazione potebbe essere dovuto a questo??? Chiedo consigli qua prima di portarla in bmw perchè l'auto è ancora in garanzia e non vorrei mi facessero storie del fatto che l'auto è stata riabassata.
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