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Ale23

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  1. Leva cambio JCW e selettore driving modes VENDUTI. Rimane la leva normale e la corona senza driving modes.
  2. CIao a tutti, oggi ho fatto una piccola modifica alla mia F54 automatica. Ho acquistato una leva cambio stile JCW usata online (circa 130€) e la ho sostituita al posto di quella normale. Il procedimento è plug and play, si toglie la vecchia si rimette la nuova, mi sono aiutato seguendo un po' il manuale d'officina di Mini e un po' un post fatto da un ragazzo in un forum Mini Americano. Purtroppo non ho fatto foto dei vari passaggi ma a parole ve li descrivo meglio possibile qui, così ad aiutarvi se avrete voglia di fare questa modifica. -1 Sganciare la leva vecchia: prima di tutto mettete la leva in posizione N, poi togliete la corona cromata alla base della leva (quella dei driving modes per chi li ha) è agganciata con 3 ganci a pressione quindi basterà sforzare con una levetta di plastica e la corona si stacca dalla plancia senza problemi. -2 Scollegare i connettori: io non ho scollegato la batteria si può fare con la corrente inserita ma se preferite meglio staccare un polo della batteria nel vano motore, alzando la corona di plastica e la cuffietta si trova 1 "spinotto" piccolo del selettore dei Driving Modes e il "spinotto" principale di colore bianco che scende dal pomello, scollgateli. 3- Togliere la leva: qui è il punto più delicato di tutta l'operazione, bisogna fare molta attenzione a NON RUOTARE LA LEVA, tenendo premuto il tasto sul pomello, quello per sbloccare il cambio da da N a R, tirate verso l'altro con parecchia forza e la leva si sgancerà. 4- Montare la nuova leva: molto facile, basta ripetere le operazioni al contrario, quando inserite quella nuova state attenti che sia ben agganciata, per capire se è agganciata bene basta provare a passare dalla posizione N a quella R se si sposta senza premere il tasto sul pomello allora non è agganciata! premete bene fino in fondo si senza come un STAK. RIcollegate i "spinotti" e riagganciate la corona alla plancia. Per chi non ha problemi con l'inglese lascio il link della spiegazione (con foto) fatta da un ragazzo in un forum Americano: https://www.northamericanmotoring.com/forums/f55-f56-hatch-talk-2014/275093-jcw-shift-knob-and-boot-for-automatic.html Qui il link dal manuale d'officina: https://www.newtis.info/tisv2/a/en/f54-cooper-d-clu/repair-manuals/25-gearshift/25-16-gearshift-bracket-automatic-transmission/1VnXml1mz1 Ecco come si presenza dopo l'operazione. (unica foto che ho 🙄)
  3. Ciao a tutti, vendo 2 leve per cambio automatico, una normale e una JCW con cuciture rosse e prolunga in alluminio. Compatibili con tutte le Mini F54 F55 F56 F57, e tutti gli allestimenti. Leva JCW cod: 61 31 93 91 194 Prezzo: 100€ Leva normale cod: 61 31 93 91 193 Prezzo 70€ La sostituzione è Plug and play, senza modifiche. In più ho un selettore per driving modes, prezzo 50€ Corona senza selettore driving modes, prezzo 20€ La leva JCW presenza un piccolo segno sul pomello, quasi invisibile su richiesta posso fare altre foto. Spese di spedizione a carico dell'acquirente circa 10€. Accetto PayPal, bonifico bancario e contanti se ritiro a mano zona Belluno.
  4. Ciao, sto cercando pezzi per il paraurti anteriore di una F54 jcw. Hai per caso qualche pezzo come griglie, tappi fendinebbia ecc?
  5. Ah okk tranquillo! Ma te hai fatto anche una codifica dopo aver monto le pinze jcw?
  6. Questo ragazzo lo vedi mai? Sarebbe interessante sapere se è così necessario oppure no. Ma oltre alla sostituzione dei pezzi bisogna intervenire anche nella parte software?? Leggevo che qualcuno parlava di ricalibrazione degli abs.
  7. Sarebbe un ottima notizia, il problema è che a quanto pare va cambiato anche il cilindro maestro sulle f54. Non capisco bene il motivo, forse per avere maggior Potenza.
  8. Il discorso cerchi vale anche per le clubman f54??
  9. Ale23

    Piedi caldi....

    Se nessuno sa questa cosa tecnica.. qualche anima pia può provare a sentire con la mano se anche i vostri tubi sono bollenti in estate, anche sulle f56. Affianco all'acceleratore appena dietro la plastica si sentono e si vedono i 2 tubi in alluminio🤞
  10. Ale23

    Piedi caldi....

    Ciao a tutti sono qui per porvi un quesito. Oggi mi sentivo i piedi bollenti e non capivo come mai, non mi è mai successo, mi fermo e toccando i tubi che vanno al radiatore del caldo nell'abitacolo affianco ai piedi guidatore mi sono quasi ustionato😦!! La temperatura motore era ok, in effetti saranno stati a 90° quei tubi, ma io mi chiedo: è normale che siano caldi??? l'acqua calda viene fatta circolare sempre nel radiatore?? o c'è una sorta di valvola che apre. I tubi sono appena dietro la plastica affianco all'acceleratore e oggi buttavano fuori un gran caldo!
  11. Ale23

    Nuova clubman LCI

    Può essere che nelle Mini 3 porte lo facciano anche in Bmw?? Mi pareva di aver letto una cosa del genere.
  12. Ale23

    Nuova clubman LCI

    Bhe fosse solo questione di codifica non sarebbe male!!
  13. Ale23

    Nuova clubman LCI

    Ecco la nuova f54 JCW da 306cavalli!! E' cambiato davvero poco, il paraurti posteriore è nuovo e sopratutto, i fanali di stop sono solo sopra e non sotto!!!! Chissà se sostituendo quelli attuali con quelli nuovi unionjack si può portare gli stop solo sopra eliminando quelli a lampadina sotto.
  14. Bhe penso proprio di si, penso che il "problema" sia solo fare la codifica essendo tutto led. Anche gli anteriori sono cambiati, con il led tutto tondo come le nuove f56.
  15. Ale23

    Nuova clubman LCI

    I fanali posteriori sono carini, chissà se lo stop rimane sempre su quelli sotto e a lampadina o verrà aggiornato a led...e la mascherina anteriore è diventata tutta un'unica griglia, non capisco se è meglio o peggio esteticamente.
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