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Ale23

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  1. Stessa cosa succede sulla mia Clubman, ormai ci convivo da quando le ho montate. Non ho mai capito come mai, forse la geometria non è stata studiata per abbassarsi così tanto ed i semiassi lavorano male.
  2. La butto la, probabilmente non sei abituato a guidare un motore 1.5? Non è un motore grosso quindi ha poco freno motore rispetto a un 2.0, per di più la Mini non è un auto leggerissima.
  3. Sono stato a sentire i parerei di qualche meccanico della zona, tutti del parere che va sostituito!! C'è chi mi ha detto dopo gli 80mila km, chi addirittura a 50mila km. Mi è stato fatto un solo preventivo per ora di quasi 300€, che incide è il costo (18€/L) e la quantità dell'olio me ne è stato messo in conto (10 litri(, non ho pututo chiedere se lo facevano a caduta con più passaggi o come. Informandomi un po' ho visto che sostituirlo in casa non è poi così difficile, unica pecca, bisogna avere un lettore odb perchè per settare il livello giusto bisogna che l'olio stia attor
  4. Ciao a tutti! non avendo trovato grandi risposte per le Mini sere F chiedo a chi ha il cambio automatico, a quanti km fate il service?? BMW mi ha detto che non serve e che l'olio del cambio automatico è a vita, ma siccome non esiste niente di eterno mi sono un po' informato e leggendo pare che che venga cambiato dai 60mila ai 100mila km. Io ho una F54 con cambio 8 marce (scoperto da poco che è un Aisin). Qualcuno lo ha gia fatto fare? Ciao grazie!
  5. Grazie della risposta, la cosa sembra laboriosa e trovare qualcuno che sappia fare queste cose è più difficile che trovare l'oro😆 In poche parole maledetta quella volta che non ho preso la SD, pensavo che cambiasse solo la differenza di cavalli ed non la fluidità e comportamento di guida.
  6. Ecco risolto la parte del cambio, avevo sempre pensato avesse lo ZF. Io avevo insistito in bmw per far aggiornare la centralina del cambio perchè non mi è mai parso molto intelligente, ma mi è sempre stato detto che ha già l'ultimo aggiornamento. A questo punto mi farei mettere l'aggiornamento del 2016 perchè quella più vecchia va meglio 😆
  7. Ciao a tutti, apro un post un po' strano🙃. E' da un po' di tempo che ci penso ma purtroppo non ho un termene di paragone per chiarirmi le idee. Io guido una Clubman CooperD del 2017 con cambio automatico, ultimamente ho avuto l'occasione di guidare più volte una F55 SD del 2016 sempre automatica, di un amico. Nella guida sembrano due auto veramente diverse e parlo di motore e cambio perchè ovviamente le dimensioni e il peso cambiano, anche se non di molto. Le auto hanno alcune cose in comune come un assetto con molle H&R ed entrambe girano con cerchi da 18'', pure i km son
  8. Vendo volante in pelle per Mini serie F. Non compatibile con palatte per cambio automatico. Il volante ha circa 40mila KM, unico segno sulla pelle visibile in foto. 120€ eventuale spedizione +10€ Ritiro a mano zona alto Veneto. Pagamenti: contanti (se ritiro a mano), bonificio bancario, PayPal.
  9. Ciao, purtroppo no. Questo va montato sopra al terminale cromato che hanno le Cooper, dovresti prima procurarti il terminale cromato e successivamente puoi montare questo.
  10. Ciao, si ancora disponibile, scusa il ritardo nella risposta.
  11. Ciao, purtroppo no, avevo preso un pezzo di cartone e lo avevo sagomato giusto poi una volta fatto il pianale ho buttato via il cartone!
  12. Ciao! Si problema risolto era davvero una stupidata, ovvero era la guarnizione del tubo che dal collettore di scarico va alla EGR. A quanto pare da fredda un po' di gas di scarico esce dal perno della regolazione westgate della turbina quindi non era quello il mio problema questa volta. 😉
  13. Per chi fosse interessato ho fatto dei cabalggi per fare il retrofit da pre-LCI a UnionJack, oltre ai cablaggi fornico la lista parametri da modificare con Bimmercode o e-sys per avere i stop sul fanale alto e non più sul paraurti. Per chi fosse interessato ai costi ecc mi scriva anche in privato.
  14. Preso appuntamento vedremo che dicono, il mio dubbio ora sta nel sapere se è normale che le turbine perdano un po' di gas dal perno della regolazione westgate 🤔 Magari la perdita è sempre stata altrove, magari nei collettori. Vi terrò aggiornati.
  15. Ciao a tutti! Voglio presentarvi il mio problema. A inizio anno avevo notato che nella mia F54 CooperD si sentiva un leggero odore di gas di scarico con la ventilazione accesa, sopratutto da motore freddo. Un giorno mi sono messo ad annusare nel vano motore e sentivo odore provenire dalla turbina, smontando qualche plastica e munito di acqua saponata ho scoperto che dall'attuatore della westgate, che esce dalla turbina, perdeva gas di scarico. Essendo in garanzia Mini Next la ho fatta vedere in BMW e mi è stata cambiata l'intera turbina in garanzia (maggio 2020). Questa mattina parto
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