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mmc jcw

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About mmc jcw

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    MINorenne
  • Birthday 08/06/1977

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  • MINI
    R56 Cooper S John Cooper Works

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  1. Se avete pazienza vi aggiorno con lo sviluppo odierno. Metto in moto la macchina (dopo una notte in un garage più freddo del solito), mi appare il simbolo "auto sul ponte" e nei dettagli il codice errore CC-ID-415. Corrisponde a un calo di tensione anomalo della macchina nel periodo di spegnimento. Ora c'è il triangolino di alert a fianco al contachilometri parziale. Può essere dovuto al mancato azzeramento della batteria come mi dicevate? alla batteria stanca (è di ottobre 2018 ma è stata ferma parecchi mesi per due lavorazioni lunghe)? O .. ipotesi peggiore, qualche dispersione? Gr
  2. Grazie! A breve faccio il passaggio e ti dico. Marco
  3. All’apparenza no, anche perché è recente: Non mi ha mai dato segni di cedimento. Però effettivamente potrebbe essere la causa. Spesso lascio il lettore OBD attaccato alla presa di lettura e le spie rimangono accese, ma non penso basti per scaricare la batteria.
  4. mmc jcw

    Rottura N14

    Motore nuovo in rodaggio...pur non avendolo ancora sfruttato (ha 1000 km) quanto va rispetto all’altro mi fa capire quanto fosse “scoppiato”...! Alla fine homscelto uno stock a chilometri zero, e magari a rodaggio finito faró una mappetta.
  5. Ciao a tutti, ritirata la mia jcw con motore nuovo in rodaggio, si é ripresentata un’ “anomalia” che avevo giá verificato prima (ho la mini da settembre 2018): dopo qualche tempo di uso (un mese e circa 1000 km l’ultima volta) il contachilometri parziale, consumi e velocitá media si azzerano, l’ora viene persa e si accende la spia di anomalia con triangolino di emergenza. Dopo la regolazione dell’ora torna tutto normale, ma contachilometri parziale e le altre memorie parziali sono perse. È successo a qualcuno di voi? Si tratta di un’impostazione del trip computer? Grazie. M
  6. Ciao a tutti, tra bardhal e mobil (5w-50) cosa mi consigliate? io sarei per bardhal. grazie. Marco
  7. mmc jcw

    Rottura N14

    Ti ringrazio: ho preso l’auto nel settembre 18 con 100k km, oggi ne ho 112k. Consumo d’olio monitorato e nella media, ho montato qualche mese fa turbina maggiorata e intercooler, ma tarato l’elettronica in modo da tenere i valori “tranquilli” e con un uso sempre attento. Purtroppo ho capito che succede abbastanza spesso: sará l’occasione per avere un motore prestante e affidabile sul serio😉 ps: sono a Genova
  8. mmc jcw

    Rottura N14

    Grazie a entrambi. Annoto il riferimento. Marco
  9. mmc jcw

    Rottura N14

    Ciao a tutti, purtroppo ieri l'N14 della mia jcw mi ha lasciato. Fumata bianca, vano motore pieno di olio...pistone bloccato. In officina stanno indagando a fondo sull'accaduto, ma temo che sia necessario rifare tutto o installare un'unità completa. Se avete indicazioni/esperienza e avete voglia di passarmeli...mi fate una cortesia. Grazie. Marco
  10. mmc jcw

    Scan Gauge

    Grazie, verifico. Marco
  11. mmc jcw

    Scan Gauge

    Quindi nulla per quanto riguarda il rapporto aria-benzina, giusto?
  12. mmc jcw

    Scan Gauge

    Buongiorno a tutti, ho bisogno di ampliare le informazioni sul funzionamento della mia jcw. qualche possessore di Scan Gauge mi direbbe per piacere quali informazioni fornisce? In particolare avrei bisogno di temperatura, pressione turbo e rapporto aria/benzina. grazie. Marco
  13. mmc jcw

    Candele N14

    Turbina e intercooler maggiorati; elettronica ancora da adeguare di conseguenza.
  14. mmc jcw

    Candele N14

    Ciao a tutti, avete qualche consiglio specifico? grazie. marco
  15. Grazie. Il mio é un “parallelo” per cui è probabile che l’elettronica bmw, particolarmente pretenziosa perché specifica del marchio, non lo riconosca. Ho valutato male la cosa quando ho comprato il ricambio. Procedo con l’acquisto di un originale. vi faccio sapere. grazie. Marco
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